• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il prezzo delle Kia sempre più "allineato" a tutte le altre case automobilistiche.

A questo punto caro Lamberto non capisco più nulla :eek:
 
Qualcosa di strano c'è !!!!!!
 
Non capisco una cosa se hanno i piazzali pieni di vetture come e possibile che bisogna aspettare 8-12 mesi per averla con sé ?
Bella domanda. Onestamente credo sia una tecnica per tenere alti i prezzi.
 
Sembra la storia del latte dei anni 50 ...l'ho buttavano sui campi per tenere su i prezzi... che gentaglia in giro per il mondo.
 
Preferiscono farti ordinare una macchina che viene dalla korea (per fare un esempio) che ti consegneranno in 6-8 mesi invece che proporti una delle migliaia di macchine ferme da mesi nei piazzali.
Post automatically merged:

Le ultime 2 foto pubblicate prima sono di un grande centro di smistamento nazionale ma basta guardare con Maps i piazzali di qualsiasi concessionaria e vedremo auto su auto ferme.
Post automatically merged:

Screenshot_2023-02-13-21-51-18-651-edit_com.google.android.apps.maps.jpg

Questa è un altra concessionaria cittadina.
 
Ma non ha senzo ragazzi !!!!! Uno a aspetta mesi e mesi mentre queste vetture giaciono ferme sui piazzali ad invecchiare oltre ad usurarsi sotto il sole .MA !!!!!!!
 
Ultima modifica:
Bohhh, mi pare assurdo....immagino però ci siano soprattutto degli usati lì in mezzo, almeno per le immagini esterne le concessionarie!!!
Ad ogni modo, io un auto nuova ferma in un piazzale da mesi non la voglio, a meno di ottenere una sconto stratosferico stramegagalattico!!!! :D
 
Ascoltate ... Possono essere foto vecchie. Il Google Maps non ha mica aggiornamenti giornalieri...
Post automatically merged:

Poi , Stonic2018 , a te ti portano l'auto che prima la lavano probabilmente . Non puoi sapere come e dov'era prima. Poi nella gioia del momento vorrei vedere chi si accorge che l'auto è stata ferma un bel tempo in un piazzale del concessionario o chi sa dove.
 
Dico la mia a riguardo dell'argomento della discussione e poi vi lascio in pace🤭...
Kia ha fatto il grande salto intorno al 2007 con l'avvento della prima cee'd/cee'd sw.
Un ottimo prodotto ad un prezzo favoloso che ha fatto conoscere il marchio qui in Italia.Poi é venuta fuori l'ottimo ultimo restyling della Picanto prima serie che veniva venduta sugli 8500/9000€ (quello che la pagai io nel 2010).A fine 2011 arrivò la rio UB che ebbe un grande successo tra i giovani e non...Nel 2012 venne fuori la cee'd JD ma già lì qualcosa non tornava con i prezzi e gli allestimenti...
Ad oggi io guardo i listini e ipotizzo in base alle scontistiche i prezzi reali,ma penso sinceramente che siano prezzi folli e fuori mercato...ma di tanto....
Oramai l'effetto sorpresa é sparito e tante persone preferiscono affidarsi ad altri marchi emergenti e nettamente più economici che alla fine danno anch'essi tra i 5 e i 7 anni di garanzia... Chi ha soldi da buttare sicuramente non prende in considerazione le Kia...
Quanto a me quando rimarrò a piedi prenderò qualche carrozzone 2000cc benzina e ci monterò un impianto a gas...
Col resto dei soldi mi ci farò qualche bella mangiata,qualche week end in montagna o al mare...la vita è troppo breve per passarla a pagare rate e bollettini vari😉
 
Ascoltate ... Possono essere foto vecchie. Il Google Maps non ha mica aggiornamenti giornalieri...
Post automatically merged:

Poi , Stonic2018 , a te ti portano l'auto che prima la lavano probabilmente . Non puoi sapere come e dov'era prima. Poi nella gioia del momento vorrei vedere chi si accorge che l'auto è stata ferma un bel tempo in un piazzale del concessionario o chi sa dove.
Sono foto satellitari al massimo di fine 2022. Poi se non credete alle mie parole o alle immagini di Google Maps fate due passi che fanno sempre bene alla salute nei parcheggi dei grandi concessionari e vedrete coi vs occhi.
Certo ci saranno anche diversi usati... Ma nel grande centro di smistamento che ho indicato poco sopra sono tutte macchine nuove di pacca.
 
