• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Piddulino non sò che problemi hai... Magari in pvt se vuoi ne parliamo, ma ha circa più o meno 3 anni che la gente li monta e nessuno ha mai avuto problemi, e ti rispiego anche perchè, perchè il cruis control è già abbilitato nella centralina ma mancano solo i tasti e kia non si mette a fare una centralina per ogni versione, molti di noi hanno fatto montare questi tasti da vari concessionari e non hanno avuto problemi anzi molti concessionari hanno voluto sapere dove come e quando, solo tu stai avendo tutti questi problemi, se ti spaventi a montarli per paura che la macchina ti esca dalla garanzia non montarli però cortesemente non rosicare su persone che riescono a montarli senza nessun problema, riguardante la certificazione non credo che kia si faccia rilasciare una certificazione per ogni modello, anche perchè le certifazioni sono rilasciate sullo shassi della macchina sulle emisioni sul rumore esterno e tante altre ca***te che non centrano nulla con il cruis controll.... e le certificazioni vengono rilasciate in base al paese di vendita dove non sono tutti uguali ad'esempio in america le frecce non devono esser per forza arancioni come in italia... La cosa più strana e questa tua ostinazione quando abbiamo svariati utenti che ti rispondono l'esatto contrario... Consiglio cambia officina autorizzata come ho già fatto io, senti kia italia il meno possibile perchè credimi c'è da denunciarli, solamente ver aver trascritto su un libretto di circolazione il falso "controllate se su i vostri libretti c'è dichiarato il consumo che deve fare la vostra Rio" lo confrontate con il vostro reale consumo e vedete che i conti non tornano "in america per aver dichiarato il falso consumi e emissioni si sono presi una maxi multa"....
 
Io non ho nessun problema, vorrei solo poter mettere anche io il Cruise. . Qualcuno di Milano mi sa dare il nome di una officina che gli abbia messo il Cruise e che non abbia avuto problemi con la garanzia. .
 
Piddulino cambia officina... e non contattare kia... ascoltami... ;)
 
se stacchi la batteria non rischi nulla e credo che sia la prima cosa da fare... ;)
 
Montato sabato pomeriggio, a parte la posizione ordinamemto fili tutto molto banale.
Tempo impiegato 45 minuti(se non era per il passaggio dei fili 15 minuti bastano tranquillamente)
 
Piddulino sulla Rio 2016 il cruis controll è di serie :D sulla tecno pack
 
io ho la versione active del 2014....nel quadro ho notato in controluce che ce la spia del cruise quindi io li potrei montare? ne vado matto io per queste cose
 
Bene ragazzi oggi sono stato in officina perchè mi si sera accesa la spia dell'airbag sul cruscotto, questa dopo un pò si spegneva e subito dopo si riaccendeva, controllata da parte dell' officina autorizata Kia hanno riscontrato la scatola posta sul piantone dello sterzo dove passano tutti collegamenti che vanno allo sterzo che non stà funzionando bene, ho chiesto se quando la dovevo riportare dovevo portarla con i tasti di serie e mi hanno detto che non c'era di bisogno poichè i tasti montati sono original parts kia... e che l'intervento della sostituzione di questo avvolgi fili così lo hanno chiamato, verrà fatto in garazia poichè si è vero che fà parte dell'impianto elettrico ma è anche vero che fà parte dei sistemi di sicurezza della macchina quindi rientra in tutti e 7 anni di garanzia... scrivo questo quì per porre fine a ogni dubbio...
 
io ho portato la mia auto gia 3 volte per delle riparazioni che non riguardavano l'impianto elettrico ma comunque non hanno battuto ciglio per la presenza del cruise
 
Indietro
Alto Basso