• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Ciao,
riprendo un attimo questo discorso, avendo ritirato l'auto (GT con JBL).

Confermo quanto ho indicato prima, il suono dell'impianto risente comunque del (piacevole) rombo degli scarichi. Come possibilità di alzare il volume è fin esagerato (personalmente non uso più di un quarto del volume totale, oltre diventa difficile anche conversare).

Ciao.
 
se puo' consolare o essere di aiuto per capire se davvero le auto nuove hanno le casse audio posteriore di un livello inferiore... un mio amico ha preso una t-roc vw , nuova abbastanza accessoriata , quasi full optional , ed ha detto che le casse posteriori non si sentono per niente. boh
e mi segnala comunque l'assenza dei tweeter posteriori
 
Dietro non migliora nulla! Voglia te spippolare con L equalizzatore!!
Ciao, quindi anche nella vostra auto il volume delle casse posteriori è molto basso? Nella mia sportage si sentono veramente poco rispetto alle anteriori, infatti pensavo fosse un difetto di fabbrica. Non capisco proprio per quale motivo le hanno programmate così! Se imposto l’ascolto solo sulle posteriori devo alzare il volume tantissimo per sentire. Che cavolata!
 
Si, confermo....pessime
 
Io non entro in merito alla qualità dell’audio ma esclusivamente al volume delle casse posteriori. Non mi sembra un problema di qualità ma solo di una impostazione di fabbrica del volume in uscita 1/10 di quelle anteriori. Ma prima di metterle in commercio non hanno provato a sedersi nei sedili posteriori con la radio accesa? Queste cose mi lasciano veramente perplesso, auto da 30000 euro e più con questi problemi. Mah!
 
boh non saprei sai...secondo me mancano proprio di bassi e alti oltre che di volume....sembrano gli altoparlanti delle auto anni 80. Comunque ho visto che la mia auto ha un amplificatore sotto il sedile passeggero...impossibile, ma magari c'è modo di metterci mano e sistemare la cosa....magari :rolleyes:
 
Ultima modifica:
boh non saprei sai...secondo me mancano proprio di bassi e alti oltre che di volume....sembrano gli altoparlanti delle auto anni 80. Comunque ho visto che la mia auto ha un amplificatore sotto il sedile passeggero...impossibile, ma magari c'è modo di metterci mano e sistemare la cosa....magari :rolleyes:
A questo punto io mi accontenterei che il volume delle casse posteriori fosse UGUALE a quello delle anteriori. Sarei poi io a decidere il volume tramite il fader. Così dovrebbe essere!
 
Tramite il fader (spostando in dietro il suono) non migliora la situazione?

Non ho avuto ancora il tempo di sedermi dietro per sentire come suono queste benedette casse posteriori :)
 
Tramite il fader (spostando in dietro il suono) non migliora la situazione?

Non ho avuto ancora il tempo di sedermi dietro per sentire come suono queste benedette casse posteriori :)
È di quello che stiamo parlando, certo che ho provato, faccio un esempio, se imposto il volume a 10(che per me é già molto alto), le casse anteriori si sentono a buon volume, ma le posteriori quasi non si sentono per nulla anche impostando il fader tutto sulle posteriori. Non é necessario sedersi dietro per rendersi conto che le posteriori hanno una impostazione di fabbrica del volume ridicolo.
 
Tramite il fader (spostando in dietro il suono) non migliora la situazione?

Non ho avuto ancora il tempo di sedermi dietro per sentire come suono queste benedette casse posteriori :)

risparmiati la fatica....fanno decisamente pena e col fader non risolvi nulla, anzi contribuisci a rendere più brutto il suono generale
 
risparmiati la fatica....fanno decisamente pena e col fader non risolvi nulla, anzi contribuisci a rendere più brutto il suono generale
Esatto :confused:
Ieri ho messo un po' di mp3 ad alta qualità dei Pink Floyd: mi è venuto da piangere, l'impianto fa veramente pena per il marchio che ha e per come è stato pubblicizzato.
Vi dirò, si sente meglio nella honda jazz 1.2 base del 2009 di mia moglie.:eek::eek:
 
E se invece di cambiare sorgente si cambiasse l'amplificatore che c'è sotto al sedile????? Meno sbattimenti e con un po' di lavoro sui guadagni e sulle equalizzazioni si potrebbe Sistemare.... Bisogna vedere come sono i collegamenti :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso