• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Salve a tutti, ho torvato questo video
credo sia il top, anche se impiega un bel pò di lavoro, non so ancora dove reperire il profilo in alluminio per la striscia led con relativa chiusura diffusore, diversamente senza se ne trovano diversi.
 
Ultima modifica:
Grazie Luca gentilissimo ciao
Vorrei installare nel baule le tue stesse luci. Riesci a fornirmi dettagli (distributore/produttore/modello) e qualche foto a luci spente in modo tale da poter capire come hai fatto ad installare le piastre led, in particolare quella di destra ? Grazie 1000.
 
Ciao a tutti, è stata la prima cosa che ho sostituito.



Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Alette parasole




- Targa

sicuro che le luci per le alette parasole sono da 31 mm. sul configuratore osram le porta da 41mm. Visto che le avevo già prese non andavano bene vorrei avere la sicurezza prima di procedere all'acquisto. grazie
 
Buongiorno,
io ho un problema con i led dell'abitacolo della mia Carens. Dal mese di giugno i due led della plafoniera e quello del passeggero posteriore non si accendono piu. In concessionaria, dopo aver verificato che l'impianto elettrico funzionava, mi hanno detto che essendo lampadine non rientrano in garanzia ed il loro costo è di 60 Euro cadauno. Mi sono informato da un elettratuto di fiducia e mi è stato detto che sicuramente è un problema del led difettoso (dovrebbero durare 10 volte di più di una normale lampadina) e che comunque le lampadine a led non possono essere considerate vere lampadine ma circuiti elettrici. Come mi devo comportare?
 
Ciao, smonta un led e mettiti alla ricerca,,,,, una volta trovato lo sostituisci cosi avrai la conferma se il problema e il led o l'impianto.......
 
Ciao, io seguendo una guida qui del forum ho cambiato le luci delle plafoniere ant e post e del porta bagagli con quelle a led comprate su ebay per una spesa totale di 7 euro o giù di lì.
 
Se puoi posta una foto dei led che monti, probabilmente si riescono a trovare altrove... 60 euro è un furto...
 
7 € l'una o tutte??? Concordo con @Uegee che 60€ è un furto ma 7€ tutte forse è un po' pochino..... Po' ci sta che comunque qualcuna si possa "bruciare".....
 
Buonasera.ieri ho portato la mia carens per tagliando 45.000km e ho fatto presente che la lampadina LED passeggero post destra non funzionava.oggi al ritiro mi hanno confermato che non funziona e che m'è l'hanno ordinata per il cambio in GARANZIA, altrimenti mi sarebbe costata 140euro.saluti
 
Buonasera.ieri ho portato la mia carens per tagliando 45.000km e ho fatto presente che la lampadina LED passeggero post destra non funzionava.oggi al ritiro mi hanno confermato che non funziona e che m'è l'hanno ordinata per il cambio in GARANZIA, altrimenti mi sarebbe costata 140euro.saluti

caspita quanto costa la manodopera!!! :eek::eek: :(
:):)
 
Me lo sono chiesto anch'io.ho messo questo messaggio perché qualcuno ha detto nella discussione che non Sono in GARANZIA. sperando di essere stato utile saluti a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno è riuscito a sostituire la lampadina led originale. Io ho quella lato passeggero non funzionante, ho provato a seguire il manuale ma quando ho aperto la plafoniera tutto sembra tranne che una normale lampadina! help!
 
Sul manuale, se hai su ancora l'originale, dovrebbe esserci scritta la sigla della lampada.....
 
Buongiorno a tutti da qualche giorno le luci abitacolo passegeri posteriori non funzionano. Dopo aver tolto il trasparente mi trovo in difficoltà a staccare la lampadina che tra l’altro non ho mai visto. Sapete dove posso trovarle e come posso smontarle ? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    174,6 KB · Visite: 667
Indietro
Alto Basso