• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

Buonasera a tutti, mi sono iscritto al sito perché volevo chiedere se qualcuno di voi ha installato delle luci led, in sostituzione delle h7,su una kia rio modello del 2015, e nel caso come ha risolto il problema che si crea nel momento in cui si deve chiudere il faro con il tappo antipolvere.
Perché fra connettore, vecchio supporto h7 e canbus manca lo spazio per sistemare il tutto😭!!
I tappi universali antipolvere non si possono montare perché parte della circonferenza sulla quale si dovrebbero incastrare è occupata da una parte in plastica.
Ciao io ho montatoto diversi tipi di h7 led negli anni e sono sempre riuscito a far stare tutto dentro sia con raffreddamento a ventola che con calza metellica basta smontare il faro
 
Ma per chi come me che ha i fari a parabola, se volessi montare i lenticolari è fattibile?
 
Ma per chi come me che ha i fari a parabola, se volessi montare i lenticolari è fattibile?
Beh se si può fare sarà un lavoraccio, non credo che sia fattibile . Un mio amico sulla 147 è riuscito a mettere le lenti
 
Esiste una versione del tuo modello che li ha montati di serie? In quel caso basta montare quelli.
 
Ma per chi come me che ha i fari a parabola, se volessi montare i lenticolari è fattibile?
I fari poliellissoidali (lenticolari) Kia sono una schifezza, o almeno quelli della Sportage, io eviterei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esiste una versione del tuo modello che li ha montati di serie? In quel caso basta montare quelli.
Esistono basta mettere i fari comprati originali in kia. Ovviamente costano un po’ credo . Un’altra cosa : adesso la Rio l’hanno fatta il restyling, guarda caso monta i fari a lente , io ho preso l’auto l’anno scorso , guarda caso monta i fari normali . Non ti dico che rabbia 😤
 
Ciao Alex in effetti hai ragione i fari a led sono un'altra cosa lo dico perché sulle mie le ho a led e di notte fanno veramente la differenza .
 
Ciao Alex in effetti hai ragione i fari a led sono un'altra cosa lo dico perché sulle mie le ho a led e di notte fanno veramente la differenza .
Ciao pio, la luce la fanno. Ma come fattore estetico fanno la differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Volendo li puoi sempre montare anche se il costo e pesante capisco !
 
Ultima modifica:
Ma per chi come me che ha i fari a parabola, se volessi montare i lenticolari è fattibile?
Esistono Kit specifici LED per fari a parabola,fanno il fascio perfetto e non disturbano minimamente gli altri automobilisti,anzi,sono meno fastidiose delle alogene e naturalmente più potenti.Inoltre io ho passato tranquillamente la revisione due volte con questo kit.
 
Esistono basta mettere i fari comprati originali in kia. Ovviamente costano un po’ credo . Un’altra cosa : adesso la Rio l’hanno fatta il restyling, guarda caso monta i fari a lente , io ho preso l’auto l’anno scorso , guarda caso monta i fari normali . Non ti dico che rabbia 😤
Quindi non cambia nulla a livello di cablaggio giusto?
Esistono Kit specifici LED per fari a parabola,fanno il fascio perfetto e non disturbano minimamente gli altri automobilisti,anzi,sono meno fastidiose delle alogene e naturalmente più potenti.Inoltre io ho passato tranquillamente la revisione due volte con questo kit.
Quale kit hai montato? potresti mandarmelo così vedo? hai anche delle foto?
 
Quindi non cambia nulla a livello di cablaggio giusto?

Quale kit hai montato? potresti mandarmelo così vedo? hai anche delle foto?
Non Cambia nulla,io sono passato dai parabola ai lenticolari,gli attacchi sono uguali per tutte le versioni(fari presi usati allo sfascio sui 150€ compresa la spedizione,entrambi).Ora nei lenticolari ho i V led e mi trovo benissimo,quelli specifici per parabola li ho dati a mio fratello che li monta su polo e si trova benissimo,poi ti manderò le foto in pivato.
 
Ultima modifica:
Non Cambia nulla,io sono passato dai parabola ai lenticolari,gli attacchi sono uguali per tutte le verisoni(fari presi usati allo sfascio sui 150€ compresa la spedizione,entrambi).Ora nei lenticolari ho i V led e mi trovo benissimo,quelli specifici per parabola li ho dati a mio fratello che li monta su polo e si trova benissimo,poi ti manderò le foto in p

ciao scusa se chiedo, che tipo di ricerca hai fatto per rintracciare i fari a lente per la Rio? Dato che li hai trovati usati ??
 
ciao scusa se chiedo, che tipo di ricerca hai fatto per rintracciare i fari a lente per la Rio? Dato che li hai trovati usati ??
Su Subito,ho avuto tantissima pazienza perchè ho contattato tutti i sfasci dell'italia praticamente,da nord a sud.Devi trovare la combo macchina incidentate/fari integri,il che non è facile perchè quasi tutte sono distrutte anteriormente.Alla Kia nuovi costano 600€...Ho preso anche i posteriori a led così.Però se devo essere sincero,non ne vale la pena,nel senso che con i kit specifici led per parabola non ha senso cambiarli(li ho presi a lente per montare i led senza dare fastidio alle altre macchine,poi ho scoperto i kt specifici,ma dp averli presi purtroppo).Tornando indietro,mi terrei i parabola,anche perchè nel lenticolare ci và un led molto potente se vuoi un'ottima resa,quindi molto costoso.
 
Ultima modifica:
Su Subito,ho avuto tantissima pazienza perchè ho contattato tutti i sfasci dell'italia praticamente,da nord a sud.Devi trovare la combo macchina incidentate/fari integri,il che non è facile perchè quasi tutte sono distrutte anteriormente.Alla Kia nuovi costano 600€...Ho preso anche i posteriori a led così.Però se devo essere sincero,non ne vale la pena,nel senso che con i kit specifici led per parabola non ha senso cambiarli(li ho presi a lente per montare i led senza dare fastidio alle altre macchine,poi ho scoperto i kt specifici,ma dp averli presi purtroppo).Tornando indietro,mi terrei i parabola,anche perchè nel lenticolare ci và un led molto potente se vuoi un'ottima resa,quindi molto costoso.
Sono d’accordo su tutto ciò che dici . Io pure ho i led h4 e mi trovo davvero bene . 18000 lumen. Sicuramente sono da regolare il fascio luminoso, poco ma sicuro . Ma sinceramente vorrei cambiare fari per un fattore estetico . A sto punto io comunque mi metto alla ricerca con molta pazienza e poi vedrò il da farsi. L’unica cosa ho le lampade diurne al paraurti . Sul faro è tutto predisposto per la u a led all’Interno del faro a lente ?
 
Indietro
Alto Basso