• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

https://esselleparts.it/anabbaglian...h7-anabbaglianti-kia-rio-3-8054737324313.html
Io ho trovato questo sito..secondo voi possono andare bene queste?e per i coprifari cosa si puo fare??
Ciao,io li ho su lenticolare(su parabola sono "illegali",il fascio va per conto suo e abbaglia gli automobilisti che vi vengono incontro,poi non passate la revisione e se vi fermano siete multabili) e quel tipo risolve il problema della profondità rispetto a quelli normali,ma su quel sito costano un botto...io li ho presi uguali su aliexpress a circa 20€,mentre per abbaglianti e luci svolta ho preso dei mini led(altrimenti è impossibile farceli stare).Per i tappi ho preso degli aftermarket e forati(solo per gli anabbaglianti,l'altro tappo dei abbaglianti/svolta l'ho tenuto così(i mini led non hanno ventolina e cmq non scaldano tanto,poi si usano molto meno rispetto agli anabbaglianti)
 
Domanda banale... Come riconosco il faro lenticolare della Rio...?
Ho una Cool del 2016
 

Allegati

  • IMG_20190430_203310.jpg
    IMG_20190430_203310.jpg
    177,4 KB · Visite: 295
  • IMG-20191019-WA0000.jpg
    IMG-20191019-WA0000.jpg
    106,5 KB · Visite: 338
Ade
85€???io ho pagato i fari con lenticolare con luce di svolta 100€ e i kit led 32€(H7 specifico per lenticolare e H1 e H7 mini led per abbagliante e luce di svolta
adesso hanno quel prezzo . Però io le ho pagate 119 euro l’anno scorso. Già da oltre un anno che c’è l’ho su
 
Ma...a proposito di cambio led/alogene ecc...
Per cambiare le varie lampade, bisogna smontare il faro, il paraurti o altro? O si cambiano facile senza toccare nulla?
 
Ma...a proposito di cambio led/alogene ecc...
Per cambiare le varie lampade, bisogna smontare il faro, il paraurti o altro? O si cambiano facile senza toccare nulla?
Devi smontare i fari,a meno che non hai le mani piccolissime,ma è un'impresa...Io ho guardato un video su you tube,è semplice smontarli.Per mettere i led negli anabbaglianti,hai bisogno di un adattatore e se hai il faro con luce di svolta,hai bisogno di una pazienza infinita e una mano possibilmente(lo spazio è davvero piccolo perchè oltre all'abbagliante c'è la luce di svolta).Nel parabola è molto più semplice e gli abbaglianti puoi cambiarli anche senza smontare i fari con un pò di pazienza.Se non siete pratici però,andate da un carrozziere per sicurezza,se rompete i supporti sono chezzi amari per la reperibilità dei ricambi.Per I fendinebbia dovete alzare la macchina e lavorarci sotto(c'è scritto nel libretto di uso e manutenzione).
 
Ma...a proposito di cambio led/alogene ecc...
Per cambiare le varie lampade, bisogna smontare il faro, il paraurti o altro? O si cambiano facile senza toccare nulla?
Se devi cambiare le alogene , le puoi cambiare senza smontare altro, anche se è un po’ difficile . Na se devi montare i led , conviene allentare la parte superiore del paraurti e poi estrarre il faro
 
Non si riesce smontando qualcosa all'interno del vano motore? Facendo spazio dietro al faro?
 
Non si riesce smontando qualcosa all'interno del vano motore? Facendo spazio dietro al faro?
È troppo difficile, c’è poco spazio. Di manovra . Pure che allenti il faro da lì non si sposta . Io per montare i led ho tolto i fari direttamente da lì .
 
Ma fanno piu luce delle alogene?le consigli?mi dicono che i led scaldano tanto e col tempo possono rompere la lente del lenticolare...booo!
I led scaldano ma non arrivano mai alla temperatura delle alogene o degli xenon. Nessun rischio per i fari . Io ho quel modello installato e non ho problemi. La lampada entra tutto nel faro con un po’ di fatica . Ma devi lavorare con il faro smontato però per montare
 
Ragazzi scusate se rispondo adesso. Il modello preciso non lo so qual è perchè non li ho montati io ma non ci sono problemi nel montaggio.
In ogni caso sono di questo genere qui.
http://www.ebay.it/itm/like/262511569661?lpid=96&chn=ps
ciao il link non esiste più, puoi gentilmente dirmi come hai fatto a montare delle lampadine h7 per anabaglianti senza ventola e senza bucare il tappo?salve a tutti, qualcuno può postare qualche foto dell'interno della macchina così si capisce come si vede una volta finita?
 
Indietro
Alto Basso