• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore HEV: Quanti Km in elettrico?

io non posso partire da fermo facendola rimanere in elettrico. Troppo bassa velocità per troppo tempo. Per il mio stile di guida mi rimane proprio difficile e... a Roma ti scannano se fai una cosa del genere XDDD
eh si dipende dalla strada. Se devi partire in fretta cé poco da fare serve il termico, pero' se arrivi a 60/70 e stacchi per 3 secondi il piede dallácceleratore e ridei gas piano, passi in elettrico.
Provate a fare questa cosa, quando arrivate ad una velocita' stabile, staccate il piede e vedrete che entra in EV per il recupero dellénergia. In quel momento ripremendo piano lácceleratore rimane in EV e ci resta finche'non serve accelerazione o finisce la batteria.
 
eh si dipende dalla strada. Se devi partire in fretta cé poco da fare serve il termico, pero' se arrivi a 60/70 e stacchi per 3 secondi il piede dallácceleratore e ridei gas piano, passi in elettrico.
Provate a fare questa cosa, quando arrivate ad una velocita' stabile, staccate il piede e vedrete che entra in EV per il recupero dellénergia. In quel momento ripremendo piano lácceleratore rimane in EV e ci resta finche'non serve accelerazione o finisce la batteria.
Sì sì lo faccio, lo avevo scritto anche prima; era solo per sottolineare che partire e rimanere in elettrico lasciandola accelerare naturalmente è una manovra un po' lenta :p
 
Allora devo dire che con questi presupposti la mia è fenomenale!

Screenshot_2023-02-14-12-32-51-534-edit_priusfan.info.bthsd10.jpg
 
Sì, a basse velocità e su tratta pianeggiante queste auto sono fenomenali... in queste condizioni vado sui 3,5 lt/100km e non sono esperto di stile Ibrido (provengo da un Golf 1.9 TDI e acciaccavo come un animale XDDD
 
io continuo a leggere di prestazioni in elettrico che la mia non fa al max in elettrico fa 5 km non di più
 
io continuo a leggere di prestazioni in elettrico che la mia non fa al max in elettrico fa 5 km non di più
anche se fai tratte da 5 km va bene uguale... dipende molto dal tragitto e le variabili sono tante... in città, con traffico, faccio tutti spezzoni da meno di un kilometro l'uno. Poi ci sono i semafori e quando riparti, appena superi i 10/15 kmh attacca il termico.
 
Cari i miei veleggiatori, io vi avviso, se vi trovo a procedere a passo d'uomo davanti a me, vi strombazzo e vi faccio i fari. 🤪
 
io non posso partire da fermo facendola rimanere in elettrico. Troppo bassa velocità per troppo tempo. Per il mio stile di guida mi rimane proprio difficile e... a Roma ti scannano se fai una cosa del genere XDDD
Confermo! :) A me parte in elettrico solo se sta sulla terza tacca, ma comunque poi basta un dislivello in salita e si accende il termico, per poco ma si accende. Ribadisco l amia esperienza di guida per niente sportiva. In urbano e Extra Urbano si arriva a fare il 50-60% in elettrico, per tutto il resto è la benzina prevalente.
Post automatically merged:

eh si dipende dalla strada. Se devi partire in fretta cé poco da fare serve il termico, pero' se arrivi a 60/70 e stacchi per 3 secondi il piede dallácceleratore e ridei gas piano, passi in elettrico.
Provate a fare questa cosa, quando arrivate ad una velocita' stabile, staccate il piede e vedrete che entra in EV per il recupero dellénergia. In quel momento ripremendo piano lácceleratore rimane in EV e ci resta finche'non serve accelerazione o finisce la batteria.
Questo, immagino è quello che facciamo tutti :) chi non lo fa non ha capito bene come si guidano le macchine HEV :)
 
Indietro
Alto Basso