• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Eccolo !!!! Finalmente!! provato e funziona tutto bene! Finalmente andrò a lavoro in tangeziale sui 90 fissi e credo di risparmiare qualcosina sul consumo!
 

Allegati

  • 12721807_688336314603470_295706810_n.jpg
    12721807_688336314603470_295706810_n.jpg
    10,6 KB · Visite: 347
  • 12325250_688336234603478_1231732409_n.jpg
    12325250_688336234603478_1231732409_n.jpg
    13,1 KB · Visite: 361
Buongiono,
certo di quanto sto per scrivere, comunico che: l'aggiungere il Cruise-control ad una vettura kia rio - kia ceed o altro, comporta la perdita della garanzia, nonostante vengano utilizzati componenti originali KIA. La certezza deriva dal fatto che Kia costruttrice auto e le mette sul mercato con determinati standard di sicurezza e certificazioni; dal momento in cui si va ad aggiungere un componente che va a modificare quanto scritto in precedenza, si va ad intaccare la garanzia e di fatto sappiamo che i componenti che costituiscono il Cruise-control, sono parti rilevanti alla sicurezza del veicolo, quindi non è ammessa tale modifica. Ho avuto detta precisazione da KIA, purtroppo :( .
 
Non sò da quale fonte hai preso questa notizia, ma devo dirti che non è così, poichè chi come me è andato a informarsi in officina e poichè trattasi di parti originali, poichè non devi fare nessuna modifica all'impianto elettrico, poichè non devi fare nessuna modifica alla centralina, già il cruis control è attivato ma mancono solo i tasti e in alcune versioni questi ci sono, non vedo dove stà l'alterazione degli standar di sicurezza... Poi se tu hai preso queste informazioni con gli scienziati che stanno dietro hai profili di facebook dove molte volte l'operatore non sà neanche di cosa si stà parlando è un'altro paio di maniche... non solo, la notizia della non perdita della garanzia non è solo mia ma anche di altri utenti che si sono fatti montare i tasti da officine autorizate Kia... e non penso che un'officina autorizzata Kia ti monti qualcosa che ti faccia perdere la garanzia perchè potrebbe anche perdere il marchio Kia.... quindi ti chiedo cortesia magari prima di chiedere, magari prima scrivere leggi tutta la discussione... Poi per quello che ha scritto kia sullo standar e/o libretto della macchina ti assicuro che la maggiorparte delle volte scrive ca***te, ad'esempio nel mio 1.1 c'è proprio scritto che la mia macchina consuma 25km con litro ma la mia macchina non li fà neanche lontanamente se arrivo a 16/18 km per litro festeggio... oppure altra minkia che nella limited version puoi montare solo i cerchi da 17" sempre leggendo il libretto... Lasciamo stare poi per la mega maxi multa che si è presa in america per le dichiarazioni sui consumi e sulle emissioni, ma in europa specialmente in italia siamo un pò pecoroni... ;)
 
Io so solo che per l'autofficina KIA di Trezzano sul Naviglio, non è possibile montare il Cruise-control perché non si assumono la responsabilità di andare contro la casa madre. . ed è una cosa certa, visto che ho chiesto info venerdì 18-03-2016. Io sono quasi sicuro che abbia ragione l'autofficina, anche perché effettivamente la modifica la si fa eccome sull'impianto dell'auto, vedi centralina che deve gestire un attrezzatura in più, e non importa che sia già predisposta o meno. Il fatto è che non hanno fatto i test sulla nostra singola auto con su aggiunto il Cruise, quindi, la normativa è valida solo per l'auto così come esce dalla casa. . .
 
fammi capire allora le officine che hanno montato i tasti??? e dicono che non perde la garanzia??? questo fà capire Kia Italia come stà combinata...
 
Non so che dirti. . .io non ho potuto inserire il Cruise perché altrimenti perdevo la garanzia. . .parole dell'autofficina ., .
 
tutto ciò è molto bello sentiamo altri che provono ad'andare in officina ma tu hai provato in un'altra officina?
 
prova a sentire in un'altra officina, se leggi l'intera discussione vedrai che ci sono altri utenti che hanno eseguito questo intervento in officina mantenendo intatta la garanzia.
 
Fra dire e il fare sappiamo cosa c'è di mezzo . . il fatto è che quando si avrà bisogno di utilizzare davvero la garanzia eccoci serviti . .un bel dito medio . . io onde evitare di non poter usufruire della garanzia e sin quando non ho la certezza non lo aggiungo . . poi ogniuno è libero di fare quello che si vuole. . .
 
ok sai che le parti elettriche hanno garanzia solo 2 anni??? quindi visto che hai una macchina del 2012 non ti alzano solo il dito medio ma un grosso tronco in ... al momento che t danno la fattura :D
 
Io l'ho fatto montare dall'officina kia di trezzano sul naviglio milano.. non mi hanno detto nulla di perdita di garanzia gli ho portato i tasti ci ho smenato 100 euro e lasciamo perdere che me ne hanno chiesti 160 inizialmente poi gli feci che era il mio compleanno quel giorno 16 marzo e mi fanno va be facciamo uno sconto e passiamo a 130 poi siccome la settimana prima il capoofficina gianluca mi disse che massimo dei casi avrei speso 110 euro per due ore di lavoro gli dissi che mi era stato detto cosi da lui e sono scesi a 98 euro ... guarda ci hanno impiegato 2 ore per montare due tasti fare il controllo della centralina e provarla.... non pensavo ci mettessero 2 ore della gente che lavora in officina ...
 
Sono tecnici no meccanici Kia... precisiamo altrimenti non dovrebbero farti pagare 60€ l'ora... :D comunque io che mi ricordo il lavoro lò fatto in più o meno 15 min, 2 ore c ho messo per montare i sensori di parcheggio dove si deve smonare una macchina, ma loro credo che vogliono 350€ per montarteli "i sensori costano più o meno meno di 50€" e ribadisco che chi non ha capito nulla sono io dove faccio un lavoro complesso pieno di responsabità, dove lo stipendio e quello d un dipendente pubblico... ;)
 
Io ho appuntamento domani in concessionaria kia per montare il cruise e mi hanno preventivato 30€ per il montaggio e la NON perdita della garanzia. A dire il vero il meccanico mi ha detto che sono loro dell'officina che decidono se la garanzia è decaduta o meno... ahahahhahhh ormai ognuno dice la sua, ma era nel senso che se monto io cruise e poi ho un problema al motore a loro non interessa,basta che non abbia messo mano al motore. Non so se mi sono spiegata
 
Fatto!! cruise montato dalla concessionaria con 39€ fatturati e garanzia ok! Si sono copiati i codici dei pezzi x dare il sevizio a chi come me ne abbia bisogno e lo richieda. Sono la concessinaria Kia di Modena,gentili e onesti. I comandi vocali nn vanno ma io ho io sistema navi e non li avevo nemmeno prima.
 
Sbarby, ciao,

per caso ti ho messo per iscritto che dopo l'aggiunta del Cruise non perderai la garanzia? Perché se è solo per voce, sappi che vale come un 2 di picche. . .mi fai sapere per favore? E mi fai sapere anche l'officina autorizzata che te lo ha fatto? Grazie. .
 
Indietro
Alto Basso