Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E non sembra ci siano alternative!L'importante e' non avere un elefante in macchina per non sentirlo segui il consiglio di @still usa piu forza sul pedale del freno anche quando fai le manovre.
Purtroppo ad oggi no ma e' una prerogativa di molte auto con cambio automatico.La trazione anche al minimo con d inserita porta a far avanzare l'auto con il risultato che se non pesti sul pedale senti il barrito.E non sembra ci siano alternative!
Non voglio dire che ci inventiamo di sentire cose che non esistono però credo che per molti di noi sia più una questione psicologica che reale. Quando andiamo in elettrico ci si aspetta un silenzio assoluto ma così non può essere perché in un'auto la sorgente di rumore non è solo il motore termico ma anche tutte le altre componenti meccaniche, compreso il rotolamento dei pneumatici. É che venendo a mancare il rumore principale tutti gli altri si notano di più : quindi sono convinto che molti rumori ci siano ma fanno parte del repertorio "naturale" di tutte le auto che però in quelle normali vengono sovrastati dal termico.Il barrito pure io riesco a tenerlo sotto controllo adottando la strategia sopra citata!certo che prima di questa auto invece io non l’avevo mai sentito, ma perché non ci ho mai fatto caso. Diciamo che il silenzio contribuisce a farlo risaltare (anche il gnek di cui parla @niromane )
Che poi finora l’unico che sente rumori strani sono io mentre guido, i passeggeri non mi hanno mai chiesto nulla...forse stregati dalla novità di non sentire il motore termico.