• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Impressioni di guida Stonic 1.0 T-Gdi

Molto bella anche Smoke Blue
Certo che è bella Smoke Blue!!:D:D
Un plauso al venditore, è stato corretto, poteva venderti una diesel facendoti spendere tra l'altro qualcosa di più ottenendo il guadagno in tempi certamente più brevi e non l'ha fatto... Bravo!
 
:welcome: Ottima scelta, pultroppo ce da aspettare ...Ma ne vale la pena.
 
Piccolo aggiornamento: mi ha appena chiamata il concessionario per confermarmi i tempi di attesa: 6 mesi per Kia Stonic allestimento Energy, 1.0 benzina, colore Smoke Blue... Mi ha inoltre comunicato che gli interni grigi non sono più disponibili in quanto non li producono più, pertanto dovrò "accontentarmi" degli interni Orange (dei quali non sono molto convinta sinceramente). Secondo voi è vero che non sono più disponibili gli interni grey? In realtà, almeno inizialmente, mi è sembrata una cavolata in quanto da giorni il concessionario mi "pressa" per prenderne una in pronta consegna, ma sinceramente i colori non mi piacciono, gli ho confermato che preferisco aspettare... Dopo 20.000 euro esigo il colore che più mi piace!
 
beh... chiama un altro concessionario e chiedi un preventivo.. con i colori che vuoi tu... poi se hai un esito positivo lo sbatti in faccia al tuo venditore... e vedi che espressione fa...
 
beh... chiama un altro concessionario e chiedi un preventivo.. con i colori che vuoi tu... poi se hai un esito positivo lo sbatti in faccia al tuo venditore... e vedi che espressione fa...
Il problema è che dovrei proprio cambiare città... un pò complicato... pazienza!
 
Ciao, anche io ho la energy 1.0 120CV, bicolore grigio scuro/arancione, di conseguenza gli interni hanno inserti in orange, e devo dire che gli danno un tocco di colore molto bello, però mi rendo conto che è una questione di gusti. Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di vederne una con gli inserti in arancio e poi valuta...
Per quanto riguarda i consumi, posso dirti che nel traffico urbano (semafori, code ecc..) sono riuscito a fare max 13km/l, mentre in extraurbano sono arrivato a fare dai 18km ai 20km al litro (senza esagerare con il piede e rispettando i limiti di 70/90 km/h), ma con una guida più sobria e grintosa..i consumi aumentano...
Nonostante i consumi, per quanto riguarda la scelta benzina o disel, ti ha consigliato bene il venditore...anche io non ci faccio più di 15000km l'anno...
 
Io ho una Stonic 1.0 120 cv e per il chilometraggio che hai ti consiglio il motore che ho io. É il giusto compromesso tra prestazioni e consumi non esagerati. Io faccio tra i 15/16 km/l di media, su strade extraurbane arrivo anche sui 20 di media andando sui 90/100 km/h. Come colori interni i listelli arancioni fanno un bel effetto, io ho quelli e te li consiglio caldamente.
 
Ma anche a voi con questo caldo, una volta spenta la macchina rimane la
Ventola accesa per un po’? Ho
Controllato i liquidi e sono tutti ok, ho parlato con un meccanico il quale mi ha detto che è normale.
Che dite?
 
sì, è normale....me l'hanno fatto tutte le auto che ho avuto
 
Ok grazie, con il mio vecchio JTD non l’avevo mai sentito accesa una volta spenta la macchia, solo qualche volta dopo che era stata acceso il climatizzatore.
 
Spegnendo il motore, per evitare che l'acqua ferma si surriscaldi col rischi di bruciare la guarnizione della testa, fanno girare la ventola del radiatore......E una cosa che avviene solitamente nei motori a benzina.....
 
Si, é normale. Una volta la ventola della mia Stonic é rimasta accesa più a lungo di quanto ero abituato a sentire. Però avevo fatto un percorso in salita e avevo lasciato il motore al minimo per un minuto. Il mio meccanico mi ha detto che é normale per i motori turbo benzina.
 
Grande per le rassicurazioni.
 
Buonasera, scusate la domanda, ma dopo quanto fa fatto il primo tagliando per il 1.0 benzina? Io leggo che va fatto dopo 30000km e 2 anni, mi sembra molto strano.
 
30000 km o 2 anni per i diesel,
per i benzina se non ricordo male è ogni 15000 km o 1 anno
 
Indietro
Alto Basso