• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Non ho detto che non mi piace l'auto, ho detto che non mi piace l'impianto audio, soprattutto xchè lo davano come un punto di forza... Beh, la jbl secondo me non ci fa una bella figura.
Cosa non mi piace :... Semplicemente mi sembra di livello base.
 
Quindi se puoi spiegami meglio DjAlexB, il tanto decantato da Kia, sia nel sito che nella brochure, JBL Premium è alla fine una ciofeca a quanto leggo!
O sbaglio?
Sono un audiofilo, e se poi rimango deluso appunto dall'audio, dato che se acquisto la GT 204Cv in parte è anche per questo motivo, rispetto alla semplice GT Line (che leggo dappertutto che è penoso...) mi ci in.....zo di brutto!!!

Ciao, premetto che non sono un audiofilo e che quello standard della GT line non l'ho sentito, però posso dirti come va il jbl. Dando un occhiata in giro in macchina poi ho scoperto un amplificatore sotto il sedile passeggero, non so se presente anche su impianto standard. Dopo aver regolato l'equalizzatore per i miei gusti (tipo loudness con più alti e più bassi),il suono risulta ben cristallino ma un po' mancante di bassi molto bassi....i due sub ne baule secondo me non lavorano a dovere,ma ci sta su roba di serie. Il volume può essere spinto al massimo senza distorsioni ma ho notato che l'equalizzazione va un po'a farsi benedire più si sale col volume.. probabilmente una sorta di auto tuning per evitare distorsioni. Il fronte è molto potente e come dicevo non distorce...a qualcuno non piace la cassa centrale ( che c'è anche sulla GT line) perché copre la stereofonia ma a me personalmente non da fastidio. Il punto dolente è la parte posteriore che pare abbia un volume massimo moooolto minore, nonché qualità audio anch'essa minore. Però si nota solo se ci si siede dietro oppure stando alla guida solo se si fa caso che la musica non è coinvolgente anche dal posteriore.
Insomma,mi sarei aspettato di più dal tanto decantato impianto jbl, che però sia chiaro, schifo non fa. Ciao!
 
BELLISSIMA DESCRIZIONE!!!
Devo dire che da come me lo hai benissimo descritto, è un impianto mediocre, non fà schifo ma è da 4 su 10...
Purtroppo ho un orecchio molto sensibile, vorrei non fosse così perchè mi accontenterei molto di più e me la prenderei meno se un' impianto suona male, ma io mi accorgerei eccome che da dietro arriva un suono non all'altezza dell'anteriore, e sicuramente anche che l'altoparlante sul cruscotto non è ben tarato al resto dell'impianto...
Però certe scelte costruttive e di equipaggiamento da parte di Kia proprio non le capisco....
Avrei peferito mille mila volte un impianto più decente rinunciando all'inutile divano post. riscaldabile, al portellone elettrico fonte di rumori e anche al volane riscaldbile....ci veniva fuori un kit di altoparlanti coi contr....zzi ma magari poi kia non poteva vantarsi di avere il portellone figo e i passeggeri col culetto al caldo....passeggeri che io non porterò mai se dovessi acquistarla, oggetti ingombrabti e voluminosi si, ma passeggeri no, e se capita non penso che se non ci fosse il riscaldamento della panchetta moriranno assiderati....ma la musica la ascolterò sempre, tranne che se si sente male!
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui nella presentazione ho scritto che la dotazione completa della GT è solo uno specchietto per le allodole.
 
sotp.png

Qui proseguiamo esclusivamente con l'impianto audio della Proceed, grazie ;)
 
Per me per ora va bene questo impianto. Vai in concessionario é provalo. Così ti rendi conto di persona se soddisfa i tuoi gusti.
 
Tu continui a dire così , ma cosa vuoi che ti risponda la gente?E' tutto troppo soggettivo,io ti potrei dire che venivo da un rockfosgate da 650w con un subwoofer grandissimo nel baule e che questo JBL ha molti meno bassi e meno corposità nel suono ma che comunque ascoltando da android auto sempre spotify e regolando bene da cell i bassi, comunque mi piace lo stesso...ma se non lo senti con le tue orecchie non lo saprai mai.

