• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Intercambiabilità pneumatici

Grazie Achi, vista la tua foto ho deciso anch'io per platinum graphite. Mi sembra molto bello. Vedremo dal vivo .... incrocio le dita!!! Lamps!
 
Quello che si potrà fare è chiedere in Kia Italia con l'arrivo della sua auto quindi con il telaio dell'auto già prodotta, un nulla osta con questa possibilità.
non so com'è oggi la situazione, ma anni fa il nulla osta in Hyundai-Kia costava la bellezza di 380€. Informati anche su questo e tienici aggiornati ;)
 
Sono appena uscito dalla concessionaria dove ho preso la Niro.
Il venditore mi ha spiegato che SE all'acquisto della macchina è stato incluso anche il pacchetto ECO (pneumatici da 16") allora il libretto riporterà entrambe le possibilità, vale a dire sia il 16" che il 18".
Io l'ho presa con gomme da 16". Il giorno che vorrò montare le 18", sarò libero di farlo.
Diversamente, se NON è stato incluso il pacchetto ECO e successivamente si vogliono montare le gomme da 16" sarà necessario fare omologare la macchina chiedendo prima l'autorizzazione alla KIA e ovviamente con ulteriore esborso di soldi.
Saluti a tutti.
Il concessionario, alla mia domanda se chiedendo il pack Eco con cerchi da 16" era prevista a libretto anche l'opzione per i 18", mi ha risposto che no, il libretto riporta solo una misura, o 16" o 18", ma si può richiedere successivamente senza problemi (dice!) l'omologazione per l'altra misura (ma non mi ha parlato di costi!). Ma cambiano anche i valori d'inquinamento tra le due misure ...... (sotto i 100 il 16" e sopra i 100 il 18").
 
Ma io mi chiedo che senso ha questa cosa, su un auto che si sa per certo poter montare entrambe le misure di pneumatici, perchè non metterle entrambe omologate su libretto direttamente?!
Come mi devono spiegare anche perchè su un auto piena di tecnologia per avere il pulsante di start/stop devo prendere il pacchetto safety da 1000€, perchè le luci non sono full led ecc... boh
Ancora non mi è arrivata sta macchina e mi sta già facendo passare la voglia...(aggiungiamoci anche altri 250€ per remote assistant che se, un mese emmezzo dopo averla ordinata, non lo aggiungevo la macchina arrivava in primavera anzichè a Gennaio...)
 
Ma io mi chiedo che senso ha questa cosa, su un auto che si sa per certo poter montare entrambe le misure di pneumatici, perchè non metterle entrambe omologate su libretto direttamente?!
Come mi devono spiegare anche perchè su un auto piena di tecnologia per avere il pulsante di start/stop devo prendere il pacchetto safety da 1000€, perchè le luci non sono full led ecc... boh
Ancora non mi è arrivata sta macchina e mi sta già facendo passare la voglia...(aggiungiamoci anche altri 250€ per remote assistant che se, un mese emmezzo dopo averla ordinata, non lo aggiungevo la macchina arrivava in primavera anzichè a Gennaio...)
Beh, penso che siano tutte "semplificazioni" che giustificano il prezzo. Tieni conto che un'Audi Q2 benzina configurata con tutti i gadget elettronici presenti sulla Niro ti sfiora i 40 mila euro (e con i fari alogeni!!!!)! E per il pacchetto remote assistant (che anche a me non interessava), una circolare Kia ha comunicato ai concessionari che è un "optional obbligatorio". Non arrivano ne oggi ne in primavera Niro prive del pacchetto (infatti la mia arriva in primavera e con il pacchetto)!
 
