• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Ho guardato alcuni video su YouTube ed in uno in parcolare facevano riferimento alla bontà dell'impianto, facendolo anche sentire a volume molto elevato.Non è che magari è un problema di regolazioni per la parte posteriore?Nei posti anteriori si sente comunque molto male?
Davanti si sente bene ma la qualità dell audio è bassa! Venendo da Audi e avevo una sistema standard, sembra dal giorno alla notte!
 
Allora gente brutte notizie almeno per ora!
Ho sentito un ragazzo che monta impianti e mi ha detto che non esistono ancora i supporti e sullo stereo non esiste uscita per attaccarci un amplificatore per risolvere il problema dell audio in macchina!
Quindi mi ha detto semplicemente te lo tieni così come è! Per ora!
 
Ma state parlando del sistema che viene denominato JBL Premium o quello è solo per le GT? Mi sta venendo il dubbio siano impianti diversi..
 
X i supporti (penso tu intenda quello delle casse) credo che se smonti il pannello e fotografi le casse poi ne trovi in giro simili da poter utilizzare. Per aumentare la potenza invece esistono sia amplificatori che processori amplificati da poter utilizzare con le semplici uscite audio dell'autoradio perché dotati di ingresso sia a basso watt. (pre) sia ad alto watt. (uscita audio classica a 15 watt circa)....
 
la GT line monta un impianto std.

la GT ha il JBL ...per il mio modesto parere, non è un impianto SPL, ma risponde egregiamente a tutte le sonorità
 
la GT line monta un impianto std.

la GT ha il JBL ...per il mio modesto parere, non è un impianto SPL, ma risponde egregiamente a tutte le sonorità

si, tutto bene finchè non ti siedi dietro....altoparlanti per passeggeri pessimi a mio parere. se farò modifiche all'impianto audio sarà solo ed esclusivamente per sostituire quei due "cosi". Prova a spostare il fader tutto dietro. Tanto valeva non metterli nemmeno
 
... Beh, anche davanti non sono un gran che...
 
si, tutto bene finchè non ti siedi dietro....altoparlanti per passeggeri pessimi a mio parere. se farò modifiche all'impianto audio sarà solo ed esclusivamente per sostituire quei due "cosi". Prova a spostare il fader tutto dietro. Tanto valeva non metterli nemmeno
Se li cambi per la qualità, ok. Ma se li cambi perché il volume è decisamente più basso, (da come ho letto in altri post) allora li cambi x nulla. Il dislivello del volume lo risolvi solo cambiando la sorgente..... Non so perché ma è da tempo che alcune vetture hanno questa differenza di volume tra post e ant.....
 
la GT line monta un impianto std.

la GT ha il JBL ...per il mio modesto parere, non è un impianto SPL, ma risponde egregiamente a tutte le sonorità

std... spl .... per favore puoi scrivere anche per i non addetti?...mi piacerebbe capire di più su questo argomento :)
 
std... spl .... per favore puoi scrivere anche per i non addetti?...mi piacerebbe capire di più su questo argomento :)

std = standard ..faccio riferimento al classico impianto audio 6 casse
SPL = Sound Pressure Level ..faccio riferimento a quei costosissimi e potentissimi impianti audio da gara :)
 
grazie gentilissimo!!
 
aggiungo che di solito le gare SPL sono solo per i bassi molto potenti....quindi subwoofer esagerati a go go
 
si, tutto bene finchè non ti siedi dietro....altoparlanti per passeggeri pessimi a mio parere. se farò modifiche all'impianto audio sarà solo ed esclusivamente per sostituire quei due "cosi". Prova a spostare il fader tutto dietro. Tanto valeva non metterli nemmeno

Quindi se puoi spiegami meglio DjAlexB, il tanto decantato da Kia, sia nel sito che nella brochure, JBL Premium è alla fine una ciofeca a quanto leggo!
O sbaglio?
Sono un audiofilo, e se poi rimango deluso appunto dall'audio, dato che se acquisto la GT 204Cv in parte è anche per questo motivo, rispetto alla semplice GT Line (che leggo dappertutto che è penoso...) mi ci in.....zo di brutto!!!
 
A me non piace proprio :(
 
più leggo info quì sul forum, e meno motivi ho per acquistarla....
GRAZIE MAX DELLA SINCERITA'!
Di solito quando si acquista un auto dopo quanto si è speso si tendono a decantare le lodi, quindi apprezo moltisimo i commenti sinceri e obbiettivi....
Mi piacerebbe sapere cosa non ti piace però!
 
Indietro
Alto Basso