• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hypermiler

A voi la media dopo l’ultimo pieno, come al solito una media “pessimista” in quanto dividendo i km percorsi per i litri immessi mi viene 20,2 km/l. Non sono arrivato ai 1000, però gran risultato :)
F0044411-C7C3-4FC1-AD89-BB34E935FC6D.jpeg
 
più o meno dove arrivo sempre io, ma non mi fido a tentare il colpaccio... quando vedo l'ago sotto 1/4 mi sento male... :confused:
 
più o meno dove arrivo sempre io, ma non mi fido a tentare il colpaccio... quando vedo l'ago sotto 1/4 mi sento male... :confused:
Ce l’avessi io l’indicatore analogico ci proverei pure però quei quadratini digitali che si spengono uno dopo l’altro sono poco rassicuranti :D:D
 
Ce l’avessi io l’indicatore analogico ci proverei pure però quei quadratini digitali che si spengono uno dopo l’altro sono poco rassicuranti :D:D
ne so qualcosa con i led del gpl della vecchia auto... :D
 
Aggiorno il topic riportando la media di km/l del primo anno di uso della Soul: percorsi 15835 km, immessi 880 litri di gasolio (tengo tutti i rifornimenti che faccio minuziosamente rendicontati): media totale 17.99 km/l! Secondo me è encomiabile per il tipo di macchina, guidata per tutti questi km senza tirarla eccessivamente, su extraurbano soltanto, ma togliendomi qualche soddisfazione con il magico drive mode in sport ;)
 
Mi avvicino a quota 1000: con 49 litri di bluediesel Eni ho percorso 992 km! Non sono andato oltre perché ero su una strada non illuminata, di notte, con un vento che mi si portava, senza piazzola di emergenza per km e km, ho preferito rifornire ;)
Un ottimo 20,24 km/l ;)
 
Si, ma quanto ti era rimasto nel serbatoio? Io non mi fido molto dell'autonomia residua indicata dal CDB...
 
Si, ma quanto ti era rimasto nel serbatoio? Io non mi fido molto dell'autonomia residua indicata dal CDB...
Ehm praticamente niente, ho rischiato: il cdb mi dava - - - come autonomia :confused:
 
Ahiaaaaa.... quando sto intorno ai 200 km di autonomia mi sento male... e di solito ho già percorso circa 800 km...
 
per adesso io ho 2300km e non riesco ad arrivare al 16km/l
 
Che comunque secondo me non è male, in ogni caso con il passare dei km secondo me migliorerà ;)
 
comunque non mi aspettavo consumi di molto inferiori data la stazza dell'auto, forse se avesse montato un 2.0 anche avendo gli stessi cv, avrebbe consumato meno. cmq mi andrebbe più che bene se si assestasse intorno ai 17
 
Concordo assolutamente
 
per adesso io ho 2300km e non riesco ad arrivare al 16km/l
Tieni conto che molto dipenda dal percorso che fai... quando percorro il percorso casa lavoro riesco ad arrivare anche ai 19-20 km/l perché è quasi tutta autostrada e sono 30 km a tratta, mentre se faccio brevi percorsi in città, al Max di 15 km scendo sui 14 km/l
 
Indietro
Alto Basso