• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Informazioni tagliando cercasi

Tommy....a dire la verità la prima manutenzione programmata ordinaria sarebbe prevista a 30.000km o 24 mesio_O
Lo sò chiccospin!!! Infatti, da fissato, la anticiperei anche io!! Ma non prima dei 20/25000km!! Almeno la manutenzione relativa al primo tagliando, quella del "primo olio" ! Quando il motore è nuovo, il "primo olio", raccoglie più detriti dei successivi!;)
 
salve, leggendo il manuale parla di manutenzione programmata a 30.000 km a 60.000 e così via. Io ho il benzina, ed il concessionario mi ha detto di farlo ogni dodici mesi. Mi sorge questo dubbio anche perché entrando nella pagina my kia , riconoscendo automaticamente il numero di telaio della macchina, mi propone di prenotare un tagliando a 30.000 km quindi vuol dire che anche per il benzina questo termine è variato?
 
Jumping, i tagliandi vanno effettuati ogni 30000 km o entro 24 mesi!;)
Anche per il Gdi 1.6
Immaginetagl..png
 
sta cosa la pensavo anch'io però scriverò a kia x avere una risposta definitiva.... però 30000 km x un olio sono un po' tanti... vedrò ai 12 mesi quanti km avrà su e poi deciderò...
 
A me per la diesel hanno consigliato di cambiare un po prima dei 30000 tipo a 25000, ma comunque se cambi a 30000 non succede nulla, altrimenti non ti darebbero una garanzia così lunga se non fossero sicuri
 
Non è solo kia che taglianda a 30.000, lo fanno praticamente tutte le case. Fidatevi degli ingegneri che progettano le auto e programmano le manutenzioni, non dei meccanici di paese
 
In generale, meglio attenersi a ciò che dice il libretto di uso e manutenzione! Al max, è meglio anticipare (20/25000 km) giusto il primo tagliando per pulire il "primo olio" dalle maggiori impurità dovute al motore nuovo!
"Diffidare" :) dalle concessionarie che consigliano un tagliando l'anno indipendentemente dal chilometraggio!;)
La casa lo consiglia Ogni 15.000 km o 12 mesi, SOLO IN CONDIZIONI D'IMPIEGO GRAVOSE.
 
un tagliando 30000 km quanto costa di differenza fra diesel e benzina?
 
Non te lo sò dire!! Sono a 2200 km!:)
Ma con la "funzione cerca", potresti trovare utili info!
Credo comunque, che la vera ed unica differenza sia il filtro del gasolio! Al max, una €50 in più quello delle diesel!
 
mmmm....il problema però è che se lo si fa a 25000 km poi il successivo dovrà essere a max 55.000 km e non a 60.000....oppure entro due anni da quel tagliando e non più considerando la vita dell'auto....
o mi sto solo facendo delle menate mentali??? :confused::eek::banghead:
 
Guarda, è relativamente semplice!! Specie per chi fà più di 15000 km/anno.
Tanto è ogni 30000km od ogni 2 anni, se non effettui 30000 km nei 2 anni!!
Basati esclusivamente sul chilometraggio se fai più di 15000 km/anno!
Se effettui il primo a 25000!! per il secondo, regolati sempre intorno ai 30000!
Non conta il km più, km meno! Se lo anticipi di poco, male non gli fà di sicuro!
Eviterei di posticiparlo dopo i 30000km!
Se sei in garanzia, ed effettui 10000km anno, sei comunque costretto a farlo entro i 20000 (2 anni!!).
Se non fossi all'interno della garanzia, lo potresti fare ogni 3 anni (30000km)!
Insomma, regoliamoci in primis sul chilometraggio, come regola generale, ricordandoci che se facciamo pochi km, lo dobbiamo comunque fare entro i 2 anni!
 
beh....io sono intorno ai 20.000 km all'anno....infatti ora sono a 23.000 e penso che prima delle ferie farò il tagliando....
 
Ragazzi, vi confermo che il service (una sorta di contatore dei tagliandi), và attivato ed inizializzato dall'officina concessionaria, tramite OBD!!;)
 
Primo tagliando? ovvio a 30.000!
Magari un po' prima, a 25.000,
il concessionario che dice? a beh a 20.000
e farlo a 15.000? sei matto :eek: l'olio è un "long life"..???
ma a un anno o due?
ma soprattutto cosa significa "uso gravoso"...
Con molto piacere, in questo forum ho letto tante opinioni, tutte ragionevoli, tanto che ci si potrebbe dividere in mille fazioni, da quelli dei 15.000 fino a quelli dei 30.000 ed ognuno con giusti motivi.
Ma oggi non ho resistito!!!!!, alla soglia dei 15.000 ho ceduto alla tentazione e mi sono fatto il mio primo tagliando!
Tutto da solo, olio e filtro, ma non ditelo a KIA....;);););), da loro vado per quello dei 30.000, per via della garanzia..
Cmq ho usato:
DSC_0236.jpg
buoni prodotti (per la modica cifra di 80 euro), 30 min di lavoro, e molto molto divertimento:D:D:D
A parte gli scherzi, uso la macchina per brevi tragitti da lunedì a venerdì, e solo nel WK faccio più km, per cui mi metto in categoria "Quasi uso gravoso...." ma a chi interessa, l'olio tolto era ancora molto fluido, non sono un chimico, ma mi sembrava buono.
Fino allo scadere della garanzia credo continuerò con questi intervalli.
80 euro in più al previsto, li considero una cifra adeguata per proteggere meglio il motore:):)
 
E il tutorial??? :) :) :) :) ;)
Difficoltà particolari?
Chiavi per tappo e filtro olio??
Bravo e complimenti!
 
Indietro
Alto Basso