Still ... Vuol dire che per fare il tagliando ti prendi una settimana di ferie? O mamma!!!!
Per fare il tagliando mi devo prendere un giorno di ferie. Un bel viaggetto di 100 km tra i cantieri dell'autostrada ligure e altrettanti per tornare, mi costa parecchio fra spesa di benzina e pedaggio. E spero sempre che sia solo per un tagliando perché in caso di problemi sarebbero guai.
Il problema dei piazzali pieni è dovuto al fatto che ormai ci sono millemila allestimenti ed optional e a noi non va mai bene l'auto in pronta consegna perché vogliamo quel colore, quei cerchi ecc. ecc.
Se non si hanno esigenze particolari il problema tempi non esiste, quando comprai il Kangoo nuovo lo vidi in concessionaria, contrattai il prezzo al mattino, alla sera avevo già l'auto a casa. Per la Niro se avessi voluto sarebbe stato uguale però dovevo prenderla blu in versione evolution, ma io la volevo grigia e non con gli interni in pelle e quindi ho aspettato mesi
 
Allora che il prezzo sia aumentato è un dato di fatto (cosa che però hanno fatto tutte le case automobilistiche).
Una grande Punto è passata da 11 mila a 17 mila.
Però dire che si sono pareggiati i prezzi tra Kia e le tedesche mi pare un pò esagerato. Personalmente sono andato in Audi per un preventivo di una Q3 prima di acquistare la Sportage.. Una Q3 35 TDI 2.0 150cv (motore che ha almeno 8/9 anni) 59 mila bombe chiavi in mano (e nemmeno S line). Di una macchina che dimensionalmente parlando è paragonabile alla nuova Sportage, sia di interni che di esterni.
Contando che la Sportage l'ho acquistata a 32, per quanto possa svalutarsi, ho speso 27 mila euro in meno.
Costo tagliando Audi Q3 2.0 TDI 550/600, costo tagliando Sportage HEV 350.
Dati alla mano siamo ancora distanti dalle "tedesche".
Poi se come tedesche mettiamo anche Opel la storia è diversa. Anche se Opel non è più tedesca da decenni.
 
Ascoltate ... Possono essere foto vecchie. Il Google Maps non ha mica aggiornamenti giornalieri...
Post automatically merged:

Poi , Stonic2018 , a te ti portano l'auto che prima la lavano probabilmente . Non puoi sapere come e dov'era prima. Poi nella gioia del momento vorrei vedere chi si accorge che l'auto è stata ferma un bel tempo in un piazzale del concessionario o chi sa dove.
a me preoccupa di più il fatto che non sappiate che è tutta speculazione e che ci sono posteggi sparsi per tutta Italia con dentro migliaia di vetture..
E' la necessità del consumatore a fare si che il concessionario diventi un furbacchione... Ti dice che non ci sono auto (quando ha il piazzale pieno di auto da immatricolare... ok non saranno configurate come vuoi tu e questo è chiaro) quindi tu cosa fai, te la configuri da nuova e la paghi a prezzo pieno (perchè a detta sua, arrivano col contagocce, ti racconterà che non arrivando auto non ne vende ecc e che quindi non può farti sconti e le solite balle) e aspetti pure 10 mesi..
Post automatically merged:

Qualcosa di strano c'è !!!!!!

certo, che ci stanno perculan** oggi facendoci comprare auto a prezzo pieno rifacendosi così delle perdite relative al biennio 2020/2021 (il covid li ha devastati..)
Un po' come quando è scoppiata la guerra in Ucraina: Benzinai con 50 mila litri di benzina sottoterra comprata il giorno prima dell'inziio della guerra a x euro e venduta a 1.5 euro/litro, il giorno dopo era fuori a 2.3 euro/litro...
 
Ultima modifica di un moderatore:
a me preoccupa di più il fatto che non sappiate che è tutta speculazione e che ci sono posteggi sparsi per tutta Italia con dentro migliaia di vetture..
E' la necessità del consumatore a fare si che il concessionario diventi un furbacchione... Ti dice che non ci sono auto (quando ha il piazzale pieno di auto da immatricolare... ok non saranno configurate come vuoi tu e questo è chiaro) quindi tu cosa fai, te la configuri da nuova e la paghi a prezzo pieno (perchè a detta sua, arrivano col contagocce, ti racconterà che non arrivando auto non ne vende ecc e che quindi non può farti sconti e le solite balle) e aspetti pure 10 mesi..
Post automatically merged:



certo, che ci stanno perculan** oggi facendoci comprare auto a prezzo pieno rifacendosi così delle perdite relative al biennio 2020/2021 (il covid li ha devastati..)
Un po' come quando è scoppiata la guerra in Ucraina: Benzinai con 50 mila litri di benzina sottoterra comprata il giorno prima dell'inziio della guerra a x euro e venduta a 1.5 euro/litro, il giorno dopo era fuori a 2.3 euro/litro...
concordo su tutta la linea... ed aggiungo che sta anche un po' a noi "scantarci" e tutto sommato non essere così troppo esigenti in fatto di accessori e marchi. Se alla Kia fanno storie provate con Renault o Toyota e/o viceversa tanto la macchina o il marchio perfetto non esistono.
Post automatically merged:


Video del 2018 (quindi non di ieri).... che linko unicamente per fare vedere come sono tenute curate le ns macchine durante l'inverno.
 
Indietro
Alto Basso