• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Io ho una Style, quindi con l'impianto di base. Non mi aspettavo nulla di speciale ma è veramente pessimo. Secondo me, e questo potrebbe anche spiegare come mai anche l'impianto firmato lasci molto a desiderare, la posizione degli altoparlanti è figlia di un brutto compromesso.
Ci sono i tweeter ad altezza orecchio sulla base del piantone, mentre i midrange sono nascosti sotto verso i piedi. Il suono è completente sbilanciato, con una predominanza di alti.
Trovo anche l'auto molto rumorosa e la compensazione del volume insufficiente.
Appena si prende velocità mi accorgo che devo sempre alzare il volume, anche con la compensazione al massimo.
 
Purtroppo non posso che essere d'accordo sul giudizio. A basso volume a volte mi sembra che suoni meglio la Picanto della mia compagna. Il problema lo trovo molto accentuato con la Radio. Utilizzando l'iPhone con qualche App o con la mia libreria suona decisamente meglio, ma la radio è inascoltabile.
 
Buongiorno a tutti, non ho ancora l'auto e quindi non posso parlare....avevo visto qualche video in rete dove facevano appunto ascoltare questo impianto e da quello che dicevano e che sentivo nel video, sembrava suonasse veramente bene.....nessun possessore è andato in officina a lamentarsi di questo impianto? Non vorrei "come scritto da qualcuno" che per un motivo o per l'altro ci sia solo la scritta sulla portiera Harman Kardon e poi chissà....anche se penso sia molto strano e improbabile abbiano fatto una cosa del genere....
 
Andarsi a lamentare servirebbe a poco...chi andrebbe lo prenderebbero per pazzo, per il solito rompiscatole della situazione.
Potrebbe avere molto più senso smontare il pannello porta e verificare le caratteristiche dell'altoparlante.
Quando la mia auto arriverà (chissà quando), farò fare una serie di lavoretti pre-consegna dall'officina per montare alcuni accessori di luci. Nell'occasione i pannelli porta verranno smontati...potrei chiedere all'addetto che se ne occuperà di farmi un paio di foto, ma purtroppo non essendo presente sul posto non potrò vedere con i miei occhi.
 
Buongiorno a tutti.
Anche sulla mia GTLINE+con impianto audio Karman. il sub si sente solo alzando il volume oltre i 35/40 , troppo per i miei timpani
Il sub dovrebbe rendere il suono avvolgente nell'abitacolo .
Fate come me, io ho segnalato il problema sul sito KIA e 2 giorni dopo mi hanno ricontattato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere
Più segnalazione hanno e meglio è .
Penso sia solo una questione di aggiornamento di taratura dell'impianto .
 
Buongiorno a tutti.
Anche sulla mia GTLINE+con impianto audio Karman. il sub si sente solo alzando il volume oltre i 35/40 , troppo per i miei timpani
Il sub dovrebbe rendere il suono avvolgente nell'abitacolo .
Fate come me, io ho segnalato il problema sul sito KIA e 2 giorni dopo mi hanno ricontattato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere
Più segnalazione hanno e meglio è .
Penso sia solo una questione di aggiornamento di taratura dell'impianto .

Esattamente dove l'hai segnalato ? Cosi ti seguo, io addirittura sono sceso a sentire se il sub andava ancora....
 
All'interno del sito Kia ho trovato " segnalazioni" o similare
 
Io non so ancora quando vedrò la mia, ma sicuramente (quando sarà) se l'audio non mi soddisferà, farò anche io la segnalazione, chiunque riscontri questo problema è giusto e legittimo che si lamenti, in maniera tale che "probabilmente, avendo tanti clienti che si lamentano" si decidano a fare qualcosa per questo problema....
 
Buongiorno a tutti.
Anche sulla mia GTLINE+con impianto audio Karman. il sub si sente solo alzando il volume oltre i 35/40 , troppo per i miei timpani
Il sub dovrebbe rendere il suono avvolgente nell'abitacolo .
Fate come me, io ho segnalato il problema sul sito KIA e 2 giorni dopo mi hanno ricontattato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere
Più segnalazione hanno e meglio è .
Penso sia solo una questione di aggiornamento di taratura dell'impianto .
Ottimo Gabriel, hai fatto bene a segnalare il problema tramite l'apposito form sul sito. Farò altrettanto io non appena mi sarà arrivata l'auto ed avrò provato con le mie orecchie come suona.
Più siamo e meglio è, magari si convincono a rilasciare un aggiornamento software. Spesso si risolve semplicemente così.
Comunque aggiornaci non appena ti ricontatteranno :)
 
Per le comunicazioni andate sul sito KIA - CONTATTI - COMPILA FORUM
 
il ritardo delle sportage versioni gtline plus mesi fa, mi hanno detto che era proprio per la scarsa reperibilità delle componenti dell'impianto audio (harmancoso) non vorrei che abbiano tagliato la testa al toro iniziando a montare componenti di inferiore qualità
 
Sono in attesa anch'io della gt line plus con quell'impianto e possessore del modello 2014 che suona meravigliosamente, spero che sia solo un problema di aggiornamento senó è stata una fregatura
È una fregatura invece, io l'ho ritirata uguale alla tua da 1 settimana e anche inserendo i 3 parametri disponibili a 10, il massimo, il suono è spento. Non ci siamo proprio
 
È una fregatura invece, io l'ho ritirata uguale alla tua da 1 settimana e anche inserendo i 3 parametri disponibili a 10, il massimo, il suono è spento. Non ci siamo proprio
Confermo..presa il 31 ottobre...l'audio lascia proprio a desiderare
 
Vero, ad esempio la Tiguan di mio cognato, navigatore pessimo e suono piatto piu` del nostro
 
Indietro
Alto Basso