Avrei peferito mille mila volte un impianto più decente rinunciando all'inutile divano post. riscaldabile, al portellone elettrico fonte di rumori e anche al volane riscaldbile....ci veniva fuori un kit di altoparlanti coi contr....zzi ma magari poi kia non poteva vantarsi di avere il portellone figo e i passeggeri col culetto al caldo....passeggeri che io non porterò mai se dovessi acquistarla, oggetti ingombrabti e voluminosi si, ma passeggeri no, e se capita non penso che se non ci fosse il

Ma forse è più strana la TUA di visione che di KIA.LA proceed è una shooting brake , ovvero una station wagon sportiva ma da famiglia, non una macchina per gare di SPL o da 14enne infoiato di tecno. Quindi votata comunque al carico, ai viaggi, e quindi ben venga il mitico portellone elettrico che è di una comodità stratosferica e che è soggetto a rottura come le migliaia di componenti elettroniche sparse in qualunque auto, con il vantaggio però che in KIA hai 7 anni di garanzia.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Secondo me l'impianto JBL premium che c'è nella GT suona molto bene. Anche con la radio DAB il suono per me è ottimo.
 
Caro Daniel, senza alcuna vena polemica, ma guardando i meri fatti, se fosse come dici venderebbero solo Proceed.....e ancora in giro non riesco a vederne, mi piace tanto ma tant'è...mentre di CLA S.B. nonostante è ben + costosa, ne vedo di brutto, e dati immatricolazione alla mano, si vebdono!!
Vabbè ovvio che tu dirai la solita frase fatta che è perchè è una Mercedes..
E quì ho parlato di accessori-

Per quanto riguarda l'audio è vero che è soggettivo, non tutti hanno "l'orecchio musicale", che esiste, informati o dà una semplice occhiata su Wikipedia (E NON CENTRA UNA MAZZA LA POTENZA, da stupide gare SPL, da quì si vede di audio quanto ne sai, MA CONTA LA QUALITA' DELL'IMMAGINE SONORA!!!)
E se fosse come dici, Case gloriose di audio come B&W, Burmeister, Harmann Kardonn, Bose ecc. non sarebbero esisistite.

Quindi di chi sia strana la visione è il mercato a dirlo, ed è in disaccordo con te mi pare....grazie comunque mille e buone cose
Allora sulla gt il jbl non so come suona ma sulla mia gt Line avendo L impianto base è penoso! Venendo da Audi L impianto che avevo con il sistema multimediale mmi era veramente molto molto meglio bassi corposi Twitter sugli sportellò cassa centrale ecc ecc suonava sa dio! Questo mi fa letteralmente ca**re e a sentire svariate persone del settore non ci si può fare una segaccia di nulla! Oramai con questi impianti integrati te lo mettono nel c**o come pare a loro! Poi se si parla di macchina è uno spettacolo mi ci trovo molto bene e il 1.4 tb va da dio e se gli tiri il collo da soddisfazioni!
 
Io dopo 11000km percorsi sono riuscito ad "abituarmi" all'impianto audio della mia gtline ed inoltre ho settato un pochino l'equalizzatore e qualcosa è migliorato ;)
 
Io dopo 11000km percorsi sono riuscito ad "abituarmi" all'impianto audio della mia gtline ed inoltre ho settato un pochino l'equalizzatore e qualcosa è migliorato ;)
Dietro non migliora nulla! Voglia te spippolare con L equalizzatore!!
 
nono dietro non migliora, per quello dico mi sono "abituato". però settando alcuni parametri sono riuscito di poco a migliorare il suono ;)
 
Caro Daniel, senza alcuna vena polemica, ma guardando i meri fatti, se fosse come dici venderebbero solo Proceed.....e ancora in giro non riesco a vederne, mi piace tanto ma tant'è...mentre di CLA S.B. nonostante è ben + costosa, ne vedo di brutto, e dati immatricolazione alla mano, si vebdono!!
Vabbè ovvio che tu dirai la solita frase fatta che è perchè è una Mercedes..
E quì ho parlato di accessori-

Per quanto riguarda l'audio è vero che è soggettivo, non tutti hanno "l'orecchio musicale", che esiste, informati o dà una semplice occhiata su Wikipedia (E NON CENTRA UNA MAZZA LA POTENZA, da stupide gare SPL, da quì si vede di audio quanto ne sai, MA CONTA LA QUALITA' DELL'IMMAGINE SONORA!!!)
E se fosse come dici, Case gloriose di audio come B&W, Burmeister, Harmann Kardonn, Bose ecc. non sarebbero esisistite.

