• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Non sono un audiofilo, ma mi piace molto la musica, soprattutto ascoltarla in auto.....non ho ancora la mia Sportage per poter esprimere il mio giudizio, ma leggendo tutti voi possessori, ho paura di rimanere molto deluso anche io....secondo me, non può portar conforto sapere che ci sono auto che suonano peggio della nostra, anche perché "come la maggior parte di noi in questo forum" ha acquistato una "gt line plus" quindi con un impianto audio premium, di conseguenza non può essere accettabile ritrovarsi con un audio premium solo nel nome e non nei fatti....il mio parere è che tutti i possessori che riscontrano questo problema, debbano lamentarsi con Kia, cosa che farò anche io "se lo riterrò opportuno, quando ne sarò possessore" in maniera tale, che con un aggiornamento o con un richiamo, risolvano questa mancanza......
 
Vero, ad esempio la Tiguan di mio cognato, navigatore pessimo e suono piatto piu` del nostro
avresti dovuto sentire la mia classe A ...le casse nelle portiere che sfarfallavano ..na me**a.. comunque dovete pensare a questo: 1 la musica che si ascolta su spotify è compressa all'inverosimile quindi è una me**a, 2 ho notato che se la senti direttamente con apple-car stranamente la qualità migliora.
bisognerebbe provare a portare un cd direttamente su una pennetta...
Resta però il fatto che il sub proprio non si sente.

ciao
Post automatically merged:

Non sono un audiofilo, ma mi piace molto la musica, soprattutto ascoltarla in auto.....non ho ancora la mia Sportage per poter esprimere il mio giudizio, ma leggendo tutti voi possessori, ho paura di rimanere molto deluso anche io....secondo me, non può portar conforto sapere che ci sono auto che suonano peggio della nostra, anche perché "come la maggior parte di noi in questo forum" ha acquistato una "gt line plus" quindi con un impianto audio premium, di conseguenza non può essere accettabile ritrovarsi con un audio premium solo nel nome e non nei fatti....il mio parere è che tutti i possessori che riscontrano questo problema, debbano lamentarsi con Kia, cosa che farò anche io "se lo riterrò opportuno, quando ne sarò possessore" in maniera tale, che con un aggiornamento o con un richiamo, risolvano questa mancanza......
Concordo, io il migliore audio fino ad oggi l'ho sentito sulle volvo.
 
Sono in attesa anch'io della gt line plus con quell'impianto e possessore del modello 2014 che suona meravigliosamente, spero che sia solo un problema di aggiornamento senó è stata una fregatura
Dovevamo smontarci l'impianto della 2014 prima di venderla :D ... differenza abissale
 
Scrivo mie impressioni sull'impianto Harman Kardon dopo una settimana di utilizzo (Sportage GDi HEV Gt Line+ AWD). In effetti il subwoofer non è quello che mi aspettavo. Arrivo da una Compass con impianto Beats che è un marchio che fa della resa ai bassi un fiore all'occhiello e qui il subwoofer suonava persino troppo.
Nel caso di Sportage ho riscontrato che: con i file (mp3 mp4) i bassi si sentono di piu' e piu' i file sono di buona qualità e piu' è la resa anche dei bassi; per quanto riguarda le radio in frequenza DAB provate a sintonizzarvi su RTL 102.5 Romeo & Juliet (R&J) dove tramettono brani di tipo elettronico di altissima qualità. Qui il nostro subwoofer sembra risorgere miracolosamente. Ho il sospetto come già da qualcuno evidenziato che il problema sia principalmente di tipo software (di decodifica dei segnali) ..fermo restando che le dimensioni del subwoofer sono veramente troppo piccole.
 
Scrivo mie impressioni sull'impianto Harman Kardon dopo una settimana di utilizzo (Sportage GDi HEV Gt Line+ AWD). In effetti il subwoofer non è quello che mi aspettavo. Arrivo da una Compass con impianto Beats che è un marchio che fa della resa ai bassi un fiore all'occhiello e qui il subwoofer suonava persino troppo.
Nel caso di Sportage ho riscontrato che: con i file (mp3 mp4) i bassi si sentono di piu' e piu' i file sono di buona qualità e piu' è la resa anche dei bassi; per quanto riguarda le radio in frequenza DAB provate a sintonizzarvi su RTL 102.5 Romeo & Juliet (R&J) dove tramettono brani di tipo elettronico di altissima qualità. Qui il nostro subwoofer sembra risorgere miracolosamente. Ho il sospetto come già da qualcuno evidenziato che il problema sia principalmente di tipo software (di decodifica dei segnali) ..fermo restando che le dimensioni del subwoofer sono veramente troppo piccole.
Approvo tutto quello che hai scritto, io ho notato che se uso spotify con apple car l'audio migliora tantissimo, è meno piatto, rispetto a quando lo ascolto come media senza connettere il telefono al cavetto. Comunque anche io mi aspettavo di meglio. Quello che non ho ancora provato è scaricare un cd su una pennetta senza comprimerlo e vedere se il tutto migliora
 
