• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

Ti andranno pure bene ma non mi pare proprio che il "diagramma" del riflesso sia corretto.
Si confermo,non passi sicuramente la revisione(quindi toglili al momento di farla),ma soprattutto darai fastidio agli altri automobilisti purtroppo(semprano pochi centimetri,ma proiettati per metri e metri,diventano tanti).Cmq mi sembrano più potenti nella prima foto,sono i xenon o i led??
 
Sono tutti alti eventualmente li abbasso alla revisione
La prima sono led, si nota perchè sono due
La seconda è xeno perchè la lampada destra si era fulminata
 
mmmm come andrebbero inserite? hanno una posizione in particolare? tipo i led messi in verticale o orizzontale?
 
Quel tipo di led non è adatto per il faro a parabola purtroppo.Più di un certo tanto non riesci ad abbassarli,ma non ti darà mai il fascio perfetto senza riflessi "anomali" come i led specifici per faro a parabola.Per farti capire,ti posto la foto di quelli sulla macchina di mio fratello(polo con fari a parabola):
 

Allegati

  • IMG-20190910-WA0012.jpg
    IMG-20190910-WA0012.jpg
    40,2 KB · Visite: 189
Madonna... mmm insomma na fregatura perchè dicevano che erano per parabola
 
Abbastanza,mi spiace...prova a rivenderteli se riesci,se no tienili così e amen.Se ti può interessare ti do il contatto in privato del tipo che li ha venduti a noi,prezzi onestissimi e led davvero belli e di qualità.
 
@Desmo88 puoi inserire il link anche qui;)
 
Abbastanza,mi spiace...prova a rivenderteli se riesci,se no tienili così e amen.Se ti può interessare ti do il contatto in privato del tipo che li ha venduti a noi,prezzi onestissimi e led davvero belli e di qualità.
Si vediamo un attimo
 
mmmm come andrebbero inserite? hanno una posizione in particolare? tipo i led messi in verticale o orizzontale?I
I led vanno sempre messi in verticale (a meno che non si parli di monoled o vled, che sono specifici per lenticolari), altrimenti la luce viene sparata in malo modo. Hai bisogno di lampade specifiche per parabola e che siano di buona qualità. Ho visto parecchi test di lampade di Melograno51. Sono tentato dal comprare le M10S H4 per la Picanto di mia madre, devo però verificare che ci sia abbastanza spazio per poter chiudere il tappo. La particolarità delle M10S è che hanno né ventole, né driver, quindi occupano poco spazio in più rispetto all'H4 standard (circa 2cm in più). Sono specifiche per parabola ed infatti sono "media potenza" (sul sito ci sono anche le lampade ad "alta potenza", però da utilizzare solo con lenticolari).
 
In che senso verticali?
Vi spiego meglio: vedendo L auto dal muso le lampade le avevo posizionate con i led che erano a destra e sinistra e non sopra sotto, poco fa ho provato a girare la lampada del faro di destra e a mettere i led sopra e sotto e credo che il risultato sia migliore, è più tagliata la luce o è una mia impressione?
 

Allegati

  • EA858615-D469-4154-B87C-3FA7E5AE5574.jpeg
    EA858615-D469-4154-B87C-3FA7E5AE5574.jpeg
    88,7 KB · Visite: 169
Andrebbero messi a destra e sinistra, ma dipende anche dalla qualità della lampada stessa, anche perché se la posizione del led non corrisponde esattamente con la posizione del filamento di un'alogena, il fascio di luce viene sfasata. Prova a compararlo con il fascio che fa l'alogena originale.
 
I led vanno sempre messi in verticale (a meno che non si parli di monoled o vled, che sono specifici per lenticolari), altrimenti la luce viene sparata in malo modo. Hai bisogno di lampade specifiche per parabola e che siano di buona qualità. Ho visto parecchi test di lampade di Melograno51. Sono tentato dal comprare le M10S H4 per la Picanto di mia madre, devo però verificare che ci sia abbastanza spazio per poter chiudere il tappo. La particolarità delle M10S è che hanno né ventole, né driver, quindi occupano poco spazio in più rispetto all'H4 standard (circa 2cm in più). Sono specifiche per parabola ed infatti sono "media potenza" (sul sito ci sono anche le lampade ad "alta potenza", però da utilizzare solo con lenticolari).
Parli di queste per caso?(le ho sulla GP del mio vecchio,perfette pure queste):
Post automatically merged:

Andrebbero messi a destra e sinistra, ma dipende anche dalla qualità della lampada stessa, anche perché se la posizione del led non corrisponde esattamente con la posizione del filamento di un'alogena, il fascio di luce viene sfasata. Prova a compararlo con il fascio che fa l'alogena originale.
Esattamente,infatti quelli specifici hanno il chip led nella posizione identica con il filamento dell'alogena,per quello è "perfetto" il fascio luminoso.Se poi noti,non si possono ruotare perchè appunto la posizione è fissa,cm nelle alogene.
 

Allegati

  • IMG_20200225_182545.jpg
    IMG_20200225_182545.jpg
    105,2 KB · Visite: 174
  • IMG_20200225_182550.jpg
    IMG_20200225_182550.jpg
    90,4 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
Parli di queste per caso?(le ho sulla GP del mio vecchio,perfette pure queste):
Post automatically merged:


Esattamente,infatti quelli specifici hanno il chip led nella posizione identica con il filamento dell'alogena,per quello è "perfetto" il fascio luminoso.Se poi noti,non si possono ruotare perchè appunto la posizione è fissa,cm nelle alogene.
Le mie lampade non sono così mmmm quindi devi rigirarla e metterli a destra e sinistra
Cosa intendete con la stessa posizione del filamento?
 
Cosa intendete con la stessa posizione del filamento?
Che il led si deve trovare alla stessa distanza dalla base della lampada rispetto alla lampada alogena. Non è facile misurarla perfettamente, ma basta comparare il fascio della lampada a led con quello dell'alogena: se la distanza è precisa, avrai pressappoco lo stesso fascio.
 
Indietro
Alto Basso