• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Informazioni tagliando cercasi

Io credo, ed è quello che farò venerdi, un cambio olio e filtro non sia una spesa spropositata e aumenti a mantenere alto il rendimento del motore, in attesa del tagliando dei 30.000.
Per la cronaca, la mia ha giusto un anno di vita e 15.000 Km, esattamente a metà del tagliando programmato.
 
Penso che con 100-120 euro te la cavi....
 
Non ha senso effettuare il tagliando sui Diesel prima dei 30.000 km, gli olii attuali garantiscono percorrenze di gran lunga superiori.
Per il tempo di funzionamento per chi non raggiungesse i 30 mila ci sono appunto i due anni.
Il tagliando dei 30.000 l'ho effettuato 2 giorni fa, speso 216.00 euro, concessionaria a Pordenone
 
secondo il conc devo fare il tagliando annualmente.E' vero?
 
dal manuale della mia Carens:
"
MANUTENZIONE PROGRAMMATA NORMALE - PER EUROPA, ECCETTO RUSSIA
30.000 km o 24 mesi
"
 
Te l'ha detto solo per farti spendere i soldi.
 
secondo il conc devo fare il tagliando annualmente.E' vero?
Francamente sono anche io dello stesso parere del concessionario, TAGLIANDO UNA VOLTA ALL'ANNO,
forse non è necessario ma sicuramente male non fa;)
 
Io so ke x la diesel sn ogni 30.000 km oppure ogni 2 anni mentre x il benzina ogni 20.000 oppure 1 volta all'anno
 
Se é Diesel ogni 30.000 o 2 anni. Farlo prima equivale a buttare via soldi. Sono ormai anni che tutte le case automobilistiche raccomandano questi intervalli di manutenzione e io li ho sempre rispettati senza avere il minimo problema. Chiedi al concessionario se secondo lui TUTTI gli ingegneri delle case automobilistiche sono dei pirla o é lui che facendo così guadagna il doppio.
 
il mio è un disel ! però la mia vecchia macchina una opel meriva il tagliando lo facevo ogni anno perchè il con diceva che era per il fap. Miauguro che no sia così.
 
No, non è così! Il fap lo "ripulisci" facendo un pò di autostrada a velocità da codice!
Ciao!
 
grazie per la cortesia

vorrei sapere se ce una discussione riferito alla radio.
 
Generalizzare non ha senso.Loro danno una scadenza massima.Poi sta a noi capire come va la vettura,come la stiamo usando e come l'olio si comporta....
Se uno fa con molti km in città con un diesel,tira il collo alla vettura con partenze a freddo insomma... un uso gravoso... non ha senso parlare di scadenze o km percorsi...
 
Indietro
Alto Basso