• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Ciao a tutti, da qualche giorno anche a me sono partite entrambe le luci di cortesia dei passeggeri posteriori, a volte fanno una lucina molto debole, a volte invece nulla.
Ieri ho portato la macchina alla Kia a fare il tagliando dei 60 mila km e mi hanno detto che uno dei 2 led sono riusciti a sistemarlo (in realtà stamattina pare non vada già più...) mentre l'altro va sostituito. Il costo del singolo led è 55 € + iva mentre la manodopera pare non me la farebbero pagare perché dicono sia un lavoro da pochi minuti.
Ovviamente quasi 140 € per 2 lucine di cortesia mi sembrano una cosa fuori di testa, qualcuno è riuscito a trovarli spendendo meno? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può dirmi il codice del pezzo?
 
Ciao a tutti, da qualche giorno anche a me sono partite entrambe le luci di cortesia dei passeggeri posteriori, a volte fanno una lucina molto debole, a volte invece nulla.
Ieri ho portato la macchina alla Kia a fare il tagliando dei 60 mila km e mi hanno detto che uno dei 2 led sono riusciti a sistemarlo (in realtà stamattina pare non vada già più...) mentre l'altro va sostituito. Il costo del singolo led è 55 € + iva mentre la manodopera pare non me la farebbero pagare perché dicono sia un lavoro da pochi minuti.
Ovviamente quasi 140 € per 2 lucine di cortesia mi sembrano una cosa fuori di testa, qualcuno è riuscito a trovarli spendendo meno? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può dirmi il codice del pezzo?

Ciao, ti dico che per quanto riguarda il prezzo del led è corretto...a Trieste mi hanno chiesto 58 euro compreso iva. Il led è particolare e nei vari autoricambi non sono riuscito a trovarlo. La mia fortuna è stata che la mia Kia Carens è ancora in garanzia e questo led è un prodotto che rientra nella garanzia dei 7 anni. Ho dato uno sguardo sul web e il pezzo si trova originale su siti stranieri a una cifra comunque non esigua ( sui 25 euro + spedizione). Controlla il codice dietro al led e inseriscilo su google. Comunque per quello che serve mi sembra una cifra esagerata….a fine garanzia non so se le cambierò in caso di avaria.
 
La mia fortuna è stata che la mia Kia Carens è ancora in garanzia e questo led è un prodotto che rientra nella garanzia dei 7 anni.
Ma anche la mia è ancora in garanzia (l'ho comprata nel 2015) ma mi hanno detto che i led devo pagarli quindi secondo loro non rientrano nella garanzia 7 anni...
 
Ma anche la mia è ancora in garanzia (l'ho comprata nel 2015) ma mi hanno detto che i led devo pagarli quindi secondo loro non rientrano nella garanzia 7 anni...
Bugia mega galattica! Sono arrivato fino alla Kia sede centrale di Milano... Quel LED è un pezzo particolare delle luci abitacolo e non si trovano di concorrenza e la Kia ha disposto che rientra nei 7 anni di garanzia... Richiama i tizi e se serve ti invio la fattura dell intervento che hanno fatto a me.... Anche a Trieste mi avevano detto che era a pagamento.. Poi ho chiamato il call center nazionale e mi hanno riferito che avrebbero contattato la sede di Trieste per raccomandare il cambio in garanzia... E così è stato! Insisti perché hai il mio precedente...
 
Prima di leggere la tua risposta ho chiamato il numero verde per i clienti Kia è in effetti mi hanno confermato che se la luce è un led (e dovrebbe esserlo perché anche in officina mi parlavano di led) allora rientra nella garanzia.
Stasera o domani dovrei riuscire a passare in officina e sento cosa mi dicono.
Intanto Andrea ti ringrazio!
 
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema. Alla concessionaria di Arezzo mi hanno (in garanzia) sostituito per intero la plafoneria anteriore e una luce led di cortesia posteriore. La stessa luce led posteriore si è nuovamente bruciata e adesso asseriscono che è in garanzia solo il primo evento. Se qualcuno ha trovato il modo di sostituirle autonomamente....visto che mi hanno chiesto 70€!!!!!!
 
Insisti perché hai il mio precedente...
Ieri mi hanno chiamato dall'officina per confermarmi che il led della luce di cortesia posteriore rientra nella garanzia 7 anni...grazie Andrea, se non avessi visto il tuo messaggio non avrei insistito! ;)
 
Anche a me fulminato il led posteriore destro. Possibile che non si trova di concorrenza? Neanche ci vado da autozatti che neanche il motore che andava a acqua volevano passare in garanzia.
 
Come per SuperGiovane, seguendo i consigli di Andrea84, ho agito allo stesso modo e sabato mi cambiano i due led abitacolo posteriori. Il concessionario ha richiesto a Kia l'intervento, che in 48 ore, ha approvato la sostituzione in garanzia.
Grazie mille ragazzi!:)
 
Ciao a tutti, ho visto alcuni tutorial su come sostituire le luci interne della mia carens ma nulla rispetto alle lici che ho io di serie. Mi potreste aiutare se avete esperienze simili? Allego foto
 

Allegati

  • EB394816-8937-4CFE-A425-23FFD5A54343.jpeg
    EB394816-8937-4CFE-A425-23FFD5A54343.jpeg
    64,7 KB · Visite: 238
  • 3899B5FD-12D0-4ABC-BBFA-655B377AE430.jpeg
    3899B5FD-12D0-4ABC-BBFA-655B377AE430.jpeg
    70,4 KB · Visite: 223
Se non ricordo male c'è già una discussione. E se non ricordo male sono introvabili .... Ma spero di sbagliarmi.....
 
Mi chiedo: quelli che sostituiscono le luci di base con quelle a Led perché non si ritrovano con lo stesso problema?
 
Perché quel tipo di luci le trovi solo sulla carens.... Le altre auto hanno lampade a siluro....
 
Comunque ho ordinato su AliExpress dei pezzi che sembrano compatibili e proverò con quelli quando e se arriveranno😂. Se funziona posterò la mia esperienza per chi dovrà come me cambiarle.
 
Buonasera, ho trovato le lampade led delle plafoniere posteriori su un sito chiamato sparekorea.com con il seguente codice

92879A4000.​

Due lampadine spedire vengono 42 euro. Procedo all'ordine e appena arrivano vi aggiorno per vedere se funzionano correttamente.
 
Indietro
Alto Basso