• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Mai viste neppure io..... Ma hanno smesso di funzionare insieme???? Perché così fosse potrebbe essere altro il motivo...
 
Dietro al lato guida aveva fatto un tiro del genere circa 2 mesi fa ma come non si accendeva è tornata a riaccendersi da sola . Ora passeggero posteriore lato guida non si accende mentre passeggero post. Dx emette una luce molto debole
 
Quindi il problema credo sia da ricercare altrove e non le lampade....Hai provato semplicemente a muovere un po'????
 
Si ho provato a muovere ma nulla lunedì la porto dal meccanico e la metto sotto test
 
Sul manuale in realtà non ho trovato niente riguardo il tipo di lampadina che è esattamente come quella di Riccardo.
Ho chiamato una prima officina kia e mi ha detto che la Carens non monta lampade led e che le ho modificate io aftermarket... senza parole...
Oggi sono andato di persona in un'altra officina kia e dopo aver verificato il malfunzionamento hanno ordinato l'intera plafoniera anteriore, fortuna che me la sostituiscono in garanzia.
Sembra esagerato sostituire l'intera plafoniera per una lampadina ma è così, e comunque l'intervento è in garanzia!
 
Lo scorso anno, anche a me hanno sostituito l'intera plafoniera in garanzia per lo stesso motivo.
Tra l'altro vedo che abbiamo la stessa versione di Carens e dello stesso anno.
Ora sto aspettando le plafoniere passeggeri posteriori. Trovo strano che le lampadine non siano previste come ricambio.
Finche non pago......
 
Buonasera.a me proprio ieri mi hanno cambiato in garanzia l'intera plafoniera anteriore perché un led non funzionava.il capo officina mi ha detto che sono uno degli ultimi che sostituiscono l'intero pezzo, perché da email Kia da ora in poi sostituiranno solo il led.saluti
 
Alla fine credo che anteriore o posteriore non faccia differenza, se monti le lampade led va sostituita la plafoniera.
 
Buonasera vi comunico che ho portato la mia Carens in concessionaria . Trattandomi divinamente mi hanno cambiato tutte e due le lampadine a led in completa garanzia. Hanno oltretutto rimappato la centralina ed aggiornato il navigatore .
 
Ciao, io seguendo una guida qui del forum ho cambiato le luci delle plafoniere ant e post e del porta bagagli con quelle a led comprate su ebay per una spesa totale di 7 euro o giù di lì.
Posso sapere che tipo di lampadine hai messo, ho lo stesso problema
 
Dopo avermi sostituito la plafoniera anteriore in garanzia, per led non funzionante, si è ripresentato lo stesso problema alle luci di cortesia dei passeggeri posteriori.
Ho aspettato mesi e mesi la sostituzione del led, e quando finalmente, in concessionaria è arrivato il ricambio, l'ho fatto sostituire. Mea culpa, che non ho chiesto conferma prima che fosse in garanzia, fatto è che alla fine mi hanno chiesto ben 120 euro!!!!! Per un led da 5W!!!!! manco avessi una Bugatti......
Ho chiesto gentilmente che mi venisse smontato altrimenti se proprio dovevo pagarlo avrei comunque inoltrato un esposto a KIA.
Me lo hanno smontato, ma ora mi devo arrangiare per inventarmi una soluzione :(
Peccato si perdano in queste banalità, anche se rimango soddisfatto sia della Carens sia del concessionario ufficiale KIA
 
Buonasera.ieri ho portato la mia carens per tagliando 45.000km e ho fatto presente che la lampadina LED passeggero post destra non funzionava.oggi al ritiro mi hanno confermato che non funziona e che m'è l'hanno ordinata per il cambio in GARANZIA, altrimenti mi sarebbe costata 140euro.saluti
Ciao, anche a me da oggi non funziona più il led abitacolo posteriore dx. Vorrei andare in kia per cambiarlo ma non so se è un pezzo in garanzia.. mi confermi che a te hanno cambiato il led in GARANZIA… anche io ho la versione high tech...
 
Buonasera sono appena uscito da concessionario Kia a Trieste...beh mi hanno detto che non sono sicuri che il led abitacolo sia in garanzia e quindi hanno contattato la KIA alla sede centrale...aspettiamo...
 
Indietro
Alto Basso