• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

Non so se è uguale sulla UB ma sulla mia yb ci sono state quelle con il raffreddamento a ventola (lumghezza 90mm) senza modifiche, queste sono 83mm, dovrebbero starci
 
È hanno bisogno di qualche adattatore ?
 
Sicuro che vanno bene con i lenticolari?
No, appunto..
Non so se è uguale sulla UB
Non so se le dimensioni dei fari sono uguali ma l’attacco lampadina è uguale per tutti, se hai un H7 alogeno è H7 anche il led, se hai H4 sarà H4, non hai bisogno di adattatori. Sull’articolo di amazon ci sono le dimensioni delle lampadine led
 
:hungry:Sulla tua come la blocchi la lampada sul farò?non mi ricordo bene perché non l ho montata io ma la lampada va infilata in un porta di plastica e questo a sua volta va incastrato sul faro...spero di essermi spiegato!:hungry:
 
Allora ti occorrerà un adattatore.....io sto impazzando per cercarlo per la cee'd mentre per la rio sul forum qualcuno li ha postati.....
 
Non ho capito mi spiace comunque sulla rio yb sono H4
 
Allora ti occorrerà un adattatore.....io sto impazzando per cercarlo per la ceed mentre per la rio sul forum qualcuno li ha postati.....
Io li ho trovati per la ceed su amazon a circa 10 euro (questi https://www.amazon.it/dp/B078KJPXHP/ref=cm_sw_r_cp_apa_P9rYAbK93XK01), montandole con il kit led safego con il dissipatore passivo ho dovuto mettere uno spessore tra il dissipatore e l'adattatore per fermare il tutto insieme senza che si sganci dalla lampada. Ne ho visti 3-4 tipi e tutti sono fatti allo stesso modo, quindi bisogna adattarli. Volendo si poteva girare il dissipatore e usare quello per fermare, ma si piegavano le alette in plastica e non era proprio il massimo
 
Ultima modifica:
  • Già acquistati (con questo fanno tre kit) ma non sono riuscito a fissarlo sopra le Safego che ora sto utilizzando come abbagliante. Il supporto è perfetto sul faro ma non riesco a fissargli la lampada.....
    IMG_20180408_163140.jpg
    IMG_20180408_163140.jpg
 
  • Già acquistati (con questo fanno tre kit) ma non sono riuscito a fissarlo sopra le Safego che ora sto utilizzando come abbagliante. Il supporto è perfetto sul faro ma non riesco a fissargli la lampada..... Vedi l'allegato 11867 Vedi l'allegato 11867
Io sono riuscito in questo modo: ho usato un pezzo di rullo delle zanzariere ( l'unica cosa che ho trovato con lo stesso diametro di quell'adattatore) e l'ho messo tra l'adattatore e il dissipatore, una volta che avviti il dissipatore contro non si muove più nulla. In ordine ho messo: lampada-adattatore-dissipatore. Se ci provi ti accorgi che avanzi spazio e manca uno spessore per bloccare il tutto. Appena riesco faccio una foto
 
Ultima modifica:
Vorrei cambiare le lampadine alogene con quelle a Led per i fari anabaglianti e so che sono H7 su faro lenticolare.
Chi mi può aiutare?
 
Indietro
Alto Basso