• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore HEV: Quanti Km in elettrico?

Oggi sono andato a rivedermi qualche video della nuova Niro 2022 dicono : va in elettrico fino a 50 km/h, poi interviene il termico(non ci credo! :Joyful:) vedi video al minuto 6,57

 
ciao ... molto interessante l utilizzo della diagnostica. ma ho due domande

dove si trova sulla Sportage 2021 il connettore a cui attaccarlo? e che sappiate ... ne esiste uno compatibile on Ios ? quelli visti anche su amazon non lo sono oppure non mi convincono

grazie
 
Con Hybrid Assistant
Scusa .... vuoi dire che l'app studiata per Toyota e Lexus funziona anche per Kia? La uso da molto tempo sul mio CHR ke darò dentro per il nuovo Sportage .... kaazzarola allora tengo lo smartphone Android e l'interfaccia .....
Post automatically merged:

l'unica fregatura è che se vuoi usarlo, devo lasciare il coperchietto staccato in basso a sinistra o sbaglio? La porta OBD è coperta totalmente
io uso la ScanTool OBDlink 427201 che non è molto grande, hai la stessa anche tu?
 
È dal 2018 che funziona con Kia...
 
ottimo, non ne sapevo nulla ..... grazie
 
Scusa .... vuoi dire che l'app studiata per Toyota e Lexus funziona anche per Kia? La uso da molto tempo sul mio CHR ke darò dentro per il nuovo Sportage .... kaazzarola allora tengo lo smartphone Android e l'interfaccia .....
Post automatically merged:


io uso la ScanTool OBDlink 427201 che non è molto grande, hai la stessa anche tu?

Uso lo stesso, che per capirci è quello verde. Non capisco come , ma se lo inserisco non mi si chiude poi lo sportellino in plastica(in basso a sinistra del volante per intenderci). Lo utilizzavo sul CHR ed era perfetto, su questa a me non ci sta.

 
A me l'auto deve ancora arrivare ma se dici ke non ci sta ..... uhmmm non è una bella notizia
 
Oggi sono andato a rivedermi qualche video della nuova Niro 2022 dicono : va in elettrico fino a 50 km/h, poi interviene il termico(non ci credo! :Joyful:) vedi video al minuto 6,57

io in autostrada faccio tratti anche a 120 allora in elettrico
 
Oggi sono andato a rivedermi qualche video della nuova Niro 2022 dicono : va in elettrico fino a 50 km/h, poi interviene il termico(non ci credo! :Joyful:) vedi video al minuto 6,57

In elettrico fino a 50Km/h è esatto ma questo lo fa per farti risparmiare carburante. Il consumo maggiore tutte le auto l'hanno sullo spunto da ferme e questo sistema ibrido fa si che dosando l'acceleratore in modo dovuto si possa arrivare a 50 Km/h per farti risparmiare carburante per poi far intervenire il termico, in fine se hai bisogno di ripresa il termico s'accende anche da 5Km/h. L' elettrico, come dice Luciano, arriva fino a 120 Km/h e anche più in quanto è il sistema ibrido a farlo lavorare fin tanto che si ha la batteria carica. Arrivo da una C-HR è questa la fonte del mio sapere 😛
 

Uso lo stesso, che per capirci è quello verde. Non capisco come , ma se lo inserisco non mi si chiude poi lo sportellino in plastica(in basso a sinistra del volante per intenderci). Lo utilizzavo sul CHR ed era perfetto, su questa a me non ci sta.

 
Buongiorno a tutti,
domanda che forse è già stata fatta ma non ho trovato il forum corretto.. come faccio a capire/sapere quanti km ho fatto solo in elettrico alla fine di un viaggio?
Ho una sportage HEV. da 8 giorni.. 😅
E il consumo di elettrico che mi indica, è meglio che il valore sia alto o basso?
Grazie grazie!
 
Serve un obd con bluetooth ed una app come hybrid assistant. Non so se funziona su sportage, su Niro va molto bene e quando spegni l'auto puoi avere il report del percorso, per esempio una pagina è questa.
Screenshot_2023-11-18-18-16-13-992_priusfan.info.bthsd10-edit.jpg
 
In elettrico fino a 50Km/h è esatto ma questo lo fa per farti risparmiare carburante. Il consumo maggiore tutte le auto l'hanno sullo spunto da ferme e questo sistema ibrido fa si che dosando l'acceleratore in modo dovuto si possa arrivare a 50 Km/h per farti risparmiare carburante per poi far intervenire il termico, in fine se hai bisogno di ripresa il termico s'accende anche da 5Km/h. L' elettrico, come dice Luciano, arriva fino a 120 Km/h e anche più in quanto è il sistema ibrido a farlo lavorare fin tanto che si ha la batteria carica. Arrivo da una C-HR è questa la fonte del mio sapere 😛
Hai perfettamente ragione, se si dosa il piade si parte in elettrico e poi si fa intervenire il termico per poi di nuovo farla veleggiare alleggerendo il piede... anche se tutti i siti dicono di partire a benzina e poi andare in veleggio...
 
Hai perfettamente ragione, se si dosa il piade si parte in elettrico e poi si fa intervenire il termico per poi di nuovo farla veleggiare alleggerendo il piede... anche se tutti i siti dicono di partire a benzina e poi andare in veleggio...
io sabato in autostrada a 110 kmh andava in elettrico.
ps: la foto l'ha scattata mia moglie al volo
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-11-18 ore 15.06.52_1fcb7cf7.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-11-18 ore 15.06.52_1fcb7cf7.jpg
    126,8 KB · Visite: 91
Indietro
Alto Basso