Approvo tutto quello che hai scritto, io ho notato che se uso spotify con apple car l'audio migliora tantissimo, è meno piatto, rispetto a quando lo ascolto come media senza connettere il telefono al cavetto. Comunque anche io mi aspettavo di meglio. Quello che non ho ancora provato è scaricare un cd su una pennetta senza comprimerlo e vedere se il tutto migliora
Ti conviene leggere i miei post dall'inizio...in bocca al lupo!!
 
Buongiorno a tutti, come scritto su altro post "sta arrivando" oggi è arrivata la mia Sportage in concessionario, sono andato a vederla ed ho chiesto al venditore di accendermi la radio per capire come suonasse questo impianto "Harman Kardon" disprezzato dalla maggior parte di noi.....dico subito, che mi piace molto la musica e soprattutto ascoltarla in auto, detto ciò, non sono assolutamente un esperto di impianti audio e di conseguenza non sono un audiofilo, mi accontento di sentire la musica con un suono pulito ( non disturbato ) e poterla ascoltare con un volume medio/alto....per il mio modestissimo parere, in quei 5 minuti che la ho ascoltata, a me questo impianto è piaciuto molto.... è vero che per sentirla discretamente bisogna alzare il volume sopra i 40, ma da lì in poi ho alzato fino a 55 e suonava su una comunissima stazione radio molto forte e soprattutto un bel suono pulito.... ovvio che per poter dare un giudizio reale per quanto mi riguarda, devo aspettare di ritirarla e provarla qualche giorno, ma da come ero partito, leggendo tutti i commenti, al momento io sono soddisfatto......
 
Il suono è pulito ma risulta piatto, probabilmente aggiornando le frequenze dibtaglio migliorerà parecchio
 
Io comunque ho fatto la segnalazione del suono insoddisfacente. Mi hanno contattato chiedendo spiegazioni più precise e hanno aperto una segnalazione interna dicendo che fanno molto affidamento sulla segnalazione degli utenti ( e non si sentiva ridere nessuno dall'altra parte :D )
 
di pr
Io comunque ho fatto la segnalazione del suono insoddisfacente. Mi hanno contattato chiedendo spiegazioni più precise e hanno aperto una segnalazione interna dicendo che fanno molto affidamento sulla segnalazione degli utenti ( e non si sentiva ridere nessuno dall'altra parte :D )
dove hai fatto la segnalazione esattamente?
io l'avevo fatto sul sito della Kia "comunicazioni" mi hanno contattato una volta....ma poi non ho più avuto notizie in merito
 
un'altra cosa: a proposito dell'impianto Kardmon che sembra essere migliorato, in realtà mi pare si sentano ben definiti solo i suoni della natura... appena si passa a radio o mp3 il suono mi pare quello di sempre... com'è possibile che abbiamo speso una cifra per dotare la nostra Sportage di un plus e non si prenda ancora in considerazione l'idea di corregere questa pecca?
 
un'altra cosa: a proposito dell'impianto Kardmon che sembra essere migliorato, in realtà mi pare si sentano ben definiti solo i suoni della natura... appena si passa a radio o mp3 il suono mi pare quello di sempre... com'è possibile che abbiamo speso una cifra per dotare la nostra Sportage di un plus e non si prenda ancora in considerazione l'idea di corregere questa pecca?
Direi che sarebbe importante effettuare un test più approfondito: parlare di qualità audio attraverso l'ascolto di mp3 o radio è chiaramente poco rilevante date le innumerevoli variabili ed incognite che la conversione, ad esempio di un mp3, vanno ad offrire.
 
Direi che sarebbe importante effettuare un test più approfondito: parlare di qualità audio attraverso l'ascolto di mp3 o radio è chiaramente poco rilevante date le innumerevoli variabili ed incognite che la conversione, ad esempio di un mp3, vanno ad offrire.
Sapete che ascolto solo musica Hi- Res in auto e posso confermare che, anche se poco percettibile, il miglioramento c'è stato. Per quanto mi riguarda siamo ancora sotto le aspettative, in ogni caso.
 
Io credo che la bassa qualità sia dovuta principalmente all'ascolto della radio in modalità DAB,dove i continui sbalzi di volume sono veramente fastidiosi.
 
Io non sono un purista del suono e per le casse anteriori sono soddisfatto, ma le posteriori sono praticamente nulle a qualsiasi volume sono appena percettibili, anche silenziando le anteriori.
 
Indietro
Alto Basso