• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione H7 led

I led in questione che ho montato sono con la ventolina, si deve usare un adattatore ed entra tutto nel faro con il tappo originale
 
ATTENZIONE! Sappiate che il montaggio di lampade non previste per il tipo di auto anche se omologate da parti terze per altri veicoli, sono sanzionabili a seguito di ispezione delle forze dell'ordine con fermo del veicolo ed obbligo di revisione presso i centri autorizzati
 
ATTENZIONE! Sappiate che il montaggio di lampade non previste per il tipo di auto anche se omologate da parti terze per altri veicoli, sono sanzionabili a seguito di ispezione delle forze dell'ordine con fermo del veicolo ed obbligo di revisione presso i centri autorizzati
Certo hai ragione , ma io il collaudo l’ho fatto con quelle , proprio per un pelo sono riuscito a farla passare
 
ATTENZIONE! Sappiate che il montaggio di lampade non previste per il tipo di auto anche se omologate da parti terze per altri veicoli, sono sanzionabili a seguito di ispezione delle forze dell'ordine con fermo del veicolo ed obbligo di revisione presso i centri autorizzati
Io mi sono informato bene ed è tutto legale:il centro revisioni mi ha spiegato che ti possono fare storie per i fari a parabola(per anabbagliante),ma per il lenticolare no.Ho fatto la revisione da pochissimo e tutto regolare(usano un macchinario,se quello non da l'ok non ti danno l'esito positivo,quindi niente amiocugino o amici vari che tengano,tutto legale al 100%).Anzi rompono di più a chi ha lo xenon se proprio vogliono romperti le scatole.
 
https://www.veicolux.it/definizioni/omologazione-ece-fari-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

"Grazie al decreto l’utilizzo di luci diurne e fari LED non è più fuorilegge ma regolamentato. Specifica anche come si installano correttamente e come si aggiorna la carta di circolazione per essere in regola con il Codice della Strada"

D.M. 6 novembre 2013 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 271 del 19 novembre 2013)

Addirittura OSRAM vende kit retrofit ma cita nel documento ufficiale link in basso:
"These products do not have ECE approval. This means they must not be used on public roads in any exterior application. Use on public roads leads to cancellation of operating license and loss of insurance coverage."

https://dammedia.osram.info/media/resource/hires/osram-dam-448040/618438_LEDriving RETROFIT application overview (EN).pdf
 
Ultima modifica:
https://www.veicolux.it/definizioni/omologazione-ece-fari-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

"Grazie al decreto l’utilizzo di luci diurne e fari LED non è più fuorilegge ma regolamentato. Specifica anche come si installano correttamente e come si aggiorna la carta di circolazione per essere in regola con il Codice della Strada"

D.M. 6 novembre 2013 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 271 del 19 novembre 2013)

Addirittura OSRAM vende kit retrofit ma cita nel documento ufficiale link in basso:
"These products do not have ECE approval. This means they must not be used on public roads in any exterior application. Use on public roads leads to cancellation of operating license and loss of insurance coverage."

https://dammedia.osram.info/media/resource/hires/osram-dam-448040/618438_LEDriving RETROFIT application overview (EN).pdf


Hai pienamente ragione, però sfido chiunque a guardare nello specifico se può montare quel tipo di lampada o meno. Se ne frega e monta lo stesso
 
ciao il link non esiste più, puoi gentilmente dirmi come hai fatto a montare delle lampadine h7 per anabaglianti senza ventola e senza bucare il tappo?salve a tutti, qualcuno può postare qualche foto dell'interno della macchina così si capisce come si vede una volta finita?
Per gli anabbaglianti ho usato un tappo aftermarket e l'ho forato,per luce di svolta e abbaglianti l'originale senza fori o altro.
 

Allegati

  • IMG-20191019-WA0000.jpg
    IMG-20191019-WA0000.jpg
    106,5 KB · Visite: 229
  • IMG-20191027-WA0010.jpg
    IMG-20191027-WA0010.jpg
    100,8 KB · Visite: 244
  • IMG-20191027-WA0011.jpg
    IMG-20191027-WA0011.jpg
    48,4 KB · Visite: 245
  • IMG-20191027-WA0012.jpg
    IMG-20191027-WA0012.jpg
    100,3 KB · Visite: 242
  • IMG-20191027-WA0013.jpg
    IMG-20191027-WA0013.jpg
    129,7 KB · Visite: 253
  • IMG-20191027-WA0014.jpg
    IMG-20191027-WA0014.jpg
    84,9 KB · Visite: 249
Ho dato un'occhiata e mi sembra gli anabbaglianti si cambiano facile, quello lato passeggero senza smontare nulla, mentre il lato guidatore basta spostare leggermente la scatola fusibili.
 
Sempre che è sacrificato un po’. C’è poco spazio. Io preferisco smontare tutto e faccio prima
 
Buonasera, scusate se non mi sono fatto vivo prima, ma ho avuto problemi.

purtroppo non riesco a trovare un tappo adatto per le lampade a led, ho visto quelli nuovi a cupola, e nè tantomeno delle lampade a led ottime che fanno sia una buona luce che riescono ad essere inserite senza ballare dentro.

Avete qualche suggerimento?
 
Buonasera, scusate se non mi sono fatto vivo prima, ma ho avuto problemi.

purtroppo non riesco a trovare un tappo adatto per le lampade a led, ho visto quelli nuovi a cupola, e nè tantomeno delle lampade a led ottime che fanno sia una buona luce che riescono ad essere inserite senza ballare dentro.

Avete qualche suggerimento?
Hai visitato il sito www.xenovision.it ? Li praticamente ci sono vari modelli di lampade costano un po’ ma ne vale la pena , e ti prestano molta assistenza
 
Hai visitato il sito www.xenovision.it ? Li praticamente ci sono vari modelli di lampade costano un po’ ma ne vale la pena , e ti prestano molta assistenza

si, ho visto ma non so quale scegliere...vorrei che qualcuno che le abbia già montate su lenticolare mi sappia aiutare!
Per gli anabbaglianti ho usato un tappo aftermarket e l'ho forato,per luce di svolta e abbaglianti l'originale senza fori o altro.

ciao, grazie delle foto, ma non si vede tutto bene. Puoi indicarmi quali kit a led hai comprato (dove) e anche il tappo. Grazie
 
si, ho visto ma non so quale scegliere...vorrei che qualcuno che le abbia già montate su lenticolare mi sappia aiutare!

ciao, grazie delle foto, ma non si vede tutto bene. Puoi indicarmi quali kit a led hai comprato (dove) e anche il tappo. Grazie
Per i fari lenticolari non ti posso essere di aiuto , perché io ho usato lampade led per i fari a parabola . Però se Becchi la lampada giusta , ti entra tutto nel faro senza mettere altri tappi.
 
Buonasera a tutti, mi sono iscritto al sito perché volevo chiedere se qualcuno di voi ha installato delle luci led, in sostituzione delle h7,su una kia rio modello del 2015, e nel caso come ha risolto il problema che si crea nel momento in cui si deve chiudere il faro con il tappo antipolvere.
Perché fra connettore, vecchio supporto h7 e canbus manca lo spazio per sistemare il tutto😭!!
I tappi universali antipolvere non si possono montare perché parte della circonferenza sulla quale si dovrebbero incastrare è occupata da una parte in plastica.
 
Indietro
Alto Basso