• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Informazioni tagliando cercasi

OK nel fine settimana provvedo:)
 
Ma dai!!:)
Ottima notizia!!
Ottima documentazione per la sezione Tutorial del forum!
Grazie mille! ;)
 
E bravo Goldrake! Dai dai aspettiamo il tutorial ;)
 
1° Tagliando fatto venerdì a 30123 Km, speso 200 euro.
Secondo voi se sul libretto richiedono il tagliando ogni 30000 Km o 2 anni sono tutti matti oppure sono testati?
Non rimanete radicati alle vecchie usanze, i motori cambiano, gli oli cambiano.
Se le richieste delle case sono quelle vuol dire che i motori sono testati per farne almeno il 30% in più, come tutte le opere studiate
da un' ingegnere.
 
Primo tagliando? ovvio a 30.000!
Magari un po' prima, a 25.000,
il concessionario che dice? a beh a 20.000
e farlo a 15.000? sei matto :eek: l'olio è un "long life"..???
ma a un anno o due?
ma soprattutto cosa significa "uso gravoso"...
Con molto piacere, in questo forum ho letto tante opinioni, tutte ragionevoli, tanto che ci si potrebbe dividere in mille fazioni, da quelli dei 15.000 fino a quelli dei 30.000 ed ognuno con giusti motivi.
Ma oggi non ho resistito!!!!!, alla soglia dei 15.000 ho ceduto alla tentazione e mi sono fatto il mio primo tagliando!
Tutto da solo, olio e filtro, ma non ditelo a KIA....;);););), da loro vado per quello dei 30.000, per via della garanzia..
Cmq ho usato:
Vedi l'allegato 1423
buoni prodotti (per la modica cifra di 80 euro), 30 min di lavoro, e molto molto divertimento:D:D:D
A parte gli scherzi, uso la macchina per brevi tragitti da lunedì a venerdì, e solo nel WK faccio più km, per cui mi metto in categoria "Quasi uso gravoso...." ma a chi interessa, l'olio tolto era ancora molto fluido, non sono un chimico, ma mi sembrava buono.
Fino allo scadere della garanzia credo continuerò con questi intervalli.
80 euro in più al previsto, li considero una cifra adeguata per proteggere meglio il motore:):)
Col Castol magnatec sulla ceed a benza mi sono trovato maluccio...io fossi in te opterei per altri prodotti..
 
1° Tagliando fatto venerdì a 30123 Km, speso 200 euro.
Secondo voi se sul libretto richiedono il tagliando ogni 30000 Km o 2 anni sono tutti matti oppure sono testati?
Non rimanete radicati alle vecchie usanze, i motori cambiano, gli oli cambiano.
Se le richieste delle case sono quelle vuol dire che i motori sono testati per farne almeno il 30% in più, come tutte le opere studiate
da un' ingegnere.
Non male il prezzo. Dalle mie parti ho sentito cifre intorno ai 300. Dove l'hai fatto?
 
Ad Alba in provincia di Cuneo... il prezzo dipende dai lavori svolti.
Preventivo.JPG
 
Ottimo direi, da me hanno preventivato circa €300.........
Grazie per l'info!;)
 
Guarda solo se magari nel tuo preventivo hai anche in sostituzione il filtro del gasolio o qualcosa d'altro.
 
Si per ora è solo a voce......ho soltanto 2200 km! :)
Però, il preventivo era su quello dei 30000 km!
gl.design, per favore, evitiamo di citare l'ultimo messaggio subito prima in sequenza!;)
Grazie ancora per le info!
Se continuate a postare fatture, apriremo una bella sezione apposita!!
Sezione, utilissima a tutti!;)
 
Di nulla!! E' solo per non allungare ed appesantire la lettura dei post!;)
Grazie ancora!;)
 
Vedo che non sono il solo al quale hanno preventivato 300 euro al primo tagliando dei 30000 km. Anch'io sono ancora lontano dal primo tagliando, ma è meglio muoversi con anticipo e farmi fare preventivi in altre officine KIA. 100 euro di differenza non sono pochi. Comunque credo che il tagliando ai primi 30000 dovrebbe essere identico dappertutto in termini di controlli
 
Col Castol magnatec sulla ceed a benza mi sono trovato maluccio
ciao Gyus, ho sempre usato Castrol per le mie moto, ma mai per le auto. L'ho scelto a causa dell'uso che faccio della Carens, con frequenti accensioni a motore freddo, vedrò come va, ev cambierò prodotto

Secondo voi se sul libretto richiedono il tagliando ogni 30000 Km o 2 anni sono tutti matti oppure sono testati?
ciao gl.design, assolutamente ragionevole come considerazione, anche se l'uso urbano che faccio io, da libretto richiede cmq di anticipare il tagliando.
Purtroppo questo "eccesso di zelo" nell'anticipare il cambio olio è solo una goccia nel mare di mie tante spese ancor più discutibili.:(:(:( Vedi quelle per migliorare l'estetica dell'auto, (cerchi da 18, varie cromature, lucidature regolari e lavaggi settimanali...) oppure moto di cui sfrutto 1/4 della potenza, fino a quelle per uno smartphone da 600 euro di cui conosco forse solo il 10% delle funzioni. Alla fine 80 euro li ho spesi volentieri anche solo per il divertimento nel "curare l'auto".
p.s non mettevi tutti in fila fuori casa mia per venire a farmi divertire con i vostri tagliandi....;);););)
 
Indietro
Alto Basso