• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Gt line normale, mi sembrava suonasse meglio, bassi più profondi!
 
Ok ho capito. Allora speriamo che effettivamente, in un qualche modo, abbiano migliorato la resa per entrambi gli impianti audio! 🙏
 
Buongiorno,
io ho appena fatto il tagliando e mi hanno aggiornato il file audio in quanto ho fatto presente del problema all'officina....
NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA

PERTANTO IO MI SONO RIPROMESSO CHE OGNI INIZIO MESE RICHIAMERO' IL N.VERDE E INVITO TUTTI A FARE LO STESSO


Saluti
 
Settimana prossima porto in concessionaria la macchina per sostituzione amplificatore.
 
Problemi di fruscii risolti, era una guarnizione mal montata e la porta registrata male. Non so se hanno sostituito l'ampli o tarato ma ora i bassi si sentono e il sub e' piu' pieno.
 
Un suggerimento per l'utilizzo con spotify via android auto : disattivare l'equalizzatore integrato nelle impostazioni di spotify. Il risultato è un volume di base sensibilmente più alto e bassi più corposi. La radio DAB invece continua ad avere una resa acustica penosa, anche su harmann & kardon.
 
Io ieri ho di nuovo chiamato l'uffico clienti Kia facendo reclamo sull'impianto Harman Kardon. qualità Audio e potenza penosi!!
 
cambiando le 4 casse di serie con altrettante di qualità superiore la resa audio dovrebbe migliorare un po', anche se il problema vero a mio parere sono i bassi... ci vorrebbe un subwoofer amplificato di quelli inscatolati sotto il sedile passeggero anteriore.. il problema è trovare gli schemi degli attacchi per canale dx + sx, alimentazione, e consenso accensione
 
cambiando le 4 casse di serie con altrettante di qualità superiore la resa audio dovrebbe migliorare un po', anche se il problema vero a mio parere sono i bassi... ci vorrebbe un subwoofer amplificato di quelli inscatolati sotto il sedile passeggero anteriore.. il problema è trovare gli schemi degli attacchi per canale dx + sx, alimentazione, e consenso accensione
Fatto il mese scorso…ho fatto sostituire i 4 altoparlanti dagli sportelli facendo mettere due woofer negli sportelli anteriori, il filtro crossover, poi i due tweteer nei bracci montanti del parabrezza, e due altoparlanti a due vie negli sportelli posteriori…risultato dopo aver speso 450€ compreso il montaggio: netto miglioramento di qualità audio compreso i bassi ad un volume medio basso proprio come lo volevo io, ma ancora non sono soddisfatto perché per completare la qualità al 100% ci vuole far mettere un subwoofer nel bagagliaio dietro, cosa che farò in futuro, se vi può interessare, ho fatto mettere come marca di tutti gli altoparlanti quelli della FOCAL
1689487917322.png
 
Gran lavoro @Bluegarden ! Se non avessi il NLT farei la stessa tua cosa. Il kit plug&play di FOCAL che avevo prima, senza dover installare ampli, aveva fatto un notevole salto di qualità!
ps. Quale modello FOCAL hai montato all’anteriore? Così… giusto per farmi un’idea… 😂😂
 
Gran lavoro @Bluegarden ! Se non avessi il NLT farei la stessa tua cosa. Il kit plug&play di FOCAL che avevo prima, senza dover installare ampli, aveva fatto un notevole salto di qualità!
ps. Quale modello FOCAL hai montato all’anteriore? Così… giusto per farmi un’idea… 😂😂
Onestamente il modello specifico non lo ricordo, comunque sono una bella coppia di woofer da 16 cm più i due tweteer e il filtro crossover che mi fece un tot di 200€…
 
Fatto il mese scorso…ho fatto sostituire i 4 altoparlanti dagli sportelli facendo mettere due woofer negli sportelli anteriori, il filtro crossover, poi i due tweteer nei bracci montanti del parabrezza, e due altoparlanti a due vie negli sportelli posteriori…risultato dopo aver speso 450€ compreso il montaggio: netto miglioramento di qualità audio compreso i bassi ad un volume medio basso proprio come lo volevo io, ma ancora non sono soddisfatto perché per completare la qualità al 100% ci vuole far mettere un subwoofer nel bagagliaio dietro, cosa che farò in futuro, se vi può interessare, ho fatto mettere come marca di tutti gli altoparlanti quelli della FOCAL Vedi l'allegato 33322
ma i kit Focal per la Sportage serie precedente vanno bene anche per l'attuale NQ5?
tipo questo: Kit 6 altoparlanti FOCAL per Kia Sportage Anteriori e Posteriori - Bandi Srl
 
Indietro
Alto Basso