• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Tutti... e sono 5 nell'abitacolo e uno nel bagagliaio.
Per Lucaweb, ciao ho acquistato le luci led nei siti da te indicati, per favore, mi puoi dire la tempistica di consegna dei tuoi acquisti, in quanto io gli ordini li ho effettuati circa 20 giorni fa e mi sono arrivate solo due confezioni su cinque. Grazie e ciao
 
Credo una 15ina di giorni sicuramente. Poi giorno più giorno meno!!!
 
E' la stessa cosa che voglio fare io. Io farò mettere anche un led rosso nella zona dell'ingresso usb, perché lì non mi sembra che sia illuminato.
In effetti anche io pensavo di illuminare il porta oggetti dove si trova la porta usb! Qualcuno sa darci più notizie e/o suggerimenti in merito???
 
qualcuno l'ha fatto recentemente su una Rio ma esistono diversi post sul tema....prova magari a cercare nel forum ;)
 
Io, alla fine, nel baule ho montato due piastre a led. Una al posto della torcia (che nella versione 2015 hanno tolto! :mad:) ed una al posto della plafoniera originale (perché non c'è possibilità di sostituire la lampadina che è saldata). I risultato è questo:
IMG_20150523_175610.jpg
IMG_20150523_175618.jpg
Ora sì che nel baule c'è luce! :D
 
Enzone, dove hai preso le piastre a led?
 
Le ho comprate dai cinesi. Le ho pagate 3,90€ l'una. Le stesse da Norauto costano 14,90€ l'una! Un'assurdità dato che la ditta che le distribuisce è la stessa!!
 
e bravo Enzone!!!! ;)
 
Io, alla fine, nel baule ho montato due piastre a led. Una al posto della torcia (che nella versione 2015 hanno tolto! :mad:) ed una al posto della plafoniera originale (perché non c'è possibilità di sostituire la lampadina che è saldata). I risultato è questo:
Vedi l'allegato 2010 Vedi l'allegato 2011Ora sì che nel baule c'è luce! :D
Io ho la 2015 Class e ho la torcia nel baule..:hungry:
 
Ciao a tutti, chiedo un aiuto: sostituendo la lampadina che illumina il vano piedi (lato passeggero), si è staccato il portalampade e non riesco a riposizionarlo. A qualcuno è successa la stessa cosa e può darmi una dritta in merito? Ringrazio tutti anticipatamente, buona giornata.
 
Ultima modifica:
Sulla precedente auto, una mazda 5 del 2007, le avevo tutte non canbus e nessun problema.

Ho una mercedes classe A del 2011, senza canbus mi segnala lampadina bruciata nel computer di bordo.

Pensando che la carens essendo del 2013 quindi più moderna in fatto di elettronica per non sbagliare le ho prese canbus.

Da notare che quelle installate sulla targa sono non canbus in quanto non avendole subito per sostituirle provai a metterci quelle che avevo della mazda 5, ed effettivamente non ho problemi ho segnalazioni di lampadine bruciate.

Poi non sono un tecnico, non so neanche cosa sia, a cosa serve e come funziona questo canbus.

Comunque consiglio di sostituirle, poi i gusti son gusti. A me quelle luci votive da cimitero non piacciono.

Altra cosa, quelle originali che sono ai piedi nella parte anteriore, proprio non si vedono anche perché già sono basse come luminosità poi hanno davanti una plastica di colore blu che la riduce ancora di molto. Io questa plastica l' ho tolta, adesso si che quando si aprono le porte la zona piedi è bella illuminata.

Queste sono le lampadine :

W5W T10 con 13 Led (Canbus)
- Per le 2 Luci della plafoniera anteriore



Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Per le 2 luci dietro le alette parasole



Siluro da 31 mm. con 16 Led (Canbus)
- Per 1 luce plafoniera centrale posteriore del tetto



Siluro da 31 mm. con 12 Led (Canbus)
- Per 1 luce bagagliaio (la mia carens non ha la torcia, solo una lampada al lato destro)



W5W T10 con 8 Led (Canbus)
- Per le 2 luci vano piedi anteriore (ho tolto la parte in plastica di colore blu)



W5W con 8 Led (NO Canbus)
- Per le 2 luci targa

appena acquistate su amazon...tutte tranne quelle per le alette parasole. ho preso anche le OSRAM OFF-ROAD COOL BLUE HYPER H7 5000k. appena arrivano posto subito foto. comunque totale spesa circa 40 euro con spedizione
 
Ragazzi per favore spiegatemi come si smontano le plafoniere....rischio spaccare tutto. Grazie
 
Cacciavitino moooooolto fine....e tanta tanta pazienza e delicatezza..
 
Indietro
Alto Basso