• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Impossibile disabilitare allarme velocità.

A me suona per ogni limite superato, anche quando legge i cartelli dei 40 Km/h delle rampe di uscita. La mia versione è quella di marzo già installata quando ho ritirato la vettura, ma ho visto che non è disponibile come aggiornamento perché dichiara che ultimo disponibile quello di novembre.
 
Appunto per questo chiedevo agli altri; evidentemente ti hanno installato l'aggiornamento che sara' disponibile a breve per tutti
 
ho lo stesso tuo modello e allestimento (HEV) però suona solo se viaggio oltre i limiti ma in prossimita di un autovelox e sinceramente anche in maniera molto discreta, non ho impostato nulla. la versione è l'ultima messa in circolazione da KIA novembre 23 versione NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.231107 aggiornata fatto il 04/04/24, al momento non mi propone ulteriori aggiornamenti
se hai il mio stesso modello HEV l'ultima versione è NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.231102
la versione che hai postato è per la PHEV non per la HEV
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-27 084338.png
    Screenshot 2024-05-27 084338.png
    25,6 KB · Visite: 28
se hai il mio stesso modello HEV l'ultima versione è NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.231102
la versione che hai postato è per la PHEV non per la HEV
non so che dirti le impostazioni generali sul cruscotto mi danno questa dicitura, non credo sia per phev dopo NQ5e e presente una H che sta per HEV e non una P che sta per PHEV (e tra l'altro mi pare funzioni bene), vedi le tue impostazioni generali che versione ti danno per curiosità

foto1.JPG
 
la versione installata è di novembre 2023
 
Enrico1974 invece riporta di avere versione software .....S5W_L.001.001.240318 che e' del 2024
 
Non penso sia possibile perchè ufficialmente non esiste questa versione. Mi viene da pensare che qualcuno abbia modificato il nome del File prima di installarlo, cosicchè in questo modo il sistema riporti quella indicazione... ma a questo punto potrebbe essere caricata anche una versione del 2022 !!! 😄 il sistemas penso non faccia altro che indicare il nome dell'ultimo file di aggiornamento (che deve avere una impostazione predefinita, certo.. .)
Il prossimo aggiornamento che esce prima di caricarlo provo a modificare il nome del file solo modificando la data (se non è conforme alla stringa prevista penso - spero- non lo prenda... ) e vedo se me lo prende ... 😉
 
20240527_110615.jpg

A questo punto non so cosa dire , potrei supporre che in concessionaria ti abbiano aggiornato una versione sbagliata, potrei anche supporre che KIA Update non non si sia aggiornato alla versione che hai tu ma ad ogni modo l'ultima versione disponibile sul portale KIA per HEV è di Novembre 2023 come da foto
 
Ti assicuro che ho ritirato la macchina così lunedì scorso e non ho fatto nessun aggiornamento e non credo che in concessonaria o in fabbrica qualcuno si sia preso la briga di modificare in nome del file ;). Probabilmente è l'ultima versione installata in fase di produzione che non è ancora disponibile come aggiornamento, ma sicuramente arriverà. E' comunque intressante vedere se accetta un cambio nome sul file e che succede. Spero che chi farà questo aggiornamento, se e quando disponibile, non si trovi come me e Davide86 ha non poter più disattivare definitivamente gli avvisi sonori di limite di velocità superato.
 

Allegati

  • 20240523_100009.jpg
    20240523_100009.jpg
    110 KB · Visite: 37
Ti assicuro che ho ritirato la macchina così lunedì scorso e non ho fatto nessun aggiornamento e non credo che in concessonaria o in fabbrica qualcuno si sia preso la briga di modificare in nome del file ;). Probabilmente è l'ultima versione installata in fase di produzione che non è ancora disponibile come aggiornamento, ma sicuramente arriverà. E' comunque intressante vedere se accetta un cambio nome sul file e che succede. Spero che chi farà questo aggiornamento, se e quando disponibile, non si trovi come me e Davide86 ha non poter più disattivare definitivamente gli avvisi sonori di limite di velocità superato.
sisi, 😉 penso sia come dici te, anche io credo improbabile abbiano modificato solo il nome del file... a che pro poi ??
Dovrà uscire questo aggiornamento anche se, essendo quasi a giugno, il fatto che sia di marzo 2024 fa sembrare strano che non sia già stato rilasciato... forse perchè già devono "correggerlo" ? di solito fra la data riportata nel nome del file e l'effettiva messa a disposizione del file per il download sul sito, passano pochissimi giorni, mettiamo pure una o due settimane, ma qui siamo oltre i due mesi... mi pare che appunto qualcosa ci sia che non sia andato come le altre volte.
Di certo vista la tua esperienza, se dovesse uscire prima di installarlo aspetterò un bel po' più di tempo che in passato.. per vedere le opinioni di chi avrà l'ardire di farlo subito ! 😄
Ma fammi capire meglio, forse non ho letto bene o del tutto, ma a te suona quando superi il limite che l'auto ha "letto" fra i segnali stradali ? e non ti smette finchè scendi al di sotto ? oppure è un altro comportamento? (cioè fa un suono quando superi poi se stai sopra... cavoli tuoi.. ) a me lo fa anche adesso me ne sono accorto in autostrada ma quando uso il navigatore... e se non vede un "fine limite" come succede spesso, continua a mantenere il precedente e mi suonava (mi è successo in autostrada... ) poi però disattivando qualche funzione (autovelox, avvisi, ecc. qualcosa allora mi smetteva e non si ripresentava. Era nella funzione del navi però, non tutte le volte che vado in auto senza navigatore.
Post automatically merged:

