• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Qualcuno sa dirmi se nella Cool con Tecno versione Pre restailing 2014 era presente il Cruise control. In tal caso avevo intenzione di vedere il prezzo su canali ufficiali dei tasti e l'eventuale compattibilta'con la versione 2016. Così da evitare di avere il tasto dei controlli vocali che il kit su Ebay prevede. Grazie
 
Mi pare proprio di si....il cruise è stato tolto su tutte solo dopo il restyling....
 
Ciao ToRaKiKi695, sono nuova e mi sono già presentata qualche settimana fa, da due settimane ho ritirato la mia RIO COOL con TP che naturalmente essendo il nuovo restyaling non ha il cruise. Facendo 40 km in autostrada tutti i giorni averlo sarebbe la cosa più comoda e conveniente in termini di consumi,a tal proposito ho visto la tua guida per l'installazione ed essendo abbastanza sveglia e avendo già smontato/sistemato la mia vecchia punto vorrei provare personalmente a montarlo ma avrei bisogno di chiederti la prima parte iniziale ovvero come si sgancia l'airbag. Grazie.

Inoltre ho visto un'altra guida su YT del montaggio del cruise senza smontare il volante e quindi evitando il problema di un eventuale rimontaggio non in linea.
 
il montaggio senza smontare lo sterzo penso sia quasi impossibili ma il volante ha una posizione quasi obbligata quindi basta non girare il piantone dello sterzo una volta smontato.... io ho tolto l'airbag poi ho allentato fin quasi alla fine della filettatura il bullone e poi lo tirato fino a sbloccarlo in modo da non darmelo sul naso e soprattutto avere la possibilità di rimettere dritto lo sterzo se mi si ruotava accidentalmente
 
i codici riportati dal venditore sono gli stesso che ho montato io...compatibili e funzionanti (la mia è la 1.4 CRDI cool) con la serie 2015
 
Ok grazie mille Inziga72
Ora devo solo aspettare "qualche mese" che il pacco arrivi!!!
 
Ciao a futti mi chiedevo ma le telefonate vocali li fate ho funziona solo per regolare la velocità grazie e attendo una vostra risposta grazie
 
:D:D:D Ricevuto oggi, in perfette condizioni, praticamente ha impiegato 5 giorni (spedizione rapida). in allegato le solite 2 bustine di tè, (70% tè di riso integrale e 30% tè verde, na schifezza :muted:), gli oggetti sono come li si vede nell'inserzione, confermo la presenza della nuova dicitura "cruise" al posto di "on/off".
 
Allora vi aggiorno, ho installato il tutto ieri, e oggi ho avuto modo di testarlo. essendo sabato pomeriggio, e non essendo in possesso di tutte le dovute attrezzature, mi sono arrangiato con quello che avevo a disposizione. Ho seguito la procedura senza smontare del tutto lo sterzo, e già riguardo a questo, il mio consiglio è di smontare lo sterzo, si fa sicuramente prima e si riesce ad eseguire il montaggio più facilmente. Smontare l'airbag non è un problema, basta svitare le "torx" ( per chi come me che non lo sapesse, restano piantate nel loro posto, e ti accorgi che sono sganciate solo quando si stacca l'airbag), si solleva da sotto, e si sgancia molto facilmente. il problema è stato svitare le viti a croce che corrispondono allo stesso foro delle "torx", messe però perpendicolari al volante, quelle che tengono le pulsantiere per intenderci, essendo decentrate, e il foro senza guida, ho dovuto penare un po'. (primo motivo per cui consiglio di smontare il volante), le atre viti, quelle vicine, sono venute via molto facilmente, altrettanto facilmente ho tirato fuori le viti che che agganciano le razze in basso, quelle grigie per capirci, per queste bisogna ruotare lo sterzo e portare i fori in corrispondenza dell'incavo a sinistra del piantone, quello dove c'è la regolazione. (necessita un giravite a croce dal manico molto sottile e di ridotto lunghezza), poi ho smontato la "U" con le tre "torx", attenzione a tirarle via che ci sono tre molle sul retro. Da qui in poi tutto liscio fino al passaggio del nuovo cavo, se non si passa bene, sembra che gli spinotti in basso non arrivino a collegarsi, ho rimontato tutto senza problemi, fino a quando ho dovuto riavvitare le stesse viti di prima che mi hanno fatto penare, (secondo motivo per cui consiglio lo smontaggio del volante ;)). Tutto questo per chi non avesse tanta confidenza con queste cose e poca manualità. (io non mi spavento dei lavori, ma ci vedo poco e perdo facilmente la pazienza, :)). Cmq, morale della favola, funziona tutto alla perfezione, (rio high tech maggio 2015).hazzard, ti confermo che funzionano anche le telefonate, ho appena provato, era l'unica cosa che non avevo ancora fatto, ho dovuto riaccoppiare il telefono al sistema, perchè dopo aver staccato la batteria si era sprogrammato.
 
Bellissima notizia grazie snataliz quindi il modello è quello del link che hai postato ma nel negozio è scritto quasi esaurito, mi viene da pensare visto che come dici funziona tutto pure le telefonate magari funzioneranno pure i video visto che hanno un blocco magari con il nuovo cablaggio si sblocchera appena posso Compro e provo grazie e fammi sapere come si attiva la funzione del cruise e come viene sbloccataDimenticavo ma le spie funzionano purè giusto e facendo la chiamata ti dice chi vuoi chiamare ho chi stai chiamando scusa per tutte queste domande
 
Il venditore dovrebbe essere in ferie fino all'11 febbraio. Per i video non ti saprei dire, ma non credo che un cavo cambi le cose, il blocco credo sia a livello di sistema. Il cruise si attiva semplicemente premendo il pulsante cruise dedicato, la spia dedicata si accende sul cruscotto, appena raggiungi la velocità desiderata, spingi in basso il selettore +/-, quindi - (meno) per attivare (lo stesso con cui prima cambiavi le stazioni della radio), per aumentare o diminuire la velocità agisci su questo selettore, per disattivare premi "cancel" , oppure un colpo di freno, dinuovo cruise per uscire dalla modalità. ci vuole più a spiegarlo che a farlo :)Non preoccuparti, praticamente funziona tutto come prima, cambia solo la posizione dei tasti, ora io non so quale sia la tua condizione attuale, ma una volta il verde ti porta in modalità telefono, e più di qui non sono mai andato tramite tasti, sinceramente non li ho mai usati, faccio tutto direttamente sullo schermo....provo e ti faccio sapere.. E poi se devo dirti la verità, i tasti sulle razze inferiori, sono belli si, ma un po' scomodi da usare, sarà che ancora mi ci devo abituare..
 
Indietro
Alto Basso