• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Immatricolazione sospesa causa ecobonus

L'auto doveva essere targata oggi e consegnata domani, ho appena ricevuto una telefonata dicendo che ciò non accadrà dato che devono aspettare chissà quale comunicazione da parte di KIA.

La situazione è ormai ridicola al punto di sentirmi sconsigliare a chiunque Autotorino per il servizio penoso offerto.

Ora vedrò cosa fare, probabilmente invierò una diffida ad adempiere.

Non so cosa dirti. . La mia la hanno targata oggi e la consegna prevista è per mercoledì mattina. Il concessionario mi ha inviato già via mail il libretto di circolazione della nuova vettura ove ovviamente è anche riportata la targa, per procedere con l assicurazione. Speriamo bene.. Finché non la ho sotto mano non ci credo. Scusa ma che comunicazione hanno ricevuto da kia?
 
Non sono in grado di capire la procedura corretta e vogliono farsela spiegare da KIA, alla faccia della concessionaria piu' grande d'Italia, veramente pessima.
 
La situazione è ormai ridicola al punto di sentirmi sconsigliare a chiunque Autotorino per il servizio penoso offerto.
Su questo sono completamente d'accordo e lo ripeterò a chiunque me lo chieda, anche se probabilmente stiamo parlando di due filiali diverse.

Mai più!
 
Facendo le corna!! Giovedì ritiro la macchina e dovrebbero restituirmi la differenza per l'applicazione giusta dell'ecobonus come da lettera inviata da kia italia.
 
Ho scritto alla concessionaria una mail di ultimatum comunicando che la prossima sarà una diffida ad adempiere, inoltre ho sentito KIA che dovrebbe darmi una mano. Nel frattempo sdrammatizzo così:

I76hbIB.png
 
Ho scritto alla concessionaria una mail di ultimatum comunicando che la prossima sarà una diffida ad adempiere, inoltre ho sentito KIA che dovrebbe darmi una mano. Nel frattempo sdrammatizzo così:

I76hbIB.png
Buona sera a tutti. Questa mattina ho ritirato la niro phev. Tutto ok. Il concessionario nessun ripensamento sul prezzo. Fattura emessa come da contratto con la corretta applicazione Dell'eco bonus... Finalmente io e mia moglie possiamo stare tranquilli.. Comunque c'è la siamo sudata quest'auto.. Ora c'è la godiamo. Auguro anche a tutti voi di riuscire a portare a casa la vostra auto il prima possibile e alle condizioni stabilite. Auguri
 
Da me ancora niente, Autotorino penosa, sto sollecitando tutti i giorni ma a quanto pare non mi sanno dare una risposta fino a venerdì. Pur insistendo non si riesce ad avere una risposta chiara sul motivo (la normativa non è chiara bla bla bla) e la persona responsabile della decisione a quanto pare non ha un telefono o non può alzare il c*lo per darmi una motivazione valida.

Se mi sapete dare il nome delle vostre concessionarie per chi ha già ritirato l'auto (anche in privato se si può su questo forum) mi fareste un favore tanto per fargli capire quanto si devono vergognare pur essendo la conce più grande. Ho già messo in chiaro che questa sarà l'ultima volta che acquisto presso Autotorino.
 
Ho già messo in chiaro che questa sarà l'ultima volta che acquisto presso Autotorino.
Stai tranquillo che a loro non interessa nulla, ho detto la stessa cosa ad un dipendente e mi ha risposto: "anche io due mesi fa ho cambiato l'auto e l'ho comprata in un altro concessionario"
Ah...e sto ancora aspettando la chiamata di un impiegato che doveva darmi informazioni sulla vasca baule (auto immatricolata 1 anno e 1 giorno fa)
 
Stai tranquillo che a loro non interessa nulla, ho detto la stessa cosa ad un dipendente e mi ha risposto: "anche io due mesi fa ho cambiato l'auto e l'ho comprata in un altro concessionario"
Ah...e sto ancora aspettando la chiamata di un impiegato che doveva darmi informazioni sulla vasca baule (auto immatricolata 1 anno e 1 giorno fa)
Vedo che la compagnia è grande. Il primo preventivo lo ho fatto pure io da Autotorino perché un venditore è un conoscente di mia cognata e gli ha venduto la Venga. Con me è stato molto gentile e disponibile, mi ha contattato più volte, poi alla fine la ho presa qui perché mi è costata lo stesso prezzo. La concessionaria dove la ho comprata è gestita da brava gente, su questo non posso dire nulla però nessuno sa mai nulla,è tutto improvvisato ed io quando caccio dei soldi pretenderei un po'più di professionalità. A loro difesa devo però dire che Kia Italia è inesistente
 
Venditore gentilissimo fino a quando hai pagato, poi l'atteggiamento cambia notevolmente.
Anche oggi nemmeno un passo in avanti, sono tentato di chiedere il rimborso e rivolgermi altrove.
 
Vi sono vicino in questa situazione e mi sento offeso nell'intelligenza come italiano un paese da sempre culla della cultura e delle leggi.
 
In ogni caso mai più macchine da ordinare, è impensabile pagare acconti corposi, vincolarsi dei soldi e poi passare mesi ad inseguire venditori di fumo: non so se comprerò un'altra auto nuova ma se sarà farò come con le ultime 3, il Kangoo,la Clio e la Twingo, prese in pronta consegna il giorno dopo la firma avevo già la targa.
 
In ogni caso mai più macchine da ordinare, è impensabile pagare acconti corposi, vincolarsi dei soldi e poi passare mesi ad inseguire venditori di fumo: non so se comprerò un'altra auto nuova ma se sarà farò come con le ultime 3, il Kangoo,la Clio e la Twingo, prese in pronta consegna il giorno dopo la firma avevo già la targa.

La mia è comunque ferma nel garage della concessionaria a prendere polvere da mesi per colpa dell'ecobonus :confused:
Quindi per la prossima volta aggiungerei di non mettere in conto incentivi vari a meno che siano già partiti e collaudati.
 
In ogni caso mai più macchine da ordinare, è impensabile pagare acconti corposi, vincolarsi dei soldi e poi passare mesi ad inseguire venditori di fumo: non so se comprerò un'altra auto nuova ma se sarà farò come con le ultime 3, il Kangoo,la Clio e la Twingo, prese in pronta consegna il giorno dopo la firma avevo già la targa.
Hai perfettamente ragione anche se ci sono riuscito una volta sola ad avere l'auto in una settimana. Comunque un ritardo così ed avere l'auto presso il concessionario e non poterla ritirare non mi era mai successo
 
Indietro
Alto Basso