• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica indicatore marcia consigliata

Infatti l'invenzione delle case più stupida è legare diversi optional in pacchetti costosi.
 
Infatti l'invenzione delle case più stupida è legare diversi optional in pacchetti costosi.

già!
potrebbero anche farli sti pacchetti,
ma dare comunque la possibilità del singolo optional senza dover acquistare per forza l'intero pacchetto

non condivido questa scelta,
anche per avere il tetto sulla Class bisogna per forza prendere il navigatore,
che costa ben 1600 euro!

è per snellire gli ordini e la produzione che lo fanno, altrimenti sai che tempi di attesa
 
Ciao a tutti,
posseggo una Carens 1.7 da 115 Cv e ho notato una cosa. In città bisogna lavorare parecchio con la leva del cambio per "assecondare" i consigli dell'indicatore cambio marcia. Va bene il risparmio di carburante, ma non sarà dannoso a lungo andare cambiare marcia sempre ai 1500 - 1600 giri, come indica il display sulla nostra plancia??
grazie a tutti
 
Ciao.
A quel regime il tuo motore esprime già la massima coppia motrice.
Quindi non dovrebbe dare problemi meccanici se non strattona o stenta durante le riprese
 
ho notato che a 1500 giri arriva una prima indicazione di salire di una marcia.
a 200o giri consiglia due marce in più.

ultimamente però quest'ultima indicazione arriva già a 1750 giri (ho 7000 km e la 136 cv manuale)
 
L'indicatore di cambiata é un valore aggiunto.Alle volte però con l'esperienza di guida si riescono ad ottenere risultati migliori.....:rolleyes:
 
Personalmente raramente do conto al segnalatore. ....anche perché tante volte che provo a ubbidire l auto per esempio in salita ''muore'' perché mi ha richiesto marcia più alta
 
all'inizio neanche io lo guardavo e andavo a sensazione cambiando dopo rispetto all'indicazione.
l'indicatore impone una guida molto soft ma lo si può seguire senza problemi,
perchè in realtà la coppia motrice per riprendere da bassi giri c'è comunque.

"ubbidendo" riprende bene lo stesso e i consumi ne beneficiano

la Carens 136 cv tiene ad esempio tiene la 5° e 6° a 1250 giri senza problemi :)
 
Ragazzi a voi l indicatore di marcia vi indica anche quando scalare?
 
io direi di passare a farci dare na controllata male non fà
 
Anche a me indica solo quando salire di marcia non quando scendere...
 
io sulla rio ht ho l'indicazione sia di quando salire che scendere di marcia credo che il software del cdb siano uguali quindi dovrebbe fare la stessa cosa
 
Indietro
Alto Basso