• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Certo che puoi permetterti 😁 Sono qui per interagire ed imparare da tutti ;)
Quindi tu dici che se si vuole fare un intervento migliorativo, bisogna farlo completo di DSP+sub+altoparlanti?
Quali sono gli altoparlanti che, a parità di prezzo con i Bose, hanno una resa nettamente superiore?

La mia è solo curiosità, magari queste info servono più a @Pedrito :)
 
Non conosco il prezzo di quelle Bose sinceramente. Sono un audiofilo e in genere non mi affido a marchi troppo commerciali benché validi. Ad esempio ho delle cuffie Bose Q45 e sono fantastiche ma per Home Theater ho Klipsch che sono di un'altra galassia rispetto a Bose. Come Car HiFi mai sentite nominare Bose, per il preventivo che mi feci fare sei mesi fa per la Niro (vedi post precedenti) avevo scelto Morel. Prova a dare un'occhiata online per comparare i prezzi: io le ho sentite suonare in una Stelvio, con portiere insonorizzate: tanta tanta qualità.
 
Certo che puoi permetterti 😁 Sono qui per interagire ed imparare da tutti ;)
Quindi tu dici che se si vuole fare un intervento migliorativo, bisogna farlo completo di DSP+sub+altoparlanti?
Quali sono gli altoparlanti che, a parità di prezzo con i Bose, hanno una resa nettamente superiore?

La mia è solo curiosità, magari queste info servono più a @Pedrito :)
come ho scritto prima, non sono un audiofilo ma nemmeno un Tamarro! mi piace l'ascolto della musica a volume basso ma pulito e se ho scelto Bose è proprio perchè negli anni ho imparato ad apprezzare l'acustica che ne scaturisce. Bè per i prezzi siamo un pò altini del resto "come spendi mangi"
PS. ovviamente se cambi i diffusori devi anche sostituire i Bose Sound System adattivo che però per il momento ho soltanto reperito per le auto Mazda e Audi di alta gamma che montano per l'appunto Bose
🎧
61lTUA8kdvL._AC_SX522_.jpg
 
Ultima modifica:
Non conosco il prezzo di quelle Bose sinceramente. Sono un audiofilo e in genere non mi affido a marchi troppo commerciali benché validi. Ad esempio ho delle cuffie Bose Q45 e sono fantastiche ma per Home Theater ho Klipsch che sono di un'altra galassia rispetto a Bose. Come Car HiFi mai sentite nominare Bose, per il preventivo che mi feci fare sei mesi fa per la Niro (vedi post precedenti) avevo scelto Morel. Prova a dare un'occhiata online per comparare i prezzi: io le ho sentite suonare in una Stelvio, con portiere insonorizzate: tanta tanta qualità.

Anche io sulla mia Golf 7 ho fatto installare all'anteriore una coppia di altoparlanti della Morel, se non sbaglio il modello di media-bassa gamma Maximo che comunque suonavano discretamente bene. Quindi conosco il marchio, e so che è molto rinomato.

come ho scritto prima, non sono un audiofilo ma nemmeno un Tamarro! mi piace l'ascolto della musica a volume basso ma pulito e se ho scelto Bose è proprio perchè negli anni ho imparato ad apprezzare l'acustica che ne scaturisce. Bè per i prezzi siamo un pò altini del resto "come spendi mangi"
PS. ovviamente se cambi i diffusori devi anche sostituire i Bose Sound System adattivo che però per il momento ho soltanto reperito per le auto Mazda di alta gamma che montano per l'appunto Bose
🎧

Ho capito. Cosa monteresti più nello specifico?
 
Anche io sulla mia Golf 7 ho fatto installare all'anteriore una coppia di altoparlanti della Morel, se non sbaglio il modello di media-bassa gamma Maximo che comunque suonavano discretamente bene. Quindi conosco il marchio, e so che è molto rinomato.



Ho capito. Cosa monteresti più nello specifico?
Bè per l'appunto: Diffusori Completi di Subwoofer, inevitabilmente l'adattatore attivo completo di DsP (come nell'immagine sopra) e l'amplificatore bose che attualmente monta l'Audi Q7 (se adattabile)
 
Ho capito. Verrà fuori un bell'impiantino, mostraci il risultato il giorno che sarà :cool:
 
Ho capito. Verrà fuori un bell'impiantino, mostraci il risultato il giorno che sarà :cool:
potrei utilizzare L'impianto che attualmente ho sulla mia 3008 che si avvicina molto tranne per l'amplificatore, ma dovrei cannibalizzarla e inoltre vorrei aggiornarlo. Tuttavia nonostante siano passati 5 mesi della Sportage neanche l'ombra........
 
Sulla 3008 era di serie o lo hai montato successivamente tu?
Sulla Sportage il lavoro lo faresti tu o lo faresti fare? Non mi convince l'idea di smontare mezza macchina nuova ed appena ritirata... 🤔
 
Io ho una Sportage gt line plus da una settimana. Ho letto tutti i post precedenti.
Casse acustiche, per tanto scarse, ma non sembrerebbero, devono fare il loro lavoro.
La mia impressione è che l'uscita audio della radio non è amplificata. Esce fiacca, senza corpo. Bisogna andare almeno su 35/100 per cominciare a sentire qualcosa.
Se attacco Spotify da Carplay, cambia come il giorno e la notte. Non a caso però c'è una regolazione audio dei media esterni.
Sembra quasi che la riproduzione radio scarsa sia voluta. Oppure la radio non è amplificata.
Poi io non sono tecnico, ma il mio orecchio questo mi dice.
Ciao a tutti.
 
Sulla 3008 era di serie o lo hai montato successivamente tu?
Sulla Sportage il lavoro lo faresti tu o lo faresti fare? Non mi convince l'idea di smontare mezza macchina nuova ed appena ritirata..

Per esperienza mi rivolgerei ad un centro specializzato come feci per la 3008 che ovviamente non montava BOSE di serie.
ma mi sono aggiornato e sembra assurdo ma la nuova hyundai i20 monta tutto quello che in pratica monterei alla kia, ti allego il servizio che ho trovato su internet:
" Il sistema Bose di Nuova Hyundai i20, gestito da un amplificatore digitale Bose a otto canali per un'equalizzazione personalizzata, è progettato per la riproduzione di musica e suoni nella maniera migliore possibile e nelle diverse condizioni di guida. Ognuno degli otto altoparlanti è progettato per riprodurre un set specifico di frequenze basse, medie o alte in modo che tutti i componenti lavorino insieme per creare un'esperienza di ascolto differente. In ogni porta anteriore, un altoparlante Super65 - disponibile solo con Bose - garantisce prestazioni a bassa frequenza d'impatto. I diffusori Super65 riproducono toni più bassi e più alti di quelli tradizionali da 6,5" e si combinano con un woofer al neodimio da 5,25" all'interno di un alloggiamento progettato su misura e montato all'interno del pannello posteriore sinistro di Hyundai i20, offrendo bassi profondi e ricchi all'interno di tutto l’abitacolo."
 
Io ho una Sportage gt line plus da una settimana. Ho letto tutti i post precedenti.
Casse acustiche, per tanto scarse, ma non sembrerebbero, devono fare il loro lavoro.
La mia impressione è che l'uscita audio della radio non è amplificata. Esce fiacca, senza corpo. Bisogna andare almeno su 35/100 per cominciare a sentire qualcosa.
Se attacco Spotify da Carplay, cambia come il giorno e la notte. Non a caso però c'è una regolazione audio dei media esterni.
Sembra quasi che la riproduzione radio scarsa sia voluta. Oppure la radio non è amplificata.
Poi io non sono tecnico, ma il mio orecchio questo mi dice.
Ciao a tutti.

Grazie per la tua testimonianza. Cosa cambia più precisamente quando passi dalla radio alla sorgente esterna? Se non ti dispiace descrivi un pò questi miglioramenti che percepisci.

