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generico Invio lettera Kia Italia

@mundicreatura hai avuto un'idea simile alla mia.... quando si vuole smuovere le cose ho imparato sulla mia pelle che si deve inviare una e-mail direttamente ai piani alti con in copia a seguire i sottoposti! Credo che mandare una e-mail direttamente a Kia Korea con in copia a seguire gli interessati e mettendo link anche alle pagine dove si è trattato il disappunto sia un metodo efficace... quanto efficace poi in questo caso specifico non lo so.

Davvero complimenti per la lettera :applausi:... magari te la copio un pò visto il tuo miglior livello di inglese :p:D
Concordo sul fatto che sia meglio indirizzare le proprie lamentele direttamente ai piani alti, peccato che a tutt'oggi Kia Corporate non si sia ancora degnata di fornirmi una risposta (la mail l'ho inviata contestualmente a quella di Kia Italia).
 
Il punto 3 poi meritava un richiamo, altro che azione di servizio fatta al primo tagliando...
Potete spiegarmi questo problema sulle sicure posteriori per i bambini?Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...se mi potete linkare la discussione

Grazie
Scusate per l' OT
 
Semplicemente su alcune auto il simbolo impresso sulla porta è al contrario quindi, impostando la levetta come mostrato la porta risulta sbloccata e non bloccata.
Per risolverlo applicano in concessionaria un adesivo sopra il simbolo errato.
 
Potete spiegarmi questo problema sulle sicure posteriori per i bambini?Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...se mi potete linkare la discussione

Grazie
Scusate per l' OT
Quando hanno fatto lo stampaggio dell'attivazione della sicura bambini negli sportelli posteriori si sono sbagliati quandola levetta la posizioni a chiuso risulta aperto e se invece e' aperto risulta chiuso,per le vetture interessate viene posizionato un adesivo per coprire lo sbaglio.
 
Ciao a tutti...
Il 30 Gennaio ho scritto anche io una mail a Kia Italia ([email protected])... Nessuna risposta per il momento..
Vi riporto il testo:

Buongiorno,

sto per ritirare presso uno dei Vostri concessionari una vettura Niro Energy, già immatricolata dal concessionario stesso.
Le caratteristiche tecniche della vettura prevedono che questo modello possa essere ordinato con ruote da 18" o, in alternativa, da 16".
Il modello da me acquistato monta cerchi da 18", ma incredibilmente il libretto di circolazione non riporta la misura alternativa.

Su un forum di appassionati, ho trovato questo Vostro messaggio:
Egr. Sig. .....
in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che,
la procedura per ottenere il nullaosta relativo ai cerchi 16” è attraverso i Concessionari della Rete Ufficiale Kia,
i quali provvederanno ad inviare la richiesta al Nostro ufficio Omologazioni.
La invitiamo pertanto a rivolgersi ad una concessionaria di Sua scelta e di far attivare la domanda.
Per ulteriori chiarimenti in merito, non esiti a contattarci al n. 848 58 25 88.
Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]

Considerato che devo ancora ritirare la vettura, sulla quale ho richiesto l'istallazione e l'omologazione del gancio traino, ho dunque richiesto che nel corso della stessa visita in Motorizzazione potesse essere trascritta anche la famosa omologazione dei cerchi da 16".
Per il rilascio del nulla osta mi è stata richiesta la somma di €320 + IVA, nonostante sia già previsto che questo modello di vettura possa appunto montare questa misura di pneumatici.

Vi pare possibile?
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro.
 
Vanno a soldi , e certamente una caduta di stile ... Lo penso perchè ho letto che sui mercati stranieri la nostra stessa identica vettura porta già sul libretto entrambe le misure .
A volte mi viene da pensare che Kia Italia non abbia molto interesse a vendere Niro qui da noi ...ma non solo per questo motivo.
Questo lo penso perchè con quello che si spende per promuovere un prodotto , lo si voglia poi "castrare" con questi balzelli.
Anche se siamo disposti a spendere di più per avere opzional che esistono dappertutto , ma per noi italici si deve ricorrere all aftermarket , con i soliti rischi ..garanzia si o garanzia no...Come si fa con una Niro a desiderare i sensori anteriori di una golf ?
Ma perchè Kia italia non si legge i forum e non si muove un po .. Magari si aumenta poi le vendite future..[/QUOTE]
 
