• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

A me hanno già sostituito l'amplificatore e l'unica cosa che ho notato che adesso non c'è differenza tra l'autoradio e collegando il cellulare, la potenza che esce è sempre la stessa, prima la potenza dall'autoradio era molto ma molto più bassa e anche alzando il volume non avevo la stessa percezione, i bassi delle casse erano vuoti... ora sono più pieni.....MA LA PERCEZIONE DEL SUBWOFER E' ANCORA ASSENTE

Ho visto un video della versione sportage orientale, la griglia del sub è il doppio di quella montata su quella europea, pertanto immagino che il sub sia più grande, ovviamente con risultati diversi. In quelle europee avranno mantenuto la stessa configurazione orientale ma con un sub piccolo e i risultati sono veramente deludenti .
 
Io volevo aspettare l'aggiornamento di aprile maggio per sentire come suona poi mi sa che l'ampli lo cambio anche io!
Perché è sicuro che implementeranno aggiornamenti per l'impianto audio?

A me hanno già sostituito l'amplificatore e l'unica cosa che ho notato che adesso non c'è differenza tra l'autoradio e collegando il cellulare, la potenza che esce è sempre la stessa, prima la potenza dall'autoradio era molto ma molto più bassa e anche alzando il volume non avevo la stessa percezione, i bassi delle casse erano vuoti... ora sono più pieni.....MA LA PERCEZIONE DEL SUBWOFER E' ANCORA ASSENTE

Ho visto un video della versione sportage orientale, la griglia del sub è il doppio di quella montata su quella europea, pertanto immagino che il sub sia più grande, ovviamente con risultati diversi. In quelle europee avranno mantenuto la stessa configurazione orientale ma con un sub piccolo e i risultati sono veramente deludenti .
Eh ma alla fine ti hanno montato lo stesso ampli. Sostituendolo con uno di un'altra marca il problema si risolverebbe eccome.
Certo, rimarrebbero probabilmente i limiti fisici delle casse, e soprattutto del sub, non all'altezza. Ma i miglioramenti ci sarebbero sicuramente!
E poi, se proprio uno volesse, si potrebbe sostituire anche il sub, cercando di farlo stare sempre nell'alloggiamento già creato da Kia in fabbrica.
 
Sicuro no ma io ci spero
 
Allora fai prima a cambiare 3 auto nei prossimi 20 anni, piuttosto che ricevere un aggiornamento che risolvi o migliori il problema! 😅
 
Scusate io ho preso un'auto da 45.000 euro e prima di fare interventi insistiamo assieme che intervenga la Kia.
Pertanto ribadisco più segnalazioni ricevono in merito e "forse" si attivano x fare delle modifiche
Pertanto segnale il problema alle concessionarie
Grazie
 
Giusta la "pretesa" di avere risolto il problema da parte di chi ha ricevuto le tue (e le nostre) 45.000 cucuzze e ti ha fornito un prodotto non all'altezza del nome, del blasone e anche delle caratteristiche tecniche.
Ma la storia insegna che le case automobilistiche, delle segnalazioni degli utenti in merito a problemi dell'auto, il 99,9% delle volte se ne fanno carta da riciclare. E questo vale un pò per tutti i marchi.
Per questo, almeno personalmente, non nutro speranze e guardo già al prossimo step, ovvero la sostituzione dell'ampli.
 
Io ho chiesto proprio ieri ad un installatore se fosse possibile cambiare l'ampli ma mi è stato risposto picche poiché i 2 spinotti di collegamento allo stesso NON sono universali per cui bisognerebbe trovare un adattatore (se esiste) o rifare parte del cablaggio. Se qualcuno ha avuto riscontri diversi da i miei intervenga pure.
 
