• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

L'impianto suona pulito e cristallino ma rimane un po' indietro sulle basse frequenze. Peccato. Penso che sia dovuto al fatto che sia nel modello 2013 che nel 2016, il subwoofer era da 20cm, qui siamo scesi a 17cm (come si vede dal documento e si intravede dalla griglia sempre più piccola) ... ormai di woofer ha solo il nome. Magari si potrebbe sostituire con qualcosa di più efficiente ma devo ancora verificare che agonia si prospetta per accederci.
Grazie per la segnalazione e cortesia.
 
Prendilo con beneficio d'inventario ma nel filmato seguente, dal minuto 3:39 in poi, si vede - nel baule sul lato destro - una griglia di protezione. Lì dietro dovrebbe esserci il subwoofer.
Confermo, sono all'estero e non posso fare fotografie
Post automatically merged:

L'impianto suona pulito e cristallino ma rimane un po' indietro sulle basse frequenze. Peccato. Penso che sia dovuto al fatto che sia nel modello 2013 che nel 2016, il subwoofer era da 20cm, qui siamo scesi a 17cm (come si vede dal documento e si intravede dalla griglia sempre più piccola) ... ormai di woofer ha solo il nome. Magari si potrebbe sostituire con qualcosa di più efficiente ma devo ancora verificare che agonia si prospetta per accederci.
Cristallino ma la potenza è imbarazzante. La potenza dà qualità, devo alzare il volume a 45 su 70 per cominciare a gradire. E non amo il volume elevato, la Niro già 30 su 100 rendeva. L'insonorizzazione dell'abitacolo è veramente elevata, per questo mi sarei aspettato una resa superiore. Probabilmente è un problema di tagli nel DSP sotto il sedile, con alcuni brani flac da 100 MB il basso si sente eccome.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti posso dirvi che nel 2009 su Mercedes Slk avevo l'impianto audio HK Logic7 con 12 altoparlanti. Il suono era molto bello e caldo ma tenete conto che l'abitacolo era piccolo. Lo stesso impianto su suv ML del mio vicino di casa non rendeva allo stesso modo. Non mi ricordo la potenza in watt ma vi assicuro che "spaccava". Nella panoramica degli impianti è classificato ottimo.
Comunque io prima della Sportage avevo una classe A Premium e vi dico che l'impianto della mercedina in confronto a questo era un m...a , vero comunque che il sub si sente veramente poco , mi aspettavo di meglio.

ciao
 
Ma era un impianto base o premium (HK o simili)?
 
Ma era un impianto base o premium (HK o simili)?
era un base, ho capito, ma era la versione premium e se alzavi il volume sfarfallava la cassa della portiera... macchina comunque da 39 cucuzze.

ciao
 
ma no, era per capire; io non sono un esperto e, guardando sui forum, se ti becchi l'audiofilo, quello ti schifa pure l'impianto premium e se lo modifica
 
ma no, era per capire; io non sono un esperto e, guardando sui forum, se ti becchi l'audiofilo, quello ti schifa pure l'impianto premium e se lo modifica
Sì sì perdona lo scritto deciso...eh eh eh
 
ma no, niente di che
 
Questa cosa mi lascia perplesso...sulla Niro uno dei motivi che mi spinse sul energy fu l impianto JBL che suona davvero bene fino a 27..28 ..la sportage non ho sentito suonare l Harman Kardon a dovere prima di firmare...anche se comunque non mi sembrava così male per quel poco che ho sentito...certo spero che in kia si rendano conto di eventuali sbilanciamenti tra il resto delle dotazioni di bordo e quelle del sistena audio..e sistemino con un eventuale update software..ammesso sia quello il problema..
 
Ultima modifica:
Questa cosa mi lascia perplesso...sulla Niro uno dei motivi che mi spinse sul energy fu l impianto JBL che suona davvero bene fino a 27..28 ..la sportage non ho sentito suonare l Harman Kardon a dovere prima di firmare...anche se comunque non mi sembrava così male per quel poco che ho sentito...certo spero che in kia si rendano conto di eventuali sbilanciamenti tra il resto delle dotazioni di bordo e quelle del sistena audio..e sistemino con un eventuale update software..ammesso sia quello il problema..
Ho avuto la Niro per tre anni, come ribadito più volte suono meno cristallino ma più bilanciato e potente. Pensa che prima di cederla volevo installare un impianto "vero" con DSP Mosconi e altoparlanti e sub Morel: lo stesso installatore è rimasto sbigottito di quanto fosse in fase il sub col resto dell'impianto. Ovviamente la qualità è nettamente inferiore a quella dell'impianto che avrei voluto installare. Ora, non si tratta di essere più o meno puristi del suono: semplicemente mi girano i cosiddetti se penso che su un'auto di 45 mila euro devo avere un impianto definito Premium che Premium non è. Su alcuni pezzi flac pesanti il sub scende, per cui ribadisco che dovrebbe trattarsi di un problema di taratura del DSP. Se così fosse sono comunque esterrefatto, se invece è un problema di componentistica mi ritengo un po' preso per i fondelli. Devo alzare a 45 su 70 per avere un minimo di decenza, bah ....
 
Voi che siete più esperti pensate si possano sostituire i altoparlanti.
 
Voi che siete più esperti pensate si possano sostituire i altoparlanti.
Quando mi rivolsi ad un noto installatore di Milano mi fu raccontato di un upgrade su una Tucson con impianto Krell ancora più scandaloso del nostro. Stessa nostra meccanica (HEV) ma infotainment diverso. Non hanno avuto problemi nel collegamento alla batteria sotto il sedile del DSP e credo nemmeno per il corretto funzionamento del sistema a valle dell'installazione. Sostituire solo le casse non ha senso anzi molti fanno installare solo un DSP più potente ed un vero sub da 250 mm. Quello che farò tra due anni, l'insonorizzazione si presta ad un impianto con i controcosi.
 
Ma fare si potrà fare, ma se quel che sostiene @ML1530 fosse vero...non si risolverebbe il problema...
 
Indietro
Alto Basso