• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il prezzo delle Kia sempre più "allineato" a tutte le altre case automobilistiche.

Citando @Stonic2018 :
Un mio collega ha comprato una Toyota nuova. Non ha problemi di soldi ma ha preso il modello base. Gli ho chiesto il perché della scelta e la sua risposta è stata: a me non interessa di avere i giochini, io l'auto la uso come mezzo di trasporto. Deve essere efficiente ed affidabile, del superfluo non ne faccio nulla. Credo abbia ragione
Post automatically merged:


No, a Cuneo
Ok grazie
 
Still , ancora sto piangendo per i cerchi della Ceed full optional. A parte della frenata d'emergenza sto vendendo tutti i giochini che non uso da quando l'ho comprata quattro anni fa. Chi sa se trovo un compratore?!
 
Secondo le mie esperienze di molti anni e una grande quantità di auto acquistate devo dire con convinzione che Kia,con questi ultimi modelli, ha raggiunto ed in alcuni casi superato brand che una volta erano molto considerati. Ovviamente i prezzi sono lievitati ma pensate che nel 1984 un tagliando BMW costava il doppio di un tagliando Fiat per non paragonare il prezzo di listino tra le due vetture che ho posseduto.
 
Still , ancora sto piangendo per i cerchi della Ceed full optional. A parte della frenata d'emergenza sto vendendo tutti i giochini che non uso da quando l'ho comprata quattro anni fa. Chi sa se trovo un compratore?!
Perdonami, ma non ho capito...
 
Quando ho acquistato la mia Ceed , la Business non poteva avere i cerchi diamantati. Che a me piacevano un botto. Ma ho un casino di aggeggi che io non uso mai. Dal start&stop al sensore di corsia al sensore di stanchezza e via cosi. Se riesco "vendere" tutte queste robe che io le considero inutili (per me ovviamente) con tutti i soldi fatti forse riesco farmi quattro cerchi...
 
Citando @Stonic2018 :
Un mio collega ha comprato una Toyota nuova. Non ha problemi di soldi ma ha preso il modello base. Gli ho chiesto il perché della scelta e la sua risposta è stata: a me non interessa di avere i giochini, io l'auto la uso come mezzo di trasporto. Deve essere efficiente ed affidabile, del superfluo non ne faccio nulla. Credo abbia ragione
È un ragionamento giustissimo, ognuno da importanza a ciò che preferisce.
Per me casa e macchina sono le due cose più importanti, quelle sulle quali investo di più, l'auto la tengo molti anni, e preferisco prendere il top, ma senza avere "l'acqua alla gola".
Ci sono poi anche quelli che invece soldi non ne hanno ma prendono il "macchinone" base che più base non si può, ma solo per...." farsi vedere"!!!
( poi, quando ci vai vicino, vedi che fanno i "grandini" per nulla)
Io ad una Sportage base preferisco una Stonic top di gamma.
 
Pio, anche adesso con quella cifra ci compri ben altro. Con 60000 € ho comprato due mesi fa un alloggio in un condominio zona semicentrale servita benissimo in ottime condizioni, vuoto, 86 mq e due balconi, posto auto, cantina e garage. Due camere, soggiorno, cucina, ingresso e bagno, non una Sportage. Siamo alla follia
Si sono d'accordo con te ,oramai con l'euro non si capisce più nulla ,poi mettiamoci aumenti vari i listini sono triplicati.
Non mi faccio più meraviglia di niente!!!!!!Ragazzi io mi sono fermato con la mia amata Sportage mi trovo veramente bene con lei ,ho capito che per il mio utilizzo che faccio non ho più voglia di buttare via i soldi solamente per avere la vettura all'ultima moda .
 
La verità è che è aumentato tutto,auto ovviamente comprese,io sono un ebiker e i prezzi delle bici nuove sono arrivati alle stelle.Per una ebike si può spendere anche 8/10000 euro.Tornando alle auto, in particolare il nostro marchio, lessi un articolo sulla Sportage mphev gtline,alla voce prezzo lessi 44000 euro,rimasi pietrificato,sarebbero quasi 90 milioni delle vecchie lire...Io la mia kia ceed sw la pagai 15500 euro nuova con permuta e sconto kia...
 