Ecco questa è una cosa che ovviamente non sapevo e che, qualora confermata anche da altri installatori, complicherebbe un pò la sostituzione dell'ampli :confused:
Io purtroppo dovrò aspettare ancora parecchi mesi prima di poter dire la mia in merito...quindi non posso essere d'aiuto nel chiarire sto dubbio 🤷‍♂️
 
Buongiorno a tutti.
Ho appena parlato con il call center Kia Italia facendo un reclamo ufficiale sul malfunzionamento dell'Impianto Harman Kardon, spiegando in maniera dettagliata il problema (bassa potenza, gestione dei toni, impianto dab insufficiente, Amplificatore che non ha potenza ecc. ecc). La Signora che ha preso in carico la telefonata, molto gentile, mi ha detto che invierà una nota ufficiale, intanto mi invita a chiedere assistenza alle officine ufficiali kia per un consulto. La cosa che pare a Lei strano e' che questa è la prima telefonata che riceve e non le risultano ci siano problemi sull'impianto Audio della nostra Kia Sportage Harman Kardon. Invito TUTTI a chiedere assistenza alle officine autorizzate e chiamare il servizio Clienti al n. 800 183418. GRAZIE
 
Già chiamato mesi fa e spiegato tutto in maniera simile. Quindi il prossimo che li contatta può tranquillamente dire che è a conoscenza di tante segnalazioni in merito. Mi ricordo palesemente che gli ho detto che suona come la radiolina di plastica con 2 pile stilo che si portava in spiaggia.
 
Buongiorno a tutti.
Ho appena parlato con il call center Kia Italia facendo un reclamo ufficiale sul malfunzionamento dell'Impianto Harman Kardon, spiegando in maniera dettagliata il problema (bassa potenza, gestione dei toni, impianto dab insufficiente, Amplificatore che non ha potenza ecc. ecc). La Signora che ha preso in carico la telefonata, molto gentile, mi ha detto che invierà una nota ufficiale, intanto mi invita a chiedere assistenza alle officine ufficiali kia per un consulto. La cosa che pare a Lei strano e' che questa è la prima telefonata che riceve e non le risultano ci siano problemi sull'impianto Audio della nostra Kia Sportage Harman Kardon. Invito TUTTI a chiedere assistenza alle officine autorizzate e chiamare il servizio Clienti al n. 800 183418. GRAZIE
Ciao Luca, la signora probabilmente non era informata, ma ci sono già vari reclami a Kia. Se guardi indietro verso ott_22 era stato consigliato di segnalare sul sito KIA - CONTATTI - COMPILA FORUM il problema. Io l'ho fatto e sono anche stato ricontattato da Kia per avere maggiori info.... ho paura che però i ns. reclami non vengano presi in grossa considerazione.... a Kia basterebbe leggere i vari forum, anche fuori Italia, per rendersi contro che molti non sono contenti dell'impianto HK, soprattutto per quanto riguarda la completa assenza del SubW.
 
COME RIBADITO TUTTI I POSSESSORI DEVONO SEGNALARE IL PROBLEMA A KIA ITALIA E ALLE OFFICINE
A LORO NON INTERESSA IL FORUM
E' PALESE CHE LA FILOSOFIA AZIENDALE E' NEGARE L'EVIDENZA PER QUESTIONI ECONOMICHE

MA NOI NON MOLLIAMO

ANZI PROPRORREI CHE TUTTI OGNI MESE, DI CHIAMARE IL CAL CENTER PER VEDERE SE HANNO DELLE NOTIZIE IN MERITO
 
un saluto a tutti, nella mia Sportage (NQ5)1.6 GPL Business questo impianto JBL credo non fosse disponibile, per cui ho quello "base" che ha parecchi limiti... a proposito, qualcuno può segnalarmi qualche link sul montaggio di altoparlanti "alternativi" e magari migliori di quelli di serie sulla Sportage NQ5?
 
Oggi ho ascoltato l'impianto di una gt line phev appena ritirata da un'amico, e devo dire che ascoltando la radio dab, la resa è nettamente migliore della mia, che abbiano aggiornato qualcosina?
 
Hai scritto GT-Line (senza Plus) apposta o te lo sei dimenticato? Nel senso: era un impianto base o un Harman Kardon?
 
Indietro
Alto Basso