• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Ciao,
scusate se riapro questa discussione, ho notato anch'io una resa audio piuttosto bassa su GT Line HEV,
qualcuno di Voi ha installato anche un amplificatore?
Se sì, per i collegamenti deve essere smontata tutta la plancia oppure in qualche modo ci si arriva senza toccare troppo le plastiche?
Vorrei fare un aggiornamento dell'impianto ma ho un po l'ansia che smontino e rimontino male le plastiche e componenti originali invalidando poi la garanzia.
Grazie
ciao
Mirko
 
Fatto il mese scorso…ho fatto sostituire i 4 altoparlanti dagli sportelli facendo mettere due woofer negli sportelli anteriori, il filtro crossover, poi i due tweteer nei bracci montanti del parabrezza, e due altoparlanti a due vie negli sportelli posteriori…risultato dopo aver speso 450€ compreso il montaggio: netto miglioramento di qualità audio compreso i bassi ad un volume medio basso proprio come lo volevo io, ma ancora non sono soddisfatto perché per completare la qualità al 100% ci vuole far mettere un subwoofer nel bagagliaio dietro, cosa che farò in futuro, se vi può interessare, ho fatto mettere come marca di tutti gli altoparlanti quelli della FOCAL Vedi l'allegato 33322
Trovo assurdo che debba pagare di tasca mia miglioramenti su un impianto che nel pacchetto auto dovrebbe essere premium. È ridicolo rispetto all'hertz che montavo prima di cambiare auto .
 
Buongiorno,
possiedo una GT Line HEV e mi chiedevo se era possibile acquistare dall'officina ricambi KIA le casse Harman Kardon
per montarle sulla mia auto ( dovrebbero essere meglio di quelle che sono installate ora 🤔....forse ).
Grazie.
Ciao
Mirko
 
Una cosa che non gradisco è proprio l' impianto HK sulla Gtline+, una ciofeca! Ma credo piuttosto che si tratti proprio dell'impianto finale e della sua amplificazione davvero scadente.
Spesa inutile secondo me se esiste in aftermarket.
 
Buongiorno,
possiedo una GT Line HEV e mi chiedevo se era possibile acquistare dall'officina ricambi KIA le casse Harman Kardon
per montarle sulla mia auto ( dovrebbero essere meglio di quelle che sono installate ora 🤔....forse ).
Grazie.
Ciao
Mirko
Lascia perdere, suona meglio la Picanto della mia compagna della mia Sportage GtLine+. I bassi per sentire la cassa della batteria li devo tenere a +8 . Se lo tieni in flat sembra di avere una radiolina da spiaggia...
 
Come scritto in altro post,
Fatto nuovo aggiornamento via USB e sembra che l’amplificatore sia resuscitato!!
Cambiata anche la scala del volume e la resa del DAB.
Mi potete anche voi confermare il tutto, se qualcuno ha già aggiornato?
Bella
😁👍🏻
 

Allegati

  • IMG_1311.jpeg
    IMG_1311.jpeg
    104 KB · Visite: 85
Come scritto in altro post,
Fatto nuovo aggiornamento via USB e sembra che l’amplificatore sia resuscitato!!
Cambiata anche la scala del volume e la resa del DAB.
Mi potete anche voi confermare il tutto, se qualcuno ha già aggiornato?
Bella
😁👍🏻
Provo subito stasera... sarebbe la fine di uno degli aspetti deludenti.
 
Come scritto in altro post,
Fatto nuovo aggiornamento via USB e sembra che l’amplificatore sia resuscitato!!
Cambiata anche la scala del volume e la resa del DAB.
Mi potete anche voi confermare il tutto, se qualcuno ha già aggiornato?
Bella
😁👍🏻
a mio parere hanno solamente aumentato il livello di uscita del volume dall'ampli senza modificare le frequenze di taglio: i bassi dal sub. continuano a non uscire.....
 
a mio parere hanno solamente aumentato il livello di uscita del volume dall'ampli senza modificare le frequenze di taglio: i bassi dal sub. continuano a non uscire.....
Io sento di più i bassi rispetto a prima. Saresti così gentile di spiegare cosa sono le frequenze di taglio ad un ignorante come me? Grazie.
 
A basso volume si sente un po' di beneficio anche sui bassi secondo me, ma parliamo di poco. Con la Radio DAB sono passato da tenerli da +9 a +6.... Per quanto riguarda il volume generale hanno semplicemente aumentato il livello della preamplificazione od il livello di uscita del finale. Concordo sul fatto che il Sub non svolge assolutamente la sua funzione. Invece ho trovato una cosa che non avevo notato. Non so se fa parte di questo aggiornamento o non l'avevo notata io. Un tastino nella DAB che fa una sorta di Shazaam alla canzone che si sta ascoltando. Fa parte di questo aggiornamento ? L'avete trovato anche voi quel simbolino giallo ?
 
A basso volume si sente un po' di beneficio anche sui bassi secondo me, ma parliamo di poco. Con la Radio DAB sono passato da tenerli da +9 a +6.... Per quanto riguarda il volume generale hanno semplicemente aumentato il livello della preamplificazione od il livello di uscita del finale. Concordo sul fatto che il Sub non svolge assolutamente la sua funzione. Invece ho trovato una cosa che non avevo notato. Non so se fa parte di questo aggiornamento o non l'avevo notata io. Un tastino nella DAB che fa una sorta di Shazaam alla canzone che si sta ascoltando. Fa parte di questo aggiornamento ? L'avete trovato anche voi quel simbolino giallo ?
Il simil shazam era stato introdotto con il precedente aggiornamento di giugno.
 
Io sento di più i bassi rispetto a prima. Saresti così gentile di spiegare cosa sono le frequenze di taglio ad un ignorante come me? Grazie.
Semplificando (...ma anche io non sono un esperto...) ad ogni tipo di cassa dovrebbero arrivare determinate frequenze (alte ai tweeter, medie ai mid range, e basse al sub). Il " taglio" di queste frequenze viene fatto dall'ampli/ crossoveer. Visto che dal subwoofer continua a non uscire suono o ne esce moooolto poco, o nn riceve il giusto segnale oppure è una schifezza il sub.
 
Io setto alto a +4, medi a +6 e bassi a +7 e devo dire che con file via USB, rispetto a prima non c’è paragone.
Il SUB beh… secondo me è la cassa piccolina, in un posto infelice e probabilmente, come dice @Mark68, è tagliato male… nel senso che non propaga a dovere nel telaio della macchina le vibrazioni basse.
Anche se, alzando il volume oltre i 25 da USB, la gamba Sx vibra benone..
😂😂😂
 
Semplificando (...ma anche io non sono un esperto...) ad ogni tipo di cassa dovrebbero arrivare determinate frequenze (alte ai tweeter, medie ai mid range, e basse al sub). Il " taglio" di queste frequenze viene fatto dall'ampli/ crossoveer. Visto che dal subwoofer continua a non uscire suono o ne esce moooolto poco, o nn riceve il giusto segnale oppure è una schifezza il sub.
Grazie sei stato chiarissimo.
 
Indietro
Alto Basso