A mio avviso abbiamo oltrepassato il limite della decenza da qualche anno. Prezzi auto assurdi ma ovviamente parlo in proporzione alla mia disponibilità economica e quindi è tutto molto soggettivo. Però se guardo il.mio stipendio: dieci anni fa potevo prendermi una macchina che oggi giorno manco mi passerebbe per la testa di valutare non essendo più alla mia portata.
La sensazione è che Kia si sia un po' uniformata alla concorrenza a livello di prezzi non offrendo però un significativo incremento delle dotazioni tecniche.
Infine confermo che anche in altri settori i prezzi sono aumentati significativamente.
 
Ci ha detto Macron, l'anno scorso , che la pacchia europea è finita... ovviamente per noi ... Per loro i discorsi sono un po' diversi.
 
Onestamente Kia, ha si innalzato i prezzi, ma anche la qualità, e in maniera esponenziale, rimanendo cmq più bassa rispetto ai brand più blasonati, se così li vogliamo definire.
Io porto il mio esempio, ho acquistato poco fa per mia moglie, la Proceed, auto da famiglia (abbiamo due bambini), pressoché full optional, perché HA TUTTO, e anche il superfluo del superfluo per quel che mi riguarda. Bene, prova a prendere una Passat, perché il segmento è quello, con pari motore e pari optional, se sei fortunato, ti viene a costare almeno 12k in più, tralasciando finanziamenti, permute e incentivi, sconto (risicato per tutti in questo momento) e basta, in modo da poter fare un paragone il più veritiero possibile.
Mio fratello 5 anni fa acquistò una X1 xline 150cv gasolio ben allestito in pronta consegna, gli valutarono un astra di 12 anni 5k, e in più gli fecero il 16% di sconto, risultato 33k, vai adesso a prendere una X1, di medio livello e dagli dentro un usato da buttare, a stare stretti devi tirare fuori 50k.
Kia ha alzato il tiro, ma l'hanno fatto pure tutte le altre.
 
Arapanza , la Proceed non può essere paragonata con un Passat. Al massimo con una Golf station wagon se vuoi.... Difficile anche perché la VW non ha un'auto di questa tipologia. È una specie di shooting brake se posso dire. O una Ceed allungata. Come non la puoi paragonare alla X1. Appena configurato una Golf e una Ceed. Quasi di pari potenza. Tutte due base . Niente fronzoli inutili. La Golf 8 Life 1.5 eTSI EVO 96 kW (130 CV) DSG 33.450 € con IVA. La Ceed GT-line 1,5 T-GDi Mild Hybrid DCT (Benzina, DCT) a 32.600 €. Io non vedo tutta quella differenza. Per forza vedi una Ceed ogni mille auto e di Golf a decine. Adesso un po' di meno anche perché la gente compra le crossover della VW. A tre cilindri... Un bellissimo "affare".
 
La proceed allora la puoi paragonare solo con la GLA, e il confronto non comincia neanche per mille e mille motivi.
Per quanto riguarda la X1, non volevo paragonarlo alla proceed, ma per far capire che tutti hanno alzato il tiro e anche di brutto.
Hai menzionato i crossover VW, una T-roc decente con meno di 30k non porti a casa nulla, con 33k (preventivo fatto in conce, non con il configuratore) porti a casa uno sportage style mild hybrid, e direi che lo sportage a livello di spazio è il doppio della T-roc.
 
Proceed paragonata alla GLA ? Mi sono perso, caro mio Arapanza.... I concessionari ti infilano i famosi pacchetti...la che devi stare attento. Mi ricordo che prima di prendere la 207 un conce VW mi voleva infilare un tre cilindri polo che per un listello cromato sulla calandra...400 euro. Un semplice ornamento...
 
Indietro
Alto Basso