• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Io non sono un purista del suono e per le casse anteriori sono soddisfatto, ma le posteriori sono praticamente nulle a qualsiasi volume sono appena percettibili, anche silenziando le anteriori.
Su questo non ne farei un problema, gli impianti HiFi decenti non prevedono altoparlanti posteriori. Non credo però che la Kia abbia pensato a questo, sinceramente....
 
ho ritirato la mia plus HEV ieri... ho voluto subito provare l'impianto....
Premessa importante : a casa ho un impianto surround di grande qualità; so abbastanza bene cosa sia un suono "pulito" e quanto contino le basse frequenze. Arrivo inoltre da un'auto (citroen C4 picasso) con impianto premium JBL "appena decente" per quanto riguarda la fedeltà del suono.
Leggendo quello che avete scritto qui, ero preparato al peggio.
In effetti la resa dell'impianto è abbastanza deludente, se si considera che viene proposto come impianto premium.
Tuttavia credo che le componenti non siano di bassa qualità... la resa acustica è abbastanza buona, ma mancano, come avete già scritto, un po' di bassi.
Sono convinto che con un aggiornamento software si possa spremere un buon 30% in più, in termini di resa acustica.
 
Quindi mi confermate che sulla nuova Sportage l'impianto non rende come dovrebbe essere? personalmente sulla mia attuale Sportage si sente una meraviglia come impianto ho JBL
Confermo, è una mezza fregatura, speriamo nell'ipotetico aggiornamento software...
 
Ah guardate ogni volta che vado nell EQ e vedo che ho dovuto mettere i bassi a +6 mi viene il nervoso... Ho sempre avuto impianti di qualità e già quando devo fare un +1/-1 mi scoccia un pochino... Speriamo in sto aggiornamento del DSP altrimenti nell'alloggiamento del sub era più comodo un porta documenti.
 
Alla fine del 2016 Harman & Kardon è stata acquistata da Samsung che "casualmente" è sudcoreana come la KIA. Credo possano installare qualunque cosa con questo marchio.
 
dopo un'altra decina di giorni di utilizzo, devo rivalutare parzialmente l'harman&kardon. Con spotify settato a massima qualità sonora e "brani selezionati", i bassi fanno sentire abbastanza bene la loro presenza. Sempre più convinto che avendo la possibilità di "lavorare" maggiormente sulle frequenze , con un equalizzatore degno di tale nome (e non solo alti-medi-bassi), si possa migliorare non di poco la resa.
 
dopo un'altra decina di giorni di utilizzo, devo rivalutare parzialmente l'harman&kardon. Con spotify settato a massima qualità sonora e "brani selezionati", i bassi fanno sentire abbastanza bene la loro presenza. Sempre più convinto che avendo la possibilità di "lavorare" maggiormente sulle frequenze , con un equalizzatore degno di tale nome (e non solo alti-medi-bassi), si possa migliorare non di poco la resa.
concordo, conta che i brani di spotify sono molto compressi...
 
Con Tidal Hi-Fi, secondo me, suona meglio che con Spotify.
 
scusate ma come deve essere formattata la chiavetta usb con mp3 per essere riprodotti dalla sportage?
 
E'una settimana che ho la macchina e sto provando il sistema audio. Di sicuro non distorge al massimo del volume e si sente bello forte. Io uso amazon music con carplay ios, pero'devo dire la verita' che mi aspettavo di piu'dal sub.
 
ma solo la porta usb a permette di riprodurre mp3 o comunque contenuti multimediali?
quella usb c è solo per la ricarica?
cioè se collego una chiavetta con adattatore alla porta usb c potrò riprodurne gli mp3 all'interno o no?

perchè se collego il telefono con android auto alla porta usb a poi non so come collegare la chiavetta.
 
Indietro
Alto Basso