• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Ciao! Chi ha la versione hev gtline con questa plafoniera luci (quindi no led) mi conferma che davanti si accendono solo le due luci ai lati nonostante la forma del vetro fa pensare che c'è un'altra luce al centro? Grazie.
Inoltre mi confermate che per far accendere le luci avanti e dietro all'apertura delle portiere bisogna tenere il tasto destro della plafoniera cliccato? Poiché ho sempre pensato che per far accendere le luci all'apertura delle porte non bisogna abilitare nessun tasto. Invece su questa sportage si, bisogna attivare il tasto destro sulla plafoniera. Grazie :)
Ciao, in effetti pensavo anche io che si accendesse anche la parte che dici tu, ma di fatto solo i due a pulsante si illuminano, anche il manuale non mi sembra indichi nulla a proposito.
Ritengo sia una pura questione estetica l’aver messo quel pezzo di simil lente
 
Comunque non appena ritirerò l'auto (il montaggio avverrà prima della consegna), posterò foto di tutti gli accessori montati, così da farvi un'idea del risultato finale ;)

Alla fine ti hanno montato gli accessori?? Sarei proprio curioso di vedere il risultato finale poiché penso proprio che seguirò le tue orme.....
 
Ciao! Si si, me li hanno montati. Risultato pazzesco! 😊 Ecco alcune foto:

IMG_20230729_233253.jpg


IMG_20230729_233413.jpg


IMG_20230729_154551.jpg


Questi sono i due spot-led montati sul portellone del bagagliaio. Fanno una luce mostruosa!! Veramente utilissimi al buio!

IMG_20230729_232058.jpg


IMG_20230729_232112.jpg


Luci sottoporta. Gran bella luce quando si apre lo sportello, molto utile!

IMG_20230729_232222.jpg


IMG_20230729_232352.jpg



IMG_20230729_232442.jpg


Luci vano piedi anteriori e posteriori. Anche queste fanno tantissima luce e stanno benissimo! Danno quel tocco in più alle luci d'ambiente dell'abitacolo!!

IMG_20230729_232619.jpg


Luci alette parasole a led. Comprate da me e montate dal meccanico il giorno della consegna. Gran luce e gran bell'effetto!

IMG_20230729_232306.jpg


Luci targa a led. Anche queste comprate da me e montate dal meccanico il giorno della consegna. Assolutamente obbligatorie per uniformare le luci esterne, quei lumini gialli non a led con cui esce dalla fabbrica non si possono vedere!
 
Anzitutto grazie infinite @alex karo per le foto e devo ammettere che il risultato è fantastico!!!!
Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda: le luci vano piedi rimangono accese anche durante la marcia stile Audi?? Se sì, è possibile regolarne anche l'intensità??
 
Allora: le istruzioni di montaggio fornite assieme alle luci vano piedi prevedono un collegamento che le fa accendere soltanto all'apertura delle portiere (come le luci delle plafoniere sostanzialmente), e che quindi si spengono alla chiusura ed in marcia.
A me però piacciono sempre accese, per cui ho chiesto all'elettrauto di collegarle in modo tale che rimanessero sempre accese una volta avviato il veicolo, e così ha fatto :)
A riguardo dell'intensità no, non è possibile regolarla ;)
 
Grazie per le delucidazioni e complimenti poiché il risultato è top!!!!
 
Ciao! Si si, me li hanno montati. Risultato pazzesco! 😊 Ecco alcune foto:






Questi sono i due spot-led montati sul portellone del bagagliaio. Fanno una luce mostruosa!! Veramente utilissimi al buio!





Luci sottoporta. Gran bella luce quando si apre lo sportello, molto utile!








Luci vano piedi anteriori e posteriori. Anche queste fanno tantissima luce e stanno benissimo! Danno quel tocco in più alle luci d'ambiente dell'abitacolo!!



