• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il prezzo delle Kia sempre più "allineato" a tutte le altre case automobilistiche.

CLA chiedo scusa, ma penso proprio che avevi capito ugualmente.....
Non so cosa c'entrano i "famosi pacchetti".
Sportage 1.6 myld hybrid allestimento style 33.0k chiavi in mano senza finanziamento e senza permuta.
Poi io non devo e non voglio convincere nessuno, ho preso una kia per mia moglie perché la reputo un ottimo prodotto, ben fatto, di qualità e al giusto prezzo, e pensa che io ho una Mini JCW, che è una delle top 3 dove paghi esclusivamente il marchio e il "blasone".....
 
Arapanza, non penso che io devo convincere qualcuno su cosa o su che cosa comprare con i suoi soldi. Tra l'altro a me la Proceed piace e non poco. Io ho dato un po' di cifre. Come anche te. Tutte perfettamente reali. Il discorso è che mentre tutti gli altri andavano "ben spediti" sui prezzi la Kia correva velocissima coi prezzi. Per raggiungerli. Sui "pacchetti" non faccio troppi discorsi, la fregatura è che per una cosa che serve ti "infilano" tre o quattro funzioni o optional che non userai mai. "Al prezzo modico di ...". In BMW e MB è una moda di farti pagare non poco in più accecato di vari gingilli luccicanti. Penso che quando si paragonano dei prezzi si deve tenere contro un po' anche della storia del marchio e cosa ha dato a questo mondo. Non credo che si può paragonare una Ceed con una CLA shooting brake. Almeno per ora ... Infatti si paga questa "spazio" tra il premium e auto normali non con pochi soldini.
 
Post che tendo a condividere più o meno in toto....permettimi di dissentire sulla CLA, una Classe A allungata, che in molti casi monta il 1.5dci Renault. Per l'amor di Dio, un propulsore tra i più affidabili sulla terra, ma in commercio dal 2001, pur rivisto con un po di elettronica, ma pur sempre quello.
 
A punto, Arapanza, a punto. Anche se da questo anno hanno rinunciato a questo motore. Praticamente avevi una MB col motore della Duster. È da science fiction. Ma la gente la comprava. Come compra la A3 a tre cilindri. E pagano soldi solo perché sul motore c'è una plastica con MB o sul muso ci sono i quattro cerchi. Kia si adatta sia dal punto di vista tecnologico ma corre anche sui prezzi. Al livello mondiale. Hanno tantissima richiesta sia nell'Asia che negli Stati Uniti. La Russia è un'altro paese dove vendono. India e Sud America reggono. l'Europa non è all'altezza ma comunque i prezzi sono allineati con quelli internazionali.
Post automatically merged:

Comunque, mi fa piacere che l'argomento ha suscitato molto interesse , qui nel forum.
 
Io un'altra Kia la comprerei anche volentieri però ci sono 2 però...
1) i prezzi sono diventati esagerati, inutile negarlo : se una Kia costa come una Audi si compra Audi se non altro perché quando si vuole rivendere non c'è paragone.
2) l'assistenza Kia è da brivido, va bene che c'è qualche officina come si deve ma leggendo ormai da 5 anni questo forum la maggioranza sarebbero da evitare come la peste. E sono pure poche, io non abito in un posto sperduto eppure l'unica officina ( e da evitare) sta a 40 km per la successiva si sale a 100 km. Se parliamo di altri marchi di assistenza ne hai ovunque.
 
Still ... Vuol dire che per fare il tagliando ti prendi una settimana di ferie? O mamma!!!!
 
Io un'altra Kia la comprerei anche volentieri però ci sono 2 però...
1) i prezzi sono diventati esagerati, inutile negarlo : se una Kia costa come una Audi si compra Audi se non altro perché quando si vuole rivendere non c'è paragone.
2) l'assistenza Kia è da brivido, va bene che c'è qualche officina come si deve ma leggendo ormai da 5 anni questo forum la maggioranza sarebbero da evitare come la peste. E sono pure poche, io non abito in un posto sperduto eppure l'unica officina ( e da evitare) sta a 40 km per la successiva si sale a 100 km. Se parliamo di altri marchi di assistenza ne hai ovunque.
Concordo totalmente e mi permetto di aggiungere anche la problematica della ricambistica. C'è gente appiedata da mesi per la mancanza di un pezzo di ricambio.
 
A me preoccupa un giorno quando la rivenderò. Il prezzo di partenza della mia CEED nel 2023 rasenta il 36mila euro ormai ed è in linea con le stesse auto tedesche (migliaio più migliaio meno). La domanda è: ma una CEED, a rivenderla, sarà un'assegno circolare come avere in mano una Golf o un Audi A3? Dubito fortemente
 
A me preoccupa un giorno quando la rivenderò. Il prezzo di partenza della mia CEED nel 2023 rasenta il 36mila euro ormai ed è in linea con le stesse auto tedesche (migliaio più migliaio meno). La domanda è: ma una CEED, a rivenderla, sarà un'assegno circolare come avere in mano una Golf o un Audi A3? Dubito fortemente
Dipende molto secondo me se la dai dentro per un'altra Kia oppure se cambi completamente marchio. Dicono comunque che l'usato stia tenendo molto bene visti i tempi biblici per avere una macchina nuova .
 
La bolla del nuovo a prezzi pieni e degli usati a prezzi altissimi scoppierà. Perché ci sono piazzali pieni di auto, eppure ti dicono "non ne consegnano", "non ne producono", "8 mesi per averla" ecc ecc
L'usato di KIA tiene bene forse anche per i 7 anni di garanzia che ti fanno stare "tranquillo" anche se la compri con 3 anni di vita.
 
La bolla del nuovo a prezzi pieni e degli usati a prezzi altissimi scoppierà. Perché ci sono piazzali pieni di auto, eppure ti dicono "non ne consegnano", "non ne producono", "8 mesi per averla" ecc ecc
L'usato di KIA tiene bene forse anche per i 7 anni di garanzia che ti fanno stare "tranquillo" anche se la compri con 3 anni di vita.
Effettivamente se ne era già parlato.... Consegne auto nuove 8-12 mesi ma ci sono piazzali stracolmi di macchine.
 
@Lamberto ... Scusatemi, ma voi parlate sul serio? Dove avete letto una cosa del genere?
 
Non capisco una cosa se hanno i piazzali pieni di vetture come e possibile che bisogna aspettare 8-12 mesi per averla con sé ?
 
Screenshot_2023-02-13-21-33-02-269-edit_com.google.android.apps.maps.jpg

Post automatically merged:

Basta che usate Google Maps foto aeree e vedrete coi vs occhi piazzali pieni di auto a prendere polvere.
Post automatically merged:

Screenshot_2023-02-13-21-34-55-823-edit_com.google.android.apps.maps.jpg

Post automatically merged:

La prima foto è il piazzale della Nissan
La seconda un centro di smistamento a dieci km dalla mia città.... Migliaia di auto.
Post automatically merged:

Screenshot_2023-02-13-21-36-34-323-edit_com.google.android.apps.maps.jpg

Post automatically merged:

La seconda foto è solo una parte della intera zona di stoccaggio indicata nella foto terza e ultima.
Post automatically merged:

Segnaposto inserito
 
Ultima modifica:
Mah ...non so cosa dire ...
 
Indietro
Alto Basso