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multimedia Impianto Harman Kardon

Molto deluso dall'Impianto Audio Harma Kardon, Non c'è confronto con la mia auto precedente una hyundai tucson sempre con sistema Kardon. Qui hanno toppato di brutto. Vedo che sono molti a lamentarsi. Chiedo agli Amministratori del Sito.... Non si potrebbe fare una lettera comune da inviare alla Kia e porre rimedio a questo inconveniente??? forse un semplice aggiornamento software potrebbe cambiare la situazione.
 
Impianto Audio Orrendo (Kia SPortage HEV GTline plus con Harman Kardon) non paragonabile con lo stesso sistema che avevo nelle mie due precedenti auto Hyundai Tucson e Kia Sportage 3 serie. Qui hanno sbagliato completamente oppure c'è qualche componente montato male o mancante. Gle speaker poteriori e SubWofer non si sentono. Il bug è talmente evidente che anche un bambino si rende conto che su questa splendida auto manca qualcosa, Radio DAB con un suono da autoradio anni 70 , musica da usb senza anima.
Chiedo cortesemente agli Amministratori di poter predisporre un comunicazione ufficiale direttamente a Kia.
 
CONCORDO PIENAMENTE
E' DA TEMPO CHE INSISTO SU STA COSA
A DISPOSIZIONE SE SERVE UNA SOTTOSCRIZIONE
 
Faccio un'amara constatazione: mi trovo oggi a Bari a casa dei miei e mio padre mi prestato la sua WW Polo del 2015 per muovermi in città. La resa del sistema audio è impressionante e la qualità niente male per essere un'utilitaria seppure di livello medio alto. Non è possibile tenere il volume oltre il livello 10 e non distorce assolutamente. In proporzione mi sento truffato e credo di aver pagato il sistema audio HK praticamente 4 volte in più di quello che effettivamente vale. Inconcepibile per un'auto di questo prezzo.
 
Ieri ho fatto il primo tagliando, l'officina conferma che il sub è quasi inesistente, ma loro non hanno la possibilità di far nulla, non ci sono aggiornamenti , pertanto il problema rimane.
Chiedo a tutti i possessori dell'impianto audio Karman di sollevare questa problematica alle officine, più siamo e meglio è, in modo che la casa madre si attivi per fare un aggiornamento dei file audio.
Per avere la GT LINE PLUS ho speso 4.000 in più, ma l'impianto non è all'altezza delle aspettative di come viene pubblicizzato sul sito.

Saluti
 

Allegati

  • Listino_Nuovo_Kia_Sportage_NQ5_Pubblico_04_02_2022.pdf
    1,3 MB · Visite: 106
Speriamo che con il prossimo aggiornamento tocchino le frequenze giuste
 
Oggi, come d'accordo con Kia Italia, li ho informati che il problema subwofer permane anche
dopo aver portato l'auto in officina, loro non possono fare nulla in merito.
Confermano che l'impianto è tarato "male" il sub è inesistente.

Segnalate anche voi alle officine e poi segnalatelo a Kia Italia 800183418

Speriamo trovino una soluzione
L'impianto ha 2 anni di garanzia...dopo i quali se non avranno trovato una soluzione,
porterò l'auto a mie spese da un installatore audio per risolvere il problema .
 
Io non ho ancora la Niro con H&K e quindi non posso dare giudizi, ma lamentarsi direttamante con Harman & Kardon?
Leggete cosa scrivono su se stessi e sulla partenship con KIA. Scrivono anche nel dettaglio dell'impianto Sportage.
 
Io non ho ancora la Niro con H&K e quindi non posso dare giudizi, ma lamentarsi direttamante con Harman & Kardon?
Leggete cosa scrivono su se stessi e sulla partenship con KIA. Scrivono anche nel dettaglio dell'impianto Sportage.
Ho la Niro versione precedente all'attuale, impianto JBL (Harman di proprietà). 9 altoparlanti compreso il SW. Suona bene di base, ma molto meglio se equalizzato (dalla sorgente cellulare). Penso che il problema dei nuovi impianti sono di competenza Kia, nonostante il marchio fornitore. Sicuramente qualcosa di storto nel montare, attaccare, calibrare. Un controllo approfondito (non solo calibrazione software...) può svelare l'arcano.
M i spiace veramente per i proprietari che lamentano la problematica, (per me) la qualità audio è uno stimolo non da poco nell'acquisto dell'auto (non decisionale, intendiamoci).
 
Io invece sono convinto che la colpa sia da ricercare nell'amplificatore, che non svolge come dovrebbe il proprio lavoro.
E a tal punto, da profano del settore, pongo una domanda ai più esperti in materia di audio.

Immagine 2023-04-25 104709.jpg


Partendo da quest'immagine, che mostra che l'amplificatore è montato sotto il sedile del passeggero, non ci si potrebbe rivolgere a professionisti di car-audio per sostituire l'ampli con uno che svolga come si deve il proprio lavoro?
Secondo me il lavoro non è molto invadente (nel momento in cui ovviamente si lascia tutto il cablaggio originale), ma porterebbe sicuramente a dei grandi risultati.
 
Io penso sia un problema di taglio frequenze, probabilmente un aggiornamento mirato potrebbe risolvere il problema, sicuramente la sostituzione risolve il problema
 
E chi meglio di un nuovo ampli, tarato a dovere dall'installatore, risolverebbe il problema? 😁
Sono sempre più convinto che, se e mai arriverà la mia auto, e se anche io dovessi riscontrare questo problema, procederò alla sostituzione nel giro di niente! Almeno me lo godo a dovere!
D'altro canto scendo da un'Audi A4 con impianto Bang & Olufsen da "appena" 19 altoparlanti ed un amplificatore da 755 W!! :eek: Quindi sto Harman & Kardon deve funzionare a dovere, c'è poco da discutere! 😂😂
 
Io volevo aspettare l'aggiornamento di aprile maggio per sentire come suona poi mi sa che l'ampli lo cambio anche io!
 
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