Luci alette parasole a led. Comprate da me e montate dal meccanico il giorno della consegna. Gran luce e gran bell'effetto!

Vedi l'allegato 34555

Luci targa a led. Anche queste comprate da me e montate dal meccanico il giorno della consegna. Assolutamente obbligatorie per uniformare le luci esterne, quei lumini gialli non a led con cui esce dalla fabbrica non si possono vedere!
Bellissimo risultato, complimenti !!!!!
Ti volevo chiedere riguardo le luci targa. Hai sostituito solo la lampadina led oppure hai comprato quei kit completi che si vendono? Ne ho visto alcuni che sono anche omologati, nel senso che hanno stampigliato sul vetro la scritta E... Vorreiavere proprio l'effetto che hai tu. Grazie
 
Bello, unica cosa io quelle luci ai piedi non le vorrei
 
Bellissimo risultato, complimenti !!!!!
Ti volevo chiedere riguardo le luci targa. Hai sostituito solo la lampadina led oppure hai comprato quei kit completi che si vendono? Ne ho visto alcuni che sono anche omologati, nel senso che hanno stampigliato sul vetro la scritta E... Vorreiavere proprio l'effetto che hai tu. Grazie
Grazie mille :) No, ho solo cambiato le lampadine ad incandescenza con quelle a led seguendo le indicazioni riportate qui sul forum sul tipo di lampadina da prendere, non ho preso tutta la plafoniera nuova ;)

Bello, unica cosa io quelle luci ai piedi non le vorrei
Ovviamente son gusti! Ma dopo quasi 9 anni di auto che ce le avevano, non ci avrei mai rinunciato! 😁
 
Grazie mille :) No, ho solo cambiato le lampadine ad incandescenza con quelle a led seguendo le indicazioni riportate qui sul forum sul tipo di lampadina da prendere, non ho preso tutta la plafoniera nuova ;)


Ovviamente son gusti! Ma dopo quasi 9 anni di auto che ce le avevano, non ci avrei mai rinunciato! 😁
Alex avevo comprato per la targa una plafoniera di quelle con l'omologazione....la ho solo provata ma faceva troppa luce, non mi piaceva per niente, veramente estrema...Il problema é che qui da noi sono abbastanza rigidi per i controlli. Per esempio ho montato le ruote complete invernali originali Kia comprate insieme alla macchina, se avessi montato le stesse ma con altri cerchi, avrei dovuto portare la macchina a revisione....
Alla fine ho trovato e ho montato queste luci led della Philips w5w modello 11961HU60X2 che sono omologate come luci di posizione. Sono 6000 Kelvin e hanno 50 Lumen proprio come le alogene.
11961HU60X2.jpg

Ancora migliori sarebbero queste Osram modello 2825DWNB-2HB che sono omologate per tutti gli usi esterni e per tutte le auto, 5700 Kelvin e 50 Lumen, ma purtroppo sono introvabili, almeno per il momento
2825DWNB-​2HB.jpg

Comunque il risultato che ho ottenuto con le Philips é perfetto, ' auto non segna nessun errore
 
alex caro ma hai paura del buio?😁
 
No 😁 Mi piacciono gli abitacoli molto luminosi! 😜
 
Allora: le istruzioni di montaggio fornite assieme alle luci vano piedi prevedono un collegamento che le fa accendere soltanto all'apertura delle portiere (come le luci delle plafoniere sostanzialmente), e che quindi si spengono alla chiusura ed in marcia.
A me però piacciono sempre accese, per cui ho chiesto all'elettrauto di collegarle in modo tale che rimanessero sempre accese una volta avviato il veicolo, e così ha fatto :)
A riguardo dell'intensità no, non è possibile regolarla ;)
Ciao potresti postare le istruzioni di montaggio e i relativi collegamenti delle luci pozzanghere? Grazie
 
Ti ho risposto in mp, visto che mi hai scritto anche lì :)
 
Indietro
Alto Basso