Inoltre vedo che il "Modello" è indicato come NQ5eBH.S5BLC.AEU mentre sul sito ufficiale KIA Update è presente il NQ5eAH.S5BLC.AEU... quindi... cambia leggermente anche la denominazione del modello di infotainment... stai a vedere.. che ha Android Wi-Fi ??? ?😅
 
Ultima modifica:
Suona quando supero il limite letto sui cartelli, non posso dirti se continua a ripetere l'avviso suonando come dici tu perchè per ora ho fatto solo città e qualche statale, niente superstrade o autostrade, inoltre non ho mai usato il navigatore. Diciamo che per adesso mi devo adattare, anche perchè non ho alternative. Pensa che tutte le volte che porto il bambino all'asilo faccio un sottopasso e sostiene che ci sia il limite dei 40 perchè legge il cartello della rampa di accesso alla statale sopra e non parliamo delle zone a 30 perchè c'è un dosso o altro; in città è un continuo bip perchè legge un cartello e bib, bip, bip perchè sono fuori dal limite :(
 
Salve, con la mia HEV ed aggiornamento di Novembre 2023, l'auto suona di continuo solo se riconosce un autovelox e supero il limite di velocità che ha rilevato in quel tratto di strada. Superato l'autovelox il suono non viene più emesso. In città/extraurbano anche se la mia velocità è superiore al limite rilevato non emette alcun suono.
 
Salve, con la mia HEV ed aggiornamento di Novembre 2023, l'auto suona di continuo solo se riconosce un autovelox e supero il limite di velocità che ha rilevato in quel tratto di strada. Superato l'autovelox il suono non viene più emesso. In città/extraurbano anche se la mia velocità è superiore al limite rilevato non emette alcun suono.
idem. E l'avviso autovelox si può disattivare
 
Ti assicuro che ho ritirato la macchina così lunedì scorso e non ho fatto nessun aggiornamento e non credo che in concessonaria o in fabbrica qualcuno si sia preso la briga di modificare in nome del file ;). Probabilmente è l'ultima versione installata in fase di produzione che non è ancora disponibile come aggiornamento, ma sicuramente arriverà. E' comunque intressante vedere se accetta un cambio nome sul file e che succede. Spero che chi farà questo aggiornamento, se e quando disponibile, non si trovi come me e Davide86 ha non poter più disattivare definitivamente gli avvisi sonori di limite di velocità superato.
Io ho la tua stessa versione software. Nel frattempo, in attesa di un aggiornamento software ho messo nel tasto con la stella (sul volante) l’accesso diretto sulle impostazione veicolo, in modo tale che quando accendo la macchina lo schiaccio e levo subito l’avviso del limite di velocità, non per altro, ma lo ritengo pericoloso perchè ti distrae inutilmente
 

Allegati

  • IMG_7715.jpeg
    IMG_7715.jpeg
    112,6 KB · Visite: 28
sisi, 😉 penso sia come dici te, anche io credo improbabile abbiano modificato solo il nome del file... a che pro poi ??
Dovrà uscire questo aggiornamento anche se, essendo quasi a giugno, il fatto che sia di marzo 2024 fa sembrare strano che non sia già stato rilasciato... forse perchè già devono "correggerlo" ? di solito fra la data riportata nel nome del file e l'effettiva messa a disposizione del file per il download sul sito, passano pochissimi giorni, mettiamo pure una o due settimane, ma qui siamo oltre i due mesi... mi pare che appunto qualcosa ci sia che non sia andato come le altre volte.
Di certo vista la tua esperienza, se dovesse uscire prima di installarlo aspetterò un bel po' più di tempo che in passato.. per vedere le opinioni di chi avrà l'ardire di farlo subito ! 😄
Ma fammi capire meglio, forse non ho letto bene o del tutto, ma a te suona quando superi il limite che l'auto ha "letto" fra i segnali stradali ? e non ti smette finchè scendi al di sotto ? oppure è un altro comportamento? (cioè fa un suono quando superi poi se stai sopra... cavoli tuoi.. ) a me lo fa anche adesso me ne sono accorto in autostrada ma quando uso il navigatore... e se non vede un "fine limite" come succede spesso, continua a mantenere il precedente e mi suonava (mi è successo in autostrada... ) poi però disattivando qualche funzione (autovelox, avvisi, ecc. qualcosa allora mi smetteva e non si ripresentava. Era nella funzione del navi però, non tutte le volte che vado in auto senza navigatore.
Post automatically merged:

Inoltre vedo che il "Modello" è indicato come NQ5eBH.S5BLC.AEU mentre sul sito ufficiale KIA Update è presente il NQ5eAH.S5BLC.AEU... quindi... cambia leggermente anche la denominazione del modello di infotainment... stai a vedere.. che ha Android Wi-Fi ??? ?😅
Sul sito Kia NQ5eBH non esiste proprio... boh, mistero...
 
Indietro
Alto Basso