• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hypermiler

945 km con 48l. Ancora ne avevo 10 di autonomia più la riserva insomma sarei potuto arrivare a 1000 e superarli ma ho trovato gasolio a un prezzaccio e l’ho messo. Stavolta comunque la media dei 19,7 km/l che ha realizzato è ancora più incredibile perché ci ho fatto molta città il che è strano perché di solito questa fa solo extraurbano. Eccezionale veramente!
 
20 km di extraurbano scorrevole a 60-80 km/h e cdb letteralmente impazzito guardate che consumi
5A759BB2-6FCC-477D-A149-B67B8C6CEF97.jpeg
 
ma la lasci in folle e la spingi di norma? 😂
io difficilmente riesco a fare più del 16
ti sei avvicinato ai miei consumi
 
No @Rinosuke la lascio sempre in D 😂😂
Comunque la media di questo pieno ora mi da pur sempre un onestissimo 19,6... me l’ha abbassata questo tragitto in cui ha consumato follemente perché sono partito a 20,3 km/L
 
non è che è partita la rigenerazione del fap?
toglimi una curiosità, ma per fare questi consumi, hai proprio una guida da hypermiler?
sarà il mio piede che non è proprio leggere ma non arriverò mai a questi consumi
 
Ma guarda devo ammettere che ancora non ho capito quando sta macchina rigenera in quasi due anni che la uso. Però non penso perché gli istantanei in cut off erano sempre 30 al litro, mentre immagino che dovrebbe segnalarli più bassi in fase di rigenerazione. Comunque guido in modo assolutamente normale, semplicemente mi astengo da tirate inutili, sorpassando solo quando utile, mantengo sempre la distanza di sicurezza, adotto una guida predittiva guardando molto avanti, e visto che tendo a partire sempre in orario rispetto i limiti che trovo lungo il percorso, e ho quasi sempre il cruise attivo dai 50 km/h in su. Preciso che la mia si può tenere su eco normal o sport e io la lascio in eco sempre, tranne switchare al volo in sport quando faccio sorpassi un po’ matti, ma poi torno sempre a eco perché la trovo nervosa in sport. E niente, ci faccio sempre sui 1000 km a pieno. 😁😁😁
 
quindi hai una guida praticamente l'opposta della mia 😂 😂 😂
io mi accorgo sempre di quando rigenera difatti, se sta rigenerando e posso evitare di spegnere l'auto... faccio terminare la rigenerazione.
cmq se può esserti utile, ti accorgi che fa un rumore più cupo e quando sei in decelerazione appena la lancetta scende sotto i 1500 giri senti un vero e proprio borbottio provenire dall'impianto di scarico. anche da fermo da dietro riconosci il suono cupo della marmitta oltre che quando rigenera, se metti una mano davanti allo scarico, l'aria è talmente rovente che ti ustiona.
 
Sì questi accorgimenti sono gli stessi che seguo con il multijet e li mi accorgo sempre quando rigenera, ma su questa è così silenziosa che davvero ci provo ma non riesco. Ho l’impressione (visto anche i consumi) che sia una ibrida in incognito 😂
Comunque evidentemente ho fortuna perché pur non capendo mai quando e se rigenera in quasi due anni non ho mai avuto problemi quindi pare che inconsciamente gliele faccio terminare tutte prima di spegnerla.
riguardo i consumi beh se hai una guida opposta alla mia nel senso che ci corri molto direi che ci sta il consumo che ti fa, anche perché la tua è pure manuale quindi non la puoi mettere in eco (anche se dubito che lo faresti 😂😂)
 
Oggi non l’ho proprio capito... ho fatto una settantina di km e non è mai salito sopra i 17 km/l, il che sul singolo percorso anche tirandola mi è difficile scenderci
 
Ma percaso ultimamente hai fatto qualche manutenzione in officina? Hanno fatto qualche aggiornamento?
 
No per carità! Me ne tengo ben lontano... comunque per il resto è andata benissimo di motore magari è stato un caso oggi si è svegliata storta 😂
 
Forse ti sta solo chiedendo di essere guidata meno da hypermiler 😂
 
Ha visto che tutte le altre soul si imbarazzano a non reggere il confronto e ha deciso di non surclassarle più 😂😂
 
Indietro
Alto Basso