• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In cerca di rassicurazioni...

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per ricevere, per ora, qualche rassicurazione ... come da titolo.
Mo' vi spiego: dopo una certa disamina degli allestimenti sono in procinto di ordinare una Sportage 1.6 GDI Energy; la Sportage perché tra i vari suv di pari categoria mi pare certamente la più bella e grintosa, la trazione su due ruote perche non ho bisogno della 4x4, benzina perchè faccio poca strada e principalmente in percorso cittadino (niente turbo, FAP e altre diavolerie), Energy perché diversamente dalla Business monta accessori ai quali sono ormai abituato (navigatore, keyless, computer di bordo, ecc...); ora vi dico su cosa nutro perplessita: il motore 1.6 aspirato con coppia ad alto n° di giri!
Qualcuno mi può dire onestamente come si comporta questo motore, peraltro moderno e affidabile, nel traffico quotidiano?
Posto che se un tempo correvo molto possedendo auto veloci ... adesso non lo faccio più sia per il traffico convulso ed impazzito sia per le giuste sanzioni previste, potete rassicurarmi sul fatto che perlomeno l' auto non sia inchiodata in terra, magari anche in salita?
Grazie a tutti.
 
Grazie per il link, avevo già letto, diciamo che vorrei che qualcuno mi dicesse che è velocissima ...!!
Ecco, diciamo però che qui quasi quasi si consiglia di lasciar perdere ... oppure di armarsi di molta pazienza ...
 
Mi sembra di aver letto che e' un mezzo con poca potenza.
 
La potenza sarebbe pure discreta (132 cv) è l'erogazione che mi "preoccupa".
 
Rivolgi allora una domanda agli utenti che hanno aperto discussioni la motorizzazione che ti interessa gli scrivi in privato e senti cosa ti rispondono.
 
Ciao Customs quello che ti posso confermare dalla mia quinta Sportage che ho cambiato e che io ho avuto tutti e quattro modelli diversi di qui Il tuo modello , ti posso confermare che lo tenuta solo per due Anni non mi ha dato una soddisfazione per quanto riguarda la ripresa la vedevo una vettura pesante con un motore non particolarmente aggressivo era una vettura molto legata , ti posso suggerire come ho fatto io di andare sulla versione Gt line che oltre ad essere molto ricca di acessori e molto brillante e cattiva . La mia versione che ho dato dentro precedentemente era il turbo benzina Gt line cambio Automatico la mia era un 4x4 a doppia frizione avendo casa in montagna mi dava veramente soddisfazione anche in autostrada ,di 'fatti mi sono pentito di averla venduta .Quest'anno a fine Giugno mi e arrivata il nuovo modello Sportage 16 diesel cambio automatico 4x4 versione Gt line molto accessoriata ibrida e ti posso garantire che ho già avuto dopo il primo mese che l'avevo problemi di iniettori per ben due volte , puoi immaginare la delusione oltretutto mi e capitato in autostrada adesso non so cosa fare se tenerla o darla di nuovo dentro, ma so già che me la svaluteranno .saluti da Pio
 
Grazie per la testimonianza ma il motore turbo (che comunque preferirei evitare) come giustamente dici è montato sulla versione 4x4 automatica, eccessiva per il mio modesto utilizzo.
 
Una domanda, @Customs:

Sei molto incline all'acquisto di un SUV, oppure ti andrebbe bene anche un buon cross-over... come, ad esempio, la Xceed?
 
Figurati se posso darti altri consigli scrivimi pure mi sono pentito veramente , ma non per la vettura in se, ma per la motorizzazione anch'io faccio pochi chilometri , sono andato a vedere la nuova Procedd versione piu bella , ma a mia moglie preferisce la Spotrage per una questione di comodità , a me non dispiaceva .ho fatto la cavolata di aquistare un diesel per quello che la d'opera ho,appena fatto,i primi 1000 KM da giugno pensa te !
 
Grazie a tutti, il punto è che la Sportage mi piace proprio parecchio, dentro e fuori.
A quel prezzo mi pare un'ottima macchina, tra l'altro sconto secco di 5.000 euro.
 
Benvenuto! Un’auto con quella stazza e con quel motore può essere tutto fuorché veloce: la si prende se si fa pochissima strada e con calma, altrimenti ci sono i diesel o i turbobenzina (quest’ultimo l’ho provato e pur avendo 50 cv in più dell’aspirato personalmente non mi ha convinto, ma io sono abituato al turbodiesel)
 
Be' sì, non è certo un'auto nata per correre o per fare slalom tra le curve. Vorrei solo che in caso di bisogno non si piantasse, poi se devo far frullare il motore più in alto amen.
Il mio modo di guidare è cambiato nel tempo, il traffico attuale non ti permette più di correre, e comunque sono intorno ai 6000 km/anno.
Ultimamente ormai correvo solo quando mettevo il lampeggiante sul tetto ... ma con altre auto...
 
Indietro
Alto Basso