• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In cerca di rassicurazioni...

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Beh con quel kmetraggio annuo direi che non ci sono dubbi sul benzina, a questo punto se guidi tranquillo secondo me è più che onesto: a muoversi si muove, immagino che scalando una o, in caso di necessità, un paio di marce, riesca anche a riprendere discretamente un po’ come il fire o l’etorque Fiat, aspirati modesti, eppur si muovono ;)
 
Ti posso,confermare che secondo me la Sportage e una ottima vettura molto ricca di acessori la mia e il top,dai sedili in pelle riscaldati e raffreddati tetto panoramico in vetro cerchi in lega da 19 insomma per la sua gamma e completa di tutto,te la consiglio ,non per questo ho sempre comprato Sportage senza mai cambiare altri modelli , le ho sempre prese bianche , la mia precedente a benzina era bianco perla per me bellissima , ma poi l'ultima arrivata lo presa quel nuovo grigio molto bello , non mi ricordo il nome esatto io lo chiamo grigio Audi infatti appena lo vista in concessonaria nel salone esposta me ne innamorai ,sarebbe quella della foto .
 
Benvenuto nel club.
la cosa migliore è fare un test drive.
 
Benvenuto nel club.
la cosa migliore è fare un test drive.
Essì, il conce ne ha una con la motorizzazione che mi interessa, farò così.
Anche se una prova del genere è sempre aleatoria, ci vorrebbe calma e tempo e bisognerebbe poter fare prove specifiche tipo sorpasso rapido, partenza in forte pendenza, tornanti veloci, ecc..
Comunque per farsene almeno un'idea una prova si può certamente fare.
 
Infatti sono d'accordo fai una prova su strada per renderti conto .
 
Benvenuto nel Kiaclub anche da parte mia :welcome:

Consiglio assolutamente un lungo test-drive, onde incappare in un incauto acquisto.
Solamente tu potrai stabilire se questo motore farà al caso tuo.

Da che auto provieni? o_O
 
Benvenuto nel Kiaclub anche da parte mia :welcome:

Consiglio assolutamente un lungo test-drive, onde incappare in un incauto acquisto.
Solamente tu potrai stabilire se questo motore farà al caso tuo.

Da che auto provieni? o_O
Da "diverse" auto ... al momento sto usando una Clio 0.9 turbo 90cv che va una meraviglia e consuma come un piccolo diesel, oltre ad una Smart aspirata 1.0 che va discretamente ma consuma relativamente parecchio.
Ma per servizio ho usato ultimamente Renault 19, Hiunday Accent, Lancia Delta turbodiesel, Alfa 159, ecc..
In passato ho avuto auto performanti: Mercedes, Audi, Alfa, BMW, Volvo ecc... ma, come dicevo sopra, le condizioni del traffico sono molto cambiate (strade pessime, pazzi e deficenti ovunque, gente distratta, traffico confuso, alte velocità tenute da chiunque dato che una qualunque utilitaria fa i 180, ed altre amenità) per cui non corro più da tempo.
In una automobile adesso apprezzo soprattutto il confort e l'affidabilità, quindi la Sportage GDI mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Essì, il conce ne ha una con la motorizzazione che mi interessa, farò così.
Sei fortunato, sono abbastanza rare presso i concessionari! A questo punto se provi a percorrere qualche percorso tipo che fai di solito, magari in salita per vedere come ti sembra ;)
 
Sei fortunato, sono abbastanza rare presso i concessionari! A questo punto se provi a percorrere qualche percorso tipo che fai di solito, magari in salita per vedere come ti sembra ;)
Qui in Liguria ne vedo (sento) circolare parecchie a benzina.
 
Si infatti sono d'accordo oggi il traffico non e quello di un tempo molti guidamo distraendosi anche per mezzo di cellulari vi confermo io spesso Guido in autostrada e in colonna non vi dico che cosa vedo specialmente su mezzi pesanti oltretutto con carichi molto infiammabili , quindi ti capisco che hai bisogno una vettura che ti dia senso di sicurezza e affidabilità la mia Sportage ha la frenata di sicurezza o assistita in caso che mi distraio a mio avviso e un ottima sicurezza per noi che guidiamo perché ti permette la tua vettura di frenare in tempo in caso che tu sia distratto e poi ho il rivelatore nei specchietti laterali in fase di sorpasso ,ti da un segnale e ti fa capire che ti sta arrivando in sorpasso un auto , insomma tutte questi acessori sono veramente utili . Un saluto a Te Ilmat Da Pio
 
Benvenuto......
 
:welcome::welcome:

ho un'auto diversa ma il motore di cui chiedi informazioni...
per l'uso che ne faccio io...e mi pare di aver letto non si discosti da quello che hai descritto per te...va benissimo.
ho avuto modo di provare con la xceed il 1.4 turbo e le prestaziono non si discostano molto...fatto salva la maggior coppia in basso che permette meno affanno rispetto al 1.6 che va tenuto su di giri per ottenere la stessa prestazione.
se cerchi mie recensioni leggerai che questo motore spinge bene nei momenti in cui serve dare tutta la potenza che ha...ma come detto ho una auto più leggera della sportage...per cui già qui si era discusso che se vuoi una auto brillante devi guardare al motore più potente per il modello da te scelto...
personalmente ritengo che per come la vuoi usare sia il giusto compromesso per avere una auto molto confortevole e spaziosa spendendo inizialmente il giusto rispetto ad altre auto concorrenti (anche se ritengo la soul in questo la miglior scelta).
se prediligi avere maggior brillantezza di motore perdendo qualcosa in abitabilità la nuova xceed ha una gamma di motori sovralimentati che spingono che è una bellezza sin dai bassissimi giri.

consiglio di fare test drive prolungati per verificare le tue esigenze siano soddisfatte...

:):)
 
Grazie per le info, gentilissimi.
Comunico urbi et orbi che stamattina ha tagliato la testa al topo e l'ho ordinata!
È sul piazzale a Livorno, immatricolazione entro la settimana prossima, Energy bianca come la volevo io, tagliati altri 200 euro dal preventivo.
Purtroppo non ce n'erano disponibili col pacchetto frenata automatica, ecc.
Vi saprò dire; intanto la cosa certa è che il rapporto qualita- cura costruttiva e dei materiali/prezzo è imbattibile.
 
Indietro
Alto Basso