• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Intercambiabilità pneumatici

è ovvio che cerchi e sensori vanno acquistato ma i 400 (un furto) per il nullaosta li sostituisce con un paio di bollettini e un giro in motorizzazione... che non è poco
 
Non riesco a capire fanno la legge per la liberalizzazione del tuning leggero anni fa doveva essere tutto piu facile e invece passano gli anni e stiamo sempre al palo.
 
Ciao a tutti!:cool: appena mi arriverá la Niro dovró montare le gomme invernali... da buon montanaro ;). La mia Niro monta cerchioni da 18". Vorrei comprare gomme complete di cerchioni in alluminio. La misura della gomma é 225/45 R18 ..giusto?? Devo fare attenzione a qualcosa ? Avete consigli sui cerchioni ?
 
225/45/r18/95V ma come invernali puoi scendere di una lettera. Sui cerchi non sono....ferrato:D:D:D
 
Devi le valvole con i sensori TPMS per la misurazione della pressione delle gomme
 
Ciao a tutti, io ho mandato questa mail al servizio Kia italia
"Buongiorno, ho contattato tramite il form su internet l'assistenza clienti KIA ITALIA per avere delucidazioni a riguardo della sola misura disponibile (18'') sul libretto di KIA Niro Style e mi è stato detto di scrivere una e mail a questo indirizzo.
Nei paesi del Nord Italia tantissime vetture utilizzano gli pneumatici invernali, infatti vorrei poterli montare sui cerchi da 16'', in modo da avere una ruota più stretta e quindi più SICUREZZA (dettaglio importante e sottolineato su KIA NIRO) su neve e ghiaccio, ma ho scoperto che la mia versione ha solo i 18'' a libretto mentra la Urban le riporta entrambe.. trattandosi della stessa auto è possibile avere questa cosa su libretto prima dell'immatricolazione senza dover chiedere il nulla osta successivamente?"

attendo vs cortese riscontro.
grazie"

spero mi rispondano.
 
Se ti rispondono di si i possessori di auto con i cerchi da 18 dovranno far aggiornare il libretto di circolazione e chi paga questa situazione mi sa tanto di svista vorrei sapere da Kia Italia che cosa cambia misure dei cerchi a parte tra le niro che escono con i 16 e possono montare anche i 18 e quelle che escono con i 18 e non possono montare i 16.Considero micidiale partorire una cosa del genere.
Paolo ti rispondono certo che si ma che scuse addurrano questa volta :eek:
 
min***a l'hanno fatta la ca***ta...comunque io ho chiesto in concessionaria di sentire per il nullaosta ..d'inverno preferisco la gomma più piccola
 
Io non sono interessato alle gomme invernali perche a Roma e raro che nevichi quando giro mi porto dietro le easy grip della michelin o new put e go.Sono concorde sull'enesima caxxata fatta dall'armata Brancaleone tempestiamoli di mail cosi vanno fuori di testa.:banghead::bookworm::banghead::poo:
 
qualche news?
 
@Fausto Felix: non credo sia come dici tu, un optional obbligatorio è un controsenso. Non solo, da febbraio 2017 il RA costa 350 € e la gratuità è solo di 1 anno? Io non l'ho acquistato e la mia auto arriverà (spero) a fine giugno.

un saluto
 
@Fausto Felix: non credo sia come dici tu, un optional obbligatorio è un controsenso. Non solo, da febbraio 2017 il RA costa 350 € e la gratuità è solo di 1 anno? Io non l'ho acquistato e la mia auto arriverà (spero) a fine giugno.

un saluto
Parliamo delle auto ordinate nel 2016 e, sentite più concessionarie, il RA veniva sempre inserito come optional "obbligatorio". Non solo, io l'avevo ordinata senza RA ma, qualche giorno dopo la firma del contratto, mi ha chiamato il conce dicendo che arrivavano tutte CON RA. Avendo già fissato il prezzo, me lo ha ..... regalato!:D
 
Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per sapere se qualcuno ha le misure complete dei cerchi da 18" (dimensione canale, offset, ecc.). Ho visto che è già stato chiesto in questo thread ma non ho trovato la risposta. Qualcuno ha trovato dei cerchi da 18" compatibili con la Niro?
Grazie.
 
Non saprei dirti le dimensioni esatte dei cerchi originali da 18", però andando sul configuratore online OZ come cerchi compatibili vedo:
  1. 7.5 x 18, ET 48, 5/114
  2. 8 x 18, ET 45, 5/114
 
Non so se possa aiutare, comunque ho comprato la mia Niro in Svizzera con 400E di sovrapprezzo per le 18" invernali, mi arriva a fine ottobre. Anche io ho ancora due treni di gomme per la mia vecchia Cee'd, seguo il thread, grazie.
 
Indietro
Alto Basso