Per esperienza mi rivolgerei ad un centro specializzato come feci per la 3008 che ovviamente non montava BOSE di serie.
ma mi sono aggiornato e sembra assurdo ma la nuova hyundai i20 monta tutto quello che in pratica monterei alla kia, ti allego il servizio che ho trovato su internet:
" Il sistema Bose di Nuova Hyundai i20, gestito da un amplificatore digitale Bose a otto canali per un'equalizzazione personalizzata, è progettato per la riproduzione di musica e suoni nella maniera migliore possibile e nelle diverse condizioni di guida. Ognuno degli otto altoparlanti è progettato per riprodurre un set specifico di frequenze basse, medie o alte in modo che tutti i componenti lavorino insieme per creare un'esperienza di ascolto differente. In ogni porta anteriore, un altoparlante Super65 - disponibile solo con Bose - garantisce prestazioni a bassa frequenza d'impatto. I diffusori Super65 riproducono toni più bassi e più alti di quelli tradizionali da 6,5" e si combinano con un woofer al neodimio da 5,25" all'interno di un alloggiamento progettato su misura e montato all'interno del pannello posteriore sinistro di Hyundai i20, offrendo bassi profondi e ricchi all'interno di tutto l’abitacolo."

Vista tutta l'elettronica a bordo, affidarsi ad un centro specializzato penso sia sempre la cosa migliore, a meno ché uno non sia veramente capace di fare un ottimo lavoro. Quindi faresti solo che bene!
Comunque sembra essere un sistema audio di tutto rispetto questo Bose su i20...peccato che sia appunto su i20! 😆
 
Per esperienza personale anche lavorativa oltre che di passione..gli impianti di serie anche su auto blasonate raramente sono fatti con componenti decenti..su Sportage 2016 avevo preso la radio senza navi apposta x cambiarla,e con spesa relativamente ridotta x il comparto audio(esclusa sorgente)con combinato Audison\Hertz suona già discretamente.Purtroppo ora con l'infotainment integrato diventa un lavoraccio trovare dove\come collegarsi all'impianto originale e una spesa comunque maggiore per l'ampli\eq\dsp..Non sono del tutto d'accordo sul fatto che cambiare solo le casse sia inutile,anzi..vero che la potenza del finale originale è sempre quella ma solo avere altoparlanti che riescono a scendere più in basso di frequenza e che abbiano una sensibilità maggiore possono sfruttare meglio la (poca nonostante i dati dichiarati)potenza del finale originale..
 
Ho anche io una sportage Gt line plus ritirata la settimana scorsa (09/22). La prima cosa che ho notato e l'assoluta inadeguadezza dell'impianto audio. Non all'altezza delle aspettative. Temo anche io che per problemi di approvvigionamento abbiano montato qualcosa di diverso spacciandolo per Harman Spero di no è che con aggiornamento la cosa migliori.
Ho avuto per Mazda CX 5 anno 2016 con impianto bose e l'esperienza di ascolto era fantastica un suolo avvolgente e pulito anche quando si sentiva il giornale radio.
Ripeto la qualità dell'impianto attuale è simile ad una qualsiasi utilitaria e non può essere quello dell'Harman che ho avuto modo di sentire in altre auto
Un peccato perché la scelta della versione plus era dovuta anche a questo optional
Fatemi sapere se in qualche modo avete avuto stesse problematiche e se avete risolto
 
Feedback molto triste il tuo. Nel senso che mette tristezza sapere che un impianto audio marchiato Harman Kardon suoni così male, al punto di essere paragonato a quello di base delle utilitarie.
Anche per me la presenza di questo impianto audio premium ha inciso parecchio sul passaggio da allestimento GT-Line ad allestimento GT-Line Plus, e mi rattrista molto leggere questi pareri pessimi e concordanti fra loro :(
 
Feedback molto triste il tuo. Nel senso che mette tristezza sapere che un impianto audio marchiato Harman Kardon suoni così male, al punto di essere paragonato a quello di base delle utilitarie.
Anche per me la presenza di questo impianto audio premium ha inciso parecchio sul passaggio da allestimento GT-Line ad allestimento GT-Line Plus, e mi rattrista molto leggere questi pareri pessimi e concordanti fra loro :(
 
Indietro
Alto Basso