Per quanto riguardano le misure omologate a libretto, sono d'accordo, non ha molto senso, ma ti assicuro che da qualche anno è una pratica famosa che applicano molte case automobilistice, vw e tutti i marchi del gruppo in primis.
Per gli optional la stessa cosa, lo fanno quasi tutti ormai, ragionano a pacchetti di accessori e non a singolo accessorio e ha senso perché i cabblaggi e spesso anche le centraline sono diverse tra un modello base e un modello con un pacchetto di accessori. Per questo è consigliato di informarsi bene su tutti gli accessori perché aggiungerli dopo l'acquisto costerebbe molto di più e per alcuni accessori non sarebbe possibile.
Giusto un esempio di un mio amico, aveva ordinato una vw con un allestimento particolare dando per scontato che i vetri posteriori fossero elettrici. Il costo dei vetri elettrici era di 250 €, dopo l'acquisto il preventivo era superiore a 1000€.
 
Concordo...ho valutato altre auto prima di scegliere NIRO e purtroppo anche le altre case automobilistiche si comportano nello stesso modo....per il prezzo essenso anche ibrida è molto buono....sicuramente se ci fossero stati altri optional da poter acquistare sarebbe stato mooolto meglio tipo il full led, il doppio fondo del bagagliaio, la presa 220v come si vede nella brochure e i cerchi da 17 come negli altri paesi...ma queste sono scelte di kia italia....peccato...
 
comunque su questi dissensi io perderei 5 minuti per scrivere a kia Italia. io l'ho fatto 2 volte e mi hanno sempre risposto. Alla fine il mercato lo fanno i cliente e se ricevono diverse richieste non è detto che non le implementano. Io ho scritto per i fari i sensori parcheggio anteriori e un'altra cosa che ora non ricordo.
Mi hanno richiamata per telefono confermando che sono scelte commerciali di Kia Italia e che se la clientela ha richieste diverse in futuro potranno anche cambiare.
 
comunque su questi dissensi io perderei 5 minuti per scrivere a kia Italia. io l'ho fatto 2 volte e mi hanno sempre risposto. Alla fine il mercato lo fanno i cliente e se ricevono diverse richieste non è detto che non le implementano. Io ho scritto per i fari i sensori parcheggio anteriori e un'altra cosa che ora non ricordo.
Mi hanno richiamata per telefono confermando che sono scelte commerciali di Kia Italia e che se la clientela ha richieste diverse in futuro potranno anche cambiare.
Confermo, ho scritto anch'io per sensori, Apple CarPlay e rumore e mi hanno richiamato al telefono (dopo 15 gg però!) ed ottenuto uguale risposta.
 
Io mi domando se non metti nella configurazione che puoi avere questi pacchetti gli sprovveduti che non seguono i forum come fanno a sapere che ci possono essere eventuali altre implementazioni in fase di acquisto perche pagare il doppio se non il triplo per avere i sensori di parcheggio anteriori quando in fase di assemblaggio in fabbrica ci vogliono pochi minuti per averli idem per i fari a led o allo bixenon ,non si puo vedere la niro con i fari accesi e un vero obbrobrio.
 
Ciao a tutti....ho una cortesia da chiedere a chi ha già acquistato la Niro: potrebbe qualcuno di loro farci sapere quali misure di pneumatici alternative sono previste?....nello specifico mi servirebbe saperlo x quanto riguarda il R16. Grazie in anticipo a chi potrà verificare e rispondere....
 
Una domanda: per chi ha già la Niro, ci sono i sensori della pressione pneumatici? sapete dove sono posizionati?
Lo chiedo perché il gommista a cui mi sono rivolto per le gomme invernali mi ha fatto questa domanda.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Ciao
 
I sensori sono posizionati all'interno del cerchio in lega dove c'e la valvola.
G1QUmxm8AWUxB5KGuz7vZoGwq25NhQzdaV4sWu_LgZ1FFDDGFgZQmtw3fvlyYT-M2nrSDCBNF_MNfsYlsoQ=w303-h166-no.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/A...T3nzzN2ZY6v5M29H69h-34ttsprTITOA=w305-h165-no
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso