• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Io le farò montare dalla concessionaria prima della consegna dell'auto, sia per la zona vano piedi anteriore che posteriore.
Purtroppo però, come riporta la descrizione stessa sul sito, "premium touch that bathes the front footwell in exquisite ambient light whenever the doors are unlocked, fading out when the engine starts", ovvero "tocco premium che inonda il vano piedi anteriore di una squisita luce ambientale ogni volta che le porte vengono sbloccate, svanendo quando il motore si avvia" (San Google Traduttore! 😆).
Purtroppo quindi si spengono in marcia. Ed è una cosa che mi fa imbestialire! Già non sono di serie, in più una volta montate si spengono pure!
Per me le luci a led d'ambiente sono un must che impreziosiscono molto gli interni di un'auto, soprattutto quelle di un certo livello com'è questa Sportage. E non averle, oppure anche se installate non averle accese, mi manda fuori di testa! 😤
Proverò a dire al meccanico/elettrauto che le monterà di fare il collegamento in modo tale che rimangano sempre accese a veicolo in marcia. Vediamo se sarà possibile.

Comunque perché dici "seguono la logica delle luci d'atmosfera (tipo quella presente sul tunnel, per intenderci)"? Cioè non mi dire che anche queste si spengono in marcia... 😅
 
No, queste quando c'e' buio (piu' o meno) sono sempre accese; chiedevo appunto se le luci vano piedi seguono la stessa logica
 
Ah ok ok. Allora ti ho già risposto e aggiungo...menomale che almeno quelle rimangono accese!!
 
Certo che se fosse possibile collegare quelle vano piedi come quelle d'ambiente sarebbe il top; a meno che quelle vano piedi non siano dei fari che consumano uno sproposito
 
Sono pochi e semplici led...non possono consumare uno sproposito. Piuttosto penso che a Kia non interessava curare molto questo aspetto, tant'è vero che non le ha manco implementante di serie.
 
sono le stupidaggini che fanno con gli accessori originali. Io durante il lockdown per passare un po' di tempo le misi ai posti anteriori, si accendono i led bianchi quando apri le portiere o le sblocchi (sono collegate alla plafoniera dell'abitacolo) e poi in marcia i led diventano rossi facendo un bell'effetto di luce soffusa al buio. ho speso pochi euro con un ottimo risultato.
 
molto lavoro ? difficile?
 
Molto lavoro no, un paio di ore. Qui c'è la guida che avevo fatto


 
C'è già un thread sul ns. sito.
Vi prego di controllare anche l'ortografia perché mi sanguinano gli occhi a leggere binache e serire
salve per cortesia dove trovo il thread, perchè ho spulciato tutto il forum ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito, mi servirebbe sapere come smontare le lampade della plafoniera anteriore
grazie
 
Scusate ma il link al tutorial mi porta in una pagina dove non vedo nulla da poter consultare.
 
Jimmyktm quando sei nella pagina del tutorial guarda in alto a dx c'è un pulsante "scarica" ti darà il pdf in questione.
 
salve per cortesia dove trovo il thread, perchè ho spulciato tutto il forum ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito, mi servirebbe sapere come smontare le lampade della plafoniera anteriore
grazie
le luci nelle plafoniere interne si cambiano facilmente. ho fatto da solo il giorno dopo che l ho ritirata. piuttosto non sono riuscito ad aprire quelle della targa. tutta la macchina a led e la targa "giallognola"...
qualcuno sa aiutarmi?
 
le luci nelle plafoniere interne si cambiano facilmente. ho fatto da solo il giorno dopo che l ho ritirata. piuttosto non sono riuscito ad aprire quelle della targa. tutta la macchina a led e la targa "giallognola"...
qualcuno sa aiutarmi?
Per la targa non ho avuto problemi. Se sono come sulla mia Niro (spero di sì per te) non devi fare altro che spingere un'aletta laterale e tirare giù la scatoletta di plastica con la lampadina dentro. Se riesco ti posto una foto.
 
le luci nelle plafoniere interne si cambiano facilmente. ho fatto da solo il giorno dopo che l ho ritirata. piuttosto non sono riuscito ad aprire quelle della targa. tutta la macchina a led e la targa "giallognola"...
qualcuno sa aiutarmi?
Per le luci della targa devi svitare le viti dei "blocchetti" delle lampadine, fai attenzione alla luce di dx perché ha il filo corto.
Le viti non vanno svitate completamente.
 
Indietro
Alto Basso