• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

Nessuna spiegazione, se togli completamente il faro riesci pure a metterlo meglio . Appena vedi, già capisci come va l’incastro
si ma quell'adattatore in plastica come si mette? cioè il led non entra dentro quel foro per intenderci
Dopo svariati modelli led provati(ho la fortuna di aver un amico che ne tratta di tutti i tipi con ottimi prezzi),ho finalmente trovato quello che mi soddisfa totalmente,finalmente!!Ho ricevuto i complimenti anche da persone che hanno i fari led di serie(la nuova clio e corsa),rendono meglio questi che ho(a livello di luminosità) e non danno minimamente fastidio.Sono da regolare bene per,ci vuole un bel pò di pazienza e prove,anche su strada.
Post automatically merged:


Ma questi li metti su fari a parabola??
e si quelli ho purtroppo, se trovassi il codice ricambio dei lenticolari prenderei quelli
 
Ultima modifica:
Io ho fatto così,ho incollato l'adattatore(sicuro sia quello giusto per la Kia Rio UB?) al supporto dell'H7 Led e poi ho messo tutto normalmente e avvitato,rimane perfettamente.Cmq con quei Led probabilmente darai fastidio agli altri automobilisti purtroppo,cerca di regolarli il meglio possibile e toglili se fai la revisione perchè non passi sicuramente.
 
io avevo le brightstar della Xenovision H7 montati su fari a parabola . Ho passato la revisione per un pelo 😅 mi conoscevo con chi mi ha fatto la revisione, ero pure disposto a smontarli poi lui comunque è riuscito
 
Io sinceramente non conosco nessuno(anche se me l'hanno proposto di andare li e la),ma sicuramente con i led non specifici per faro a parabola rischi parecchio di non passare la revisione al macchinarioo_Ora ti faccio vedere la differenza tra led non specifici(come quelli che ha postato Blank più o meno) e specifici su faro a parabola(in questo caso sulla Polo di mio fratello).Nella prima foto come vedi la luce ha riflessi "anomali" che disturbano gli altri automobilisti e creano molti coni d'ombra per terra,mentre nella seconda sono perfetti(fatta di giorno al contrario della prima,per quello sembrano meno potenti) e nessun cono d'ombra per terra.PS se notate bene i segni del nastro nero,i led fanno la luce leggermente più bassa,quindi risultano meno fastidiose delle alogene di serie(oltre a non fare riflessi anomali che anche le alogene fanno anche se meno).Che poi sembra che siano abbaglianti per quanto puntano in alto rispetto agli altri specifici(macchina sempre a 4 metri dal muro).
 

Allegati

  • IMG_20180601_214426.jpg
    IMG_20180601_214426.jpg
    81,3 KB · Visite: 174
  • IMG_20200304_220503.jpg
    IMG_20200304_220503.jpg
    52,1 KB · Visite: 178
  • IMG_20200304_220656.jpg
    IMG_20200304_220656.jpg
    103,3 KB · Visite: 185
Io

io avevo le brightstar della Xenovision H7 montati su fari a parabola . Ho passato la revisione per un pelo 😅 mi conoscevo con chi mi ha fatto la revisione, ero pure disposto a smontarli poi lui comunque è riuscito
Sono esattamente quelli i led che ho preso e mi hanno dato quegli adattatori boh non so gli ho scritto comunque
 
Sono esattamente quelli i led che ho preso e mi hanno dato quegli adattatori boh non so gli ho scritto comunque
Quelli sono adatti sia per lenticolari che per parabole
Post automatically merged:

Io sinceramente non conosco nessuno(anche se me l'hanno proposto di andare li e la),ma sicuramente con i led non specifici per faro a parabola rischi parecchio di non passare la revisione al macchinarioo_Ora ti faccio vedere la differenza tra led non specifici(come quelli che ha postato Blank più o meno) e specifici su faro a parabola(in questo caso sulla Polo di mio fratello).Nella prima foto come vedi la luce ha riflessi "anomali" che disturbano gli altri automobilisti e creano molti coni d'ombra per terra,mentre nella seconda sono perfetti(fatta di giorno al contrario della prima,per quello sembrano meno potenti) e nessun cono d'ombra per terra.PS se notate bene i segni del nastro nero,i led fanno la luce leggermente più bassa,quindi risultano meno fastidiose delle alogene di serie(oltre a non fare riflessi anomali che anche le alogene fanno anche se meno).Che poi sembra che siano abbaglianti per quanto puntano in alto rispetto agli altri specifici(macchina sempre a 4 metri dal muro).
So bene del fascio luminoso che sul
Faro a parabola tende a sparare un po’ troppo , cosa opposta per il
Faro a lente che è decisamente diverso
 
Quelli sono adatti sia per lenticolari che per parabole
Post automatically merged:


So bene del fascio luminoso che sul
Faro a parabola tende a sparare un po’ troppo , cosa opposta per il
Faro a lente che è decisamente diverso
alex mi resta sempre il dubbio su come mettere l'adattatore credimi..
piuttosto vanno bene come led?
 
aggiorno

chiamo kia confermano che non hanno mai cambiato i connettori o altro all impianto elettrico ma non assicurano che il lenticolare vada bene e vabbè fin qua ci siamo quindi cavi e connettori uguali quindi funzionano (ma impossibili da trovare se avete il codice ricambio se me lo fornite vedo se li recupero..)

gli adattaturi ricevuti da xenonpertutti non vanno bene, chiamati e domani stesso arrivano quelli corretti. professionalità al top ti assistono subito
 
Con quello che paghi,ci mancherebbe altro che non ti assistono subito...io lascerei perdere i fari lenticolari e metterei un kit led specifico per fari a parabola,risparmieresti moltissimo,oltre alla rottura del procurarti i nuovi fari con lenticolari.
 
Era un’idea . Comunque ho i led da parabola acquistati e assicurati da loro. Non vedo l’ora di montarli al posto dello xeno e spero che rendano veramente tanto di più! Ho preso i 18mila lumen... 140 euro
 
140€ 18000 lumen è tanto,io ho speso 80€ per i V Led da 25000(testati con il luxmetro)...cmq controlla che facciano la luce regolare e senza riflessi fastidiosi o coni d'ombra.Aggiornaci ;)
 
Si domani arrivano le cose poi appena ho due minuti le monto e metto foto
 
Eccomi allora xeno prima (una lampada sola perchè L altra di era bruciata) e led di Xenonpertutti dopo

sinceramente? Non ne capisco nulla, fanno luce mi vanno bene ahahha
6A319696-B1D5-4714-80BF-2F887A3437D6.jpeg
17C1FBA1-C6AA-4738-9AD3-DA79CB65A349.jpeg
 
Ti andranno pure bene ma non mi pare proprio che il "diagramma" del riflesso sia corretto.
 
E come lo sistemo?
 
Indietro
Alto Basso