• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Informazioni tagliando cercasi

Prova a passarci e richiedi loro un preventivo!!;)
 
GIò,è un po caruccio.....
 
Beh..., ovviamente nessuno tra noi ha le fette di prosciutto sugli occhi, immagino che la pulizia certo non l'hanno fatta in regime di.. beneficenza. Però io non l'ho chiesta, quindi formalmente è una prestazione omaggio.
Per ciò che riguarda il meccanico generico, io vado anche da quello, ma con l'auto di mia moglie ormai fuori garanzia. Ho comprato 5 auto da quando ho la patente, e proprio per le passate esperienze ho preferito seguire il canale d'assistenza ufficiale. Tanto più che in questo caso (garanzia lunga 7 anni) voglio tutelarmi il più possibile in caso di problemi.
 
Beh..., ovviamente nessuno tra noi ha le fette di prosciutto sugli occhi, immagino che la pulizia certo non l'hanno fatta in regime di.. beneficenza. Però io non l'ho chiesta, quindi formalmente è una prestazione omaggio.
Per ciò che riguarda il meccanico generico, io vado anche da quello, ma con l'auto di mia moglie ormai fuori garanzia. Ho comprato 5 auto da quando ho la patente, e proprio per le passate esperienze ho preferito seguire il canale d'assistenza ufficiale. Tanto più che in questo caso (garanzia lunga 7 anni) voglio tutelarmi il più possibile in caso di problemi.
Comprendo il motivo per cui hai scelto la rete assistenza ufficiale, sicuramente ti senti più tranquillo. Comunque ho ricevuto rassicurazioni, sia dal mio meccanico ...va bene questo potrebbe non fare testo, sia dal concessionario venditore, che mi ha detto che per non perdere la garanzia è sufficiente eseguire i tagliandi nei modi e nei tempi indicati, non serve andare nei centri assistenza kia...SPERIAMO COMUNQUE NON SERVANO MAI GLI INTERVENTI IN GARANZIA;)
 
qualcuno ha già fatto il tagliando del 1.6 benzina? saprebbe dirmi quanto costa suppergiù?
 
Ciao Gio'
lo hai fatto a meta' percorrenza/tempo per un motivo particolare?
 
No no, non un motivo particolare. Diciamo che farlo una volta l'anno è una mia "fissazione". Lo considero alla stregua di un check-up medico che annualmente sarebbe bene facessero anche le persone.
Anche se sono convinto che nell'ultimo decennio le qualità degli oli lubrificanti abbiano avuto dei progressi significativi, così come l'architettura di progetto dei moderni propulsori.
 
Gio devo dire che anche io ho le tue stesse fissazioni....;););););)però devo anche dire che le mie auto precedenti, forse sarà anche fortuna, ma non mi hanno mai dato noie particolari nonostante i km e l'età....:):)
 
Anche io sono fissato....ma difficilmente anticiperò il primo tagliando prima dei 20000km!!;)
Sò sssoldiiiiiiiiii!!!!!!:D:D:D:p:p:p:p:p
 
Effettuato primo tagliando oggi (1 anno e 15.500 km), ecco i dati:
-manodopera 76,12€
-filtro olio 14,49 €
-filtro antipolline 36,86 €
-rondella tappo coppa 1,54€
-olio 5,5 lt. 5W30 107,36€
-mat. consumo e smaltimento 7,41€
Totale €243,78.

Nota: l'auto è stata lavata internamente "omaggio".
Scusa, ma il filtro aria e il filtro gasolio, perché non l'hanno sostituto?
 
Se sono onesti li sostituiscono solo se è davvero necessario.
 
Sono programmati ai 60.000
 
Anche io sono fissato....ma difficilmente anticiperò il primo tagliando prima dei 20000km!!;)
Sò sssoldiiiiiiiiii!!!!!!:D:D:D:p:p:p:p:p

Tommy....a dire la verità la prima manutenzione programmata ordinaria sarebbe prevista a 30.000km o 24 mesio_O
 
Ciao, al momento della spiegazione dei lavori eseguiti, il capofficina mi ha spontaneamente detto che sia il filtro dell'aria che quello del gasolio non necessitavano di sostituzione.
 
Indietro
Alto Basso