Quindi di chi sia strana la visione è il mercato a dirlo, ed è in disaccordo con te mi pare....grazie comunque mille e buone cose
Caro Daniel, senza alcuna vena polemica, ma guardando i meri fatti, se fosse come dici venderebbero solo Proceed.....e ancora in giro non riesco a vederne, mi piace tanto ma tant'è...mentre di CLA S.B. nonostante è ben + costosa, ne vedo di brutto, e dati immatricolazione alla mano, si vebdono!!
Vabbè ovvio che tu dirai la solita frase fatta che è perchè è una Mercedes..
E quì ho parlato di accessori-

Per quanto riguarda l'audio è vero che è soggettivo, non tutti hanno "l'orecchio musicale", che esiste, informati o dà una semplice occhiata su Wikipedia (E NON CENTRA UNA MAZZA LA POTENZA, da stupide gare SPL, da quì si vede di audio quanto ne sai, MA CONTA LA QUALITA' DELL'IMMAGINE SONORA!!!)
E se fosse come dici, Case gloriose di audio come B&W, Burmeister, Harmann Kardonn, Bose ecc. non sarebbero esisistite.

Quindi di chi sia strana la visione è il mercato a dirlo, ed è in disaccordo con te mi pare....grazie comunque mille e buone cose

Abbi pazienza, ...ma te vorresti comprare la Proceed (che è di fatto un station vagon 5 posti, 5 porte) dicendo che non montarai MAI passeggeri e solo per l'AUDIO???
Forse ho capito male.
 
...mentre di CLA S.B. nonostante è ben + costosa, ne vedo di brutto, e dati immatricolazione alla mano, si vebdono!!
Si e dove? no perchè io di sb mercedes ne ho vista una in tutta la mia vita e non è certo uscita quest'anno.
Altra cosa pensi che la comprano per l'audio?!

Se stacchi il marchio KIA e attacchi la stella, mantenendo il prezzo e gli accessori kia , probabilmente mercedes SB ne avrebbero venduto il doppio.

Ed inoltre credo che la maggiorparte siano rappresentanti(come l'unico che vidi venire da noi in azienda) che per necessità di carico, la acquistano per la solita motiviazione del marchio prestigioso e fare la loro "figura" dal cliente.

Per quanto riguarda l'audio è vero che è soggettivo, non tutti hanno "l'orecchio musicale", che esiste, informati o dà una semplice occhiata su Wikipedia (E NON CENTRA UNA MAZZA LA POTENZA, da stupide gare SPL, da quì si vede di audio quanto ne sai, MA CONTA LA QUALITA' DELL'IMMAGINE SONORA!!!)
E se fosse come dici, Case gloriose di audio come B&W, Burmeister, Harmann Kardonn, Bose ecc. non sarebbero esisistite.
Esite davvero?no perchè sai suono la chitarra ormai da 20 anni.....non travisare le mie parole con sterili discorsi, l'esempio sulle SPL era ovviamente...un esempio su gente che utilizza l'auto come scatola per l'impianto audio. Per farti capire cosa intendevo.Ma forse visto la risposta sto parlando con un ragazzino.....anche se per la 204cv dovresti avere almeno 21....boh non sono informato sulle regole attuali.

L'audio di qualità è ovviamente bellissimo averlo, ma purtroppo il JBL non arriva a questi livelli...e pazienza.

La tua concezione di auto attuale rispecchia le tue risposte e secondo me è distante dal concetto di proceed che prorpio non riesci a mettere a fuoco.
 
chiedevo info ai proprietari era proprio perchè la più vicina da provare (Gt con JBL) è a 500 km da casa mia
Scusami, vedo che scrivi da Augusta... possibile che le concessionarie Kia a te più vicine, a Catania oppure a Siracusa, non abbiano a disposizione nemmeno una Proceed GT da testare? Magari è in arrivo...
Lavoro da qualche anno in Toyota
IMHO, è strano che tu non abbia trovato una vettura Toyota di tuo gradimento, anche dal punto di vista dell'impianto audio. Senza considerare che, come ben sai, potresti godere di sconti e condizioni di pagamento privilegiate che costruttori e concessionari solitamente riservano ai propri dipendenti... personalmente, dovendo cambiare auto, io ne avrei approfittato ;).
 
Premesso che sono ancora in attesa dell'auto (GT) e quindi ancora non so di preciso di cosa sto parlando, privo a dare il mio contributo, frutto dell'esperienza su auto precedenti. Puoi avere l'impianto più bello del mondo, ma il suono sarà sempre inquinato dal rumore del motore, rotolamento gomme, traffico.

La GT poi, a quanto vedo nei video, è stata fatta di proposito rumorosa e sportiveggiante.

Vale veramente la pena mettere un impianto super al posteriore ?

Ciao,
C.
 
Indietro
Alto Basso