• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio, possibili miglioramenti

comesefosseantani

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
87
Punteggio reazioni
66
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Come già scrivevo, se avessi potuto avrei acquistato come optional l'impianto audio Jbl, disponibile solo nel modello di punta.
Secondo voi esiste il modo di migliorare la qualità dell'impianto come qualità e resa?

Non lo dovevo fare quel viaggio su un'Audi A6...
 
Certo...cambia tutte le casse e aggiungi un sub compatto o sotto al sedile o nel bagagliaio...
Sperando che la radio/navi abbia l'uscita per il subwoofer
 
Se la radio è originale non ha alcuna uscita pre... esistono comunque ampli che possono essere pilotati da autoradio originali... Ti conviene appoggiarti ad un buon installatore ma metti in preventivo di svuotare il portafoglio....
 
Ciao a tutti,
una verifica con voi: quando seleziono una stazione FM-DAB, inizialmente l'audio è ottimo, dopo un paio di secondi diventa come ovattato, e si abilita la possibilità di vedere l'immagine della stazione o del brano in esecuzione.
E' normale? non mi piace questo funzionamento.
Inoltre non ho capito se l'opzione DAB è deselezionabile o meno
Grazie per l'aiuto
 
La mia radio non mi fa vedere mai nessuna immagine. Io generalmente ascolto RAI e Capital. Il passaggio automatico da DAB a FM è assolutamente inavvertibile e se il segnale è robusto, quasi non noto la differenza.
La priorità è al DAB (se l'emittente lo utilizza) e passa in FM in zone non servite dal digitale, senza possibilità di selezione.
 
Se ricevete una stazione in DAB è possibile, se trasmessa, vedere la cover dell'album dell'artista in esecuzione (es. RTL lounge)
 
Se ricevete una stazione in DAB è possibile, se trasmessa, vedere la cover dell'album dell'artista in esecuzione (es. RTL lounge)
Tra le altre cose, in DAB, la qualità audio è nettamente superiore.
 
Tra le altre cose, in DAB, la qualità audio è nettamente superiore.
sarà superiore ma a me sembra invece più ovattata, e il volume sicuramente più basso.
capita solo a me?
 
sarà superiore ma a me sembra invece più ovattata, e il volume sicuramente più basso.
capita solo a me?
Io ascolto "Radio Globo" e "RMC" e quando passo da DAB a FM, si abbassa sia la qualità che il livello audio.
 
Io ascolto "Radio Globo" e "RMC" e quando passo da DAB a FM, si abbassa sia la qualità che il livello audio.
intendi quando cambi stazione passando da una in DAB ad una "tradizionale"? Sai se è possibile disabilitare il DAB?
a me è il contrario, se passo da una normale ad una DAB il volume si abbassa e la qualità pure, bah...
 
intendi quando cambi stazione passando da una in DAB ad una "tradizionale"? Sai se è possibile disabilitare il DAB?
a me è il contrario, se passo da una normale ad una DAB il volume si abbassa e la qualità pure, bah...
Ci sono delle zone in cui il segnale DAB non arriva. Quindi l'emittente che sto ascoltando da DAB passa a FM.
Per quel che so, non si può escludere il DAB.
 
Continuando la mia ricerca di informazioni utili fra le due versioni STYLE-ENERGY, volevo chiedere i vostri pareri sull'impianto originale audio della Niro? E' davvero scarso, oppure al pari di auto di buon livello?
Chiaramente non avendo il sub, l'impianto base, non mi aspetto suoni come audi che su diversi modelli lo installa di serie.
Il JBL si rende davvero necessario per chi ascolta la radio o USB a volume medio alto?
 
Simo se vuoi ascoltarlo passa da me una sera e ti faccio sentire il base della Style
 
Avendo una style all'epoca dell'acquisto c'era solo questo modello posso dire che proprio scarso non e', mi aspettavo una vera ciofeca da quanto avevo letto al contrario si sente discretamente bene.
 
io ho la Style, l'impianto è da sufficienza, ma niente di più. Molto migliorabile, per il momento ci si accontenta, ma vi giuro che non è niente di che
 
Indietro
Alto Basso