• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Installazione ruota di scorta

Io ho acquistato una carens usata senza ruotino qualche mese fa...e sto valutando se acquistare il paranco con il ruotino...ma mi hanno sparato una cifra molto alta al concessionario...oppure stavo valutando l idea proposta in questa discussione che mi sembra molto originale.
Mi resta qualche dubbio circa il maggior peso della gomma completa rispetto al ruotino. Non saranno tanti i kg di differenza, ma un collega mi ha posto la domanda: se si dovesse sganciare x strada e provochi un incidente????? Non era omologato.
inoltre mi chiedo di quanto sporga la gomma normale rispetto al ruotino. Non ce il rischio che possa urtare????

ci tengo a dire che le mie perplessità non vogliono essere polemiche....dal momento che anche io devo risolvere questo problema.

saluti
 
leggi anche questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/ruota-di-scorta.434/
il Kit originale, montato in KIA l'ho pagato 120 euro. Trovi anche risposte alle altre domande.
Sul fatto di perdere la ruota di scorta mi pare fantascienza.... e magari tra bici e porta bici, giriamo con 50 kg sul portellone senza problemi....
 
Questo è un tutorial, e chi l'ha scritto ha impiegato un po' del suo tempo prezioso. Perché dobbiamo "sporcare" questa discussione?

I messaggi off-topic saranno cancellati/spostati senza preavviso. Niente off-topic qui, grazie
 
Indietro
Alto Basso