A detta del commerciale con il quale ho stipulato il contratto, Niro vende molto bene, e questo nonostante la pubblicità inesistente e la mancanza (anche grave) di alcuni optional sul mercato italiano.
Dati alla mano, vedendo le classifiche di vendita, sinceramente non vedo proprio numeri da capogiro. Probabilmente i traguardi di vendita sono settati verso il basso nel nostro mercato.
Personalmente sono venuto a conoscenza del mezzo unicamente perché non soddisfatto da quanto poteva offrirmi Toyota (CH-R l'ho trovato una enorme delusione, tanto bello fuori quanto scarno e claustrofobico dentro) e, cercando un'alternativa ibrida, sono arrivato a Kia e Hyundai trovando le coreane incredibilmente più complete rispetto alle controparti giapponesi.
Se Niro fosse pubblicizzata la metà di quanto lo è CH-R potrebbe fare davvero un bel salto in avanti in quanto ad unità vendute, ma sul mercato italiano sembra che Kia punti solo su Sportage.
 
Già... Come avevo già scritto , la Niro sembra vendere (poco o tanto) nonostante Kia Italia . E' la solita mentalità da "cerco di fare i soldi facili trattando il cliente come pollo", quando sarebbe ovvio che con una mentalità più "moderna" (banalmente appunto: considerare questo forum e I suoi utenti come una risorsa e non come un fastidio) di soldi potrebbero probabilmente farne molti di più . Invece con questi comportamenti screditano il marchio e la qualità dei prodotti Kia.
 
All'inizio del mio terzo acquisto di un mezzo Kia ho iniziato a scrivere di questi atteggiamenti negativi che Kia Italia ha nel reclamizzare,vendere e assistere il cliente e molti di voi mi davano contro.Ad oggi e con mio grande rammarico molti sono
ritornati sui propri passi,ma gli unici che dovrebbero cambiare atteggiamento sembrano refrattari ad un semplice cambiamento,perche' buon per loro kia auto costruisce ottimi prodotti.
 
Io credo splicemente che se non vi bastavano gli accessori presenti compravate un'altra auto...nessuno vi obbliga...se vi piace e vi stanno bene gli accessori bene altrimenti compratevi un'altra macchina...sapevate tutto fin dall'inizio...forse solo la mancanza dell'omologazione dei cerchi..ma i sensori lo sapevate benissimo...
 
Io credo splicemente che se non vi bastavano gli accessori presenti compravate un'altra auto...nessuno vi obbliga...se vi piace e vi stanno bene gli accessori bene altrimenti compratevi un'altra macchina...sapevate tutto fin dall'inizio...forse solo la mancanza dell'omologazione dei cerchi..ma i sensori lo sapevate benissimo...


La lettera sottolineava certamente l'assenza di alcuni accessori.
L'idea di fondo era quella di manifestare a Kia Italia la frustrazione di coloro che, pur avendo scelto questo marchio, ricevono un servizio post vendita lacunoso e scarsamente reattivo.
Riccardo
 
Io credo che nella scellerata scelta di non mettere i sensori oltre ad altre cose laddove in altri mercati molto vicini a noi vedi Svizzera la niro esce completa di tutto o in Romania dove c'e la possibilita' di averli in fase di ordine,fa si che c'e molto da ridire sull'operato di kia Italia riguardo alle scelte di mercato.
 
Io credo che nella scellerata scelta di non mettere i sensori oltre ad altre cose laddove in altri mercati molto vicini a noi vedi Svizzera la niro esce completa di tutto o in Romania dove c'e la possibilita' di averli in fase di ordine,fa si che c'e molto da ridire sull'operato di kia Italia riguardo alle scelte di mercato.
Mi associo alle lamentele. Sono cliente Kia da 8 anni a mi sorprendo che a distanza di tempo la qualita' della rete resti scadente, per professionalita' e per trasparenza nei confronti del cliente. Se non si segnalano miglioramenti e' sicuramente perche' esiste un problema a monte. E' evidente che Kia Italia funziona male. Le scelte cervellotiche in materia di immatricolazione sono veramente inspiegabili, se non nella logica di vessare il cliente. Anni fa, quando mi ero speso per risolvere un grave problemna di gasolio congelato sullo Sportage 1.7, avevo trovato un riferimento mail del costumer care di Kia international. Varrebbe la pena bypassare Kia Italia.
 
Io mi ero riproposto di non avere piu niente a che fare con KIA ITALIA poi malauguratamente mi sono innamorato della Niro e dopo due sorento dal 2004 ,sono ritornato a comprare perche in fondo Kia costruisce